FONDAZIONE IRCCS ISTITUTO NAZIONALE DEI TUMORI

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.84 del 25-7-2014)

 
                  Bando di gara - Procedura aperta 
 

  SEZIONE  I:  AMMINISTRAZIONE   AGGIUDICATRICE:   Fondazione   IRCCS
Istituto Nazionale dei Tumori. I.1) Denominazione, indirizzi e  punti
di contatto: s.c. Provveditorato, Via Venezian,  n.1,  20133  Milano,
Italia. Punti  di  contatto:  s.c.  Provveditorato  02.23903736,  fax
02.23902898; e-mail:  segreteria.contrattiegare@istitutotumori.mi.it,
sito web: www.istitutotumori.mi.it; le domande di partecipazione e le
offerte vanno inviate a: punti di contatto sopra indicati. 
  SEZIONE II: OGGETTO  DELL'APPALTO.  II.1.1)  procedura  aperta,  ai
sensi dell'art. 54 comma 2 del D.Lgs 163/2006 per l'affidamento della
fornitura di materiale per  chirurgia  mininvasiva,  occorrente  alle
strutture della Fondazione IRCCS Istituto Nazionale  dei  Tumori  .La
fornitura e' suddivisa in n 5  lotti  per  tipologie  di  dispositivi
medici. II.1.3)  appalto  pubblico  II.1.5)  come  al  punto  II.1.1.
II.1.6) CPV 33141121. 
  Il contratto,  riferito  a  ciascun  lotto,  a  partire  dalla  sua
sottoscrizione, avra' durata pari a tre anni con facolta' di recesso,
per entrambe le parti, con preavviso di 120 gg. Entro sei mesi  dalla
stipulazione del contratto  gli  Enti  facenti  parte  del  Consorzio
Aziende Ospedaliere e Fondazioni IRCCS di Milano e Provincia, Monza e
Pavia (cui la Fondazione ha aderito con Determinazione del  Direttore
Generale n. 950/2009)  potranno  stipulare  contratti  relativi  alla
fornitura   oggetto   del   presente   appalto   dal/dai   soggetto/i
aggiudicatario/i alle condizioni definite ed  al  prezzo  offerto  in
gara, indipendentemente dalla partecipazione alla presente procedura. 
  L'aggiudicatario avra' la facolta' di accettare o  meno  l'adesione
contrattuale ex post da parte dei sopracitati Enti. 
  L'adesione da parte degli Enti del Consorzio sopracitato non potra'
comportare un aumento complessivo superiore al 300%  del  valore  per
ogni singolo lotto partecipato. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO: III.1.2) Quantitativo o Entita'  dell'appalto:
L'importo complessivo a base d'asta e'  di  Euro  1.420.637,02  oltre
IVA, cosi' suddiviso: 
  Euro 473.545,67 oltre IVA per la fornitura di  suturatrici  la  cui
tipologia, le quantita' e il prezzo  complessivo  annuale,  suddiviso
per  lotti  a  base  d'asta  sono  indicati  nelle  schede   di   cui
all'allegato  A),  facente  parte  integrante   e   sostanziale   del
disciplinare di gara e capitolato speciale d'oneri. 
  Lotto 1 importo triennale a base d'asta Euro 3.195,73 oltre IVA; 
  Lotto 2 importo triennale a base d'asta Euro 17.182,80 oltre IVA; 
  Lotto 3 importo triennale a base d'asta Euro 98.192,88 oltre IVA; 
  Lotto 4 importo triennale a base  d'asta  Euro  1.143.905,61  oltre
IVA; 
  Lotto 5 importo triennale a base d'asta Euro 158.160,00 oltre IVA; 
  Cauzioni e garanzie richieste: vedi Disciplinare di Gara.  III.1.3)
sono ammesse a concorrere anche imprese temporaneamente raggruppate e
consorziate  -  art.   37   del   D.Lgs   163/2006.   CONDIZIONI   DI
PARTECIPAZIONE: III.2.1) - III.2.2) - III.2.3) vedi  disciplinare  di
gara; 
  SEZIONE IV: PROCEDURA: IV.1.1) Tipo di Procedura:  aperta.  IV.2.1)
Criteri di aggiudicazione: Offerta  economicamente  piu'  vantaggiosa
(in base ai  criteri  indicati  nel  disciplinare  di  gara;  IV.3.4)
Riapertura  dei  termini  per  il  ricevimento   delle   domande   di
partecipazione: entro le ore 12 del giorno 25.08.2014 IV.3.6)  Lingue
utilizzabili  per   la   presentazione   delle   offerte/domande   di
partecipazione: Italiano. IV.3.7) Periodo  minimo  durante  il  quale
l'offerente e'  vincolato  dalla  propria  offerta:  180  giorni  (da
termine ultimo per il ricevimento  delle  offerte)  IV.3.8)  Apertura
delle offerte Luogo: Fondazione IRCCS Istituto Nazionale dei Tumori. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI: VI.3)  Informazioni  complementari:
La presente procedura verra' espletata mediante  piattaforma  Sintel.
Le offerte devono essere redatte e presentate in conformita' a quanto
stabilito nel disciplinare di gara e capitolato tecnico corredate dai
documenti prescritti negli atti di gara. Gli atti di  gara,  completi
dei relativi allegati,  sono  disponibili  sul  sito  internet  della
Fondazione:          www.istitutotumori.mi.it          e           su
www.arca.regione.lombardia.it, sul quale verranno anche pubblicate le
risposte ai quesiti formulati dalle imprese. 
  Responsabile Unico del Procedimento,  ai  sensi  dell'art.  10  del
dlgs. 163/06: Dott.ssa Margherita Galassi, Dirigente s.c. Farmacia. 
  Data di spedizione del presente bando alla GUCE: 14.07.2014 
  Data di spedizione precedente bando alla GUCE: 08.05.2014 

              Il direttore ad interim sc provveditorato 
                       dott.ssa Silvia Sansone 

 
T14BFK12811
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.