AZIENDA OSPEDALIERA DESENZANO DEL GARDA
Sede: localita' Montecroce - 25015 Desenzano del Garda (IT)
Codice Fiscale e/o Partita IVA: 01972400988

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.84 del 25-7-2014)

 
Procedura ristretta, con sistema informatico di negoziazione  sintel,
per la fornitura  di  custom-pack  per  interventi  di  cataratta  da
destinare all'A.O. di Desenzano del Garda (capofila), l'A.O. m.m.  di
Chiari e l'A.O. Treviglio. Durata: 72 mesi, con facolta' delle  parti
               di recedere dal contratto dopo 36 mesi. 
 

  I.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE E PRINCIPALI SETTORI DI
ATTIVITA' Organismo di diritto pubblico Salute 
  II.1.2) Tipo di appalto: Forniture  Acquisto  Luogo  principale  di
consegna Tutti presidi ospedalieri dell'AO di  Desenzano  del  Garda,
dell'AO di Chiari e dell'AO di Treviglio.  Nuts  Code  ITC47  II.1.3)
L'avviso riguarda: Un appalto pubblico.  II.1.6)  CPV  Ogg.principale
33190000  II.1.7)  L'appalto  rientra  nel  campo   di   applicazione
dell'accordo sugli appalti pubblici (AAP) II.1.8) Divisione in lotti:
NO II.2.1) Quantitativo  totale:  I  quantitativi  e  l'importo  base
d'asta saranno dettagliati nel Capitolato  Speciale.  Valore  stimato
IVA esclusa E.1.050.000,00. II.2.2) Opzioni: Facolta  di  aderire  al
contratto da  parte  di  altre  AO/ASL  (vedi  nota  esplicativa  n.2
disponibile sul sito www.aod.it). II.3) DURATA  DELL'APPALTO  Periodo
in mesi:72 
  III.1.1)  Cauzioni  e  garanzie  richieste:  Garanzia   a   corredo
dell'offerta: 2% base d'asta secondo le prescrizioni dell'art. 75  D.
Lgs. 163/06 Garanzia di esecuzione del contratto: 10  %  dell'importo
di aggiudicazione secondo le prescrizioni dell'art. 113 D.Lgs. 163/06
III.1.2) Principali  modalita  di  finanziamento:  Normali  mezzi  di
bilancio III.1.3) Forma giuridica: ex art.  37  D.Lgs.  163/06  (vedi
nota esplicativa n. 1  disponibile  sul  sito  www.aod.it  alla  voce
"Bandi  di  gara")  III.2.1)  Situazione  operatori:   Possesso   dei
requisiti previsti dagli artt. 38 e 39 D.Lgs. 163/06 
  IV.1.1)  Tipo  di   procedura:   RISTRETTA   IV.2.1)   Criteri   di
aggiudicazione: OFFERTA PIU VANTAGGIOSA  Criteri  indicati  in  altro
documento IV.3.4) Termine per ricevimento domande  di  partecipazione
03/09/2014 Ore: 12:00 IV.3.6) Lingue utilizzabili: IT 
  VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: 1) Procedura  di  aggiudicazione:
Procedura  Ristretta  -  art.  55  D.Lgs.  163/06;  2)  Si  procedera
all'aggiudicazione anche in presenza  di  una  sola  offerta,  purche
valida, previa verifica della sua convenienza e della sua idoneita in
relazione all'oggetto del contratto;  3)  Le  istanze  non  vincolano
l'Azienda e consentono trattamento  dati  ex  D.Lgs.  196/03;  4)  La
procedura di gara e gestita  con  il  Sistema  telematico  denominato
SINTEL, accessibile dal sito www.arca.regione.lombardia.it; 5)  Entro
il termine perentorio fissato per il  ricevimento  delle  domande  di
partecipazione saranno necessarie la registrazione al sistema  SINTEL
e la sottomissione al Sistema  della  Domanda  di  Partecipazione  su
supporto informatico,  firmata  digitalmente;  6)  La  documentazione
ufficiale completa  della  fase  di  pre-qualifica  (Bando  di  Gara,
Fac-simile  Domanda  di  Partecipazione)  e  disponibile  in  formato
elettronico, firmato digitalmente, scaricabile dal sito www.aod.it  o
dal  sito  www.arca.regione.lombardia.it  7)Eventuali  richieste   di
chiarimenti/informazioni devono essere effettuate tramite la funzione
"Comunicazioni della procedura" presente  sulla  Piattaforma  SINTEL.
Rettifiche/chiarimenti/ informazioni saranno  pubblicate  in  formato
elettronico, firmati digitalmente, sul sito  www.aod.it  e  sul  sito
www.arca.regione.lombardia.it Per informazioni relative  all'utilizzo
della piattaforma contattare il numero verde  800116738  (dall'estero
+39  0239331780-assistenza  in  lingua  italiana);  8)R.U.P.:   Dott.
Giuseppe Solazzi; 9)Responsabile  procedimento  amministrativo  Legge
241/1990: Rag. Elena Chiari recapito: vedi punto 1; 10)Non effettuata
preinformazione;  11)  Delibera  a  contrarre  n.729   15/07/2014   ;
12)Possibilita affidamento forniture complementari ex art. 57,  comma
3, lett. B) D. Lgs. n. 163/2006; 13)  C.I.G.584548352B  Il  pagamento
del contributo a favore dell'Autorita di  Vigilanza  verra  richiesto
agli  operatori  economici  ammessi   alla   gara;   14)   Mezzi   di
comunicazione  ammessi:  per  inoltro  domande   di   partecipazione:
esclusivamente in formato elettronico tramite piattaforma SINTEL; per
inoltro  offerte:  esclusivamente  in  formato  elettronico   tramite
piattaforma SINTEL; da stazione Appaltante ai concorrenti: in formato
elettronico tramite piattaforma SINTEL, Telefax, PEC; 15) Non ammesse
varianti in sede di offerta ed in corso di esecuzione del  contratto,
se non nei limiti previsti dal Capitolato Speciale; 16) Procedura  in
forma aggregata tra l'AO di Desenzano,  l'AO  di  Chiari  e  l'AO  di
Treviglio; 17) In caso di subappalto il  pagamento  verra  effettuato
all'Appaltatore. 18) Il contratto potra essere stipulato anche  oltre
il termine di 60 giorni previsto dall'art. 11,  comma  9  del  D.Lgs.
163/06; 19) L'Azienda si riserva la facolta di applicare  l'art.  140
del D.Lgs. 163/06 (Procedure di affidamento  in  caso  di  fallimento
dell'esecutore o risoluzione del contratto  per  grave  inadempimento
dell'esecutore); 20) Foro  esclusivo:  Brescia.  VI.4)  PROCEDURE  DI
RICORSO VI.4.1) Organismo responsabile delle  procedure  di  ricorso:
TAR LOMBARDIA SEZIONE DI BRESCIA  VI.5)  DATA  SPEDIZIONE  AVVISO  IN
GUUE:  18/07/2014  Contatto:  Elena  Chiari  Servizio  Provveditorato
Settore 2 Tel +39  0309145891  Email:  elena.chiari@aod.it,  Fax  +39
0309145879 Url amministrazione: http://www.aod.it 

                 Responsabile unico del procedimento 
                       dott. Giuseppe Solazzi 

 
T14BFK12729
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.