ANAS S.P.A.
Direzione generale

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.84 del 25-7-2014)

 
            Avviso di aggiudicazione di appalto - Servizi 
 

  CDGLP/ACQ/GST/ 
  SEZIONE I - AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO: 
  Denominazione ufficiale: ANAS S.p.A. - Direzione Generale 
  Indirizzo  postale:  Via  Monzambano  n.  10  Citta':  Roma  Codice
postale: 00185 Paese: Italia 
  Punti  di  contatto:  Telefono:  06.4446.6822  Fax:   06-4446.6613;
all'attenzione di: Condirezione Generale Legale e Patrimonio - Unita'
Acquisti "Servizio Gestione Gare sopra soglia"; 
  Posta                   elettronica                    certificata:
acq-garesoprasoglia@postacert.stradeanas.it. 
  Indirizzi internet: www.stradeanas.it 
  I.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: Organismo  di  Diritto
Pubblico. 
  I.3)   PRINCIPALI   SETTORI   DI   ATTIVITA':   Realizzazione    di
infrastrutture stradali. 
  I.4) CONCESSIONE DI UN APPALTO  A  NOME  DI  ALTRE  AMMINISTRAZIONI
AGGIUDICATRICI: No. 
  SEZIONE II - OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1) DESCRIZIONE 
  II.1.1) Denominazione  conferita  all'appalto  dall'amministrazione
aggiudicatrice: 
  DGACQ 19-13  "Servizio  di  assistenza  sanitaria  integrativa  dei
dipendenti di ANAS S.p.A. e delle  Societa'  partecipate  del  gruppo
ANAS S.p.A." - Determina  a  contrarre  Prot.  CDG-0144421-I  dell'11
novembre 2013 - Codice CIG 5301614645. 
  II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione: Servizi. 
  Categoria di servizi: n. 06/A - Servizi assicurativi (CPC 81291)  -
All II A del D. Lgs. 163/2006 e s.m.i. 
  Luogo principale di prestazione: intero territorio nazionale. 
  Codice NUTS: IT 
  II.1.3) Informazioni sugli appalti, l'accordo quadro o  il  sistema
dinamico di acquisizione (SDA): 
  L'avviso riguarda un appalto pubblico. 
  II.1.4) Breve descrizione  dell'appalto:  Affidamento  dei  servizi
previsti dal piano di assistenza sanitaria integrativa dei dipendenti
di ANAS S.p.A. e delle Societa' partecipate del gruppo  ANAS  S.p.A.,
con estensione facoltativa ai familiari  risultanti  dallo  stato  di
famiglia  (coniuge  o  convivente  more   uxorio   e   figli,   tutti
conviventi), con relativo premio/contributo a carico del  dipendente,
come disciplinato dalle vigenti disposizioni del C.C.N.L.. 
  II.1.5) CPV (Vocabolario comune per gli appalti) 
  Oggetto Principale: vocabolario principale 66512220-0 - Servizi  di
assicurazione medica. 
  II.1.6) L'appalto rientra nel campo  di  applicazione  dell'accordo
sugli appalti pubblici (AAP): Si'. 
  II.2) VALORE FINALE TOTALE DEGLI APPALTI 
  II.2.1) Valore finale totale degli appalti 
  Premio annuo offerto  dall'aggiudicatario  di  Euro  487,00=  (Euro
quattrocentottantasette/00) per le prestazioni sanitarie del  singolo
dipendente   e   premi   aggiuntivi    di    Euro    150,00=    (Euro
centocinquanta/00) per un numero di familiari pari ad uno ed di  Euro
290,00= (Euro duecentonovanta/00) per un numero di familiari maggiore
o uguale a due (dipendenti in copertura alla data del 30 aprile  2013
n. 6.053= (seimila cinquantatre) unita'). 
  SEZIONE IV - PROCEDURA 
  IV.1) TIPO DI PROCEDURA 
  IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura aperta, ai sensi dell'art. 55,
comma 5 del D. Lgs. 163/2006 e s.m.i. 
  IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE 
  IV.2.1) Criteri  di  aggiudicazione:  Offerta  economicamente  piu'
vantaggiosa, ai sensi degli artt. 81 e 83  del  D.  Lgs.  163/2006  e
s.m.i. e dell'art. 283 commi 1, 2, 3 e 5 del D.P.R. 207/2010, in base
agli elementi e relativi punteggi di seguito indicati: 
    
  Criterio: OFFERTA TECNICA - Ponderazione: massimo punti 60 
  Criterio: OFFERTA ECONOMICA - Ponderazione: massimo punti 40 
  IV.2.2) Informazioni sull'asta elettronica 
  Ricorso ad un'asta elettronica: No 
  IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO 
  IV.3.1)   Numero   di    riferimento    attribuito    al    dossier
dell'amministrazione aggiudicatrice 
  DGACQ 19-13 - Codice CIG 5301614645. 
  IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: Si. 
  Bando  di  gara  pubblicato  sulla  Gazzetta  Ufficiale  Repubblica
Italiana n. 137 del 22  novembre  2013  e  sulla  Gazzetta  Ufficiale
dell'Unione Europea n. GU/S S225  (392114-2013-IT)  del  20  novembre
2013. 
  SEZIONE V - AGGIUDICAZIONE DELL'APPALTO 
  V.1) DATA DELLA DECISIONE DI AGGIUDICAZIONE DELL'APPALTO: 16 luglio
2014. 
  V.2) INFORMAZIONI SULLE OFFERTE: 
  Numero di offerte ricevute: n. 3. 
  Numero di offerte pervenute per via elettronica: 0. 
  V.3) NOME E RECAPITO DELL'OPERATORE ECONOMICO A FAVORE DEL QUALE E'
STATA ADOTTATA LA DECISIONE DI AGGIUDICAZIONE DELL'APPALTO 
  HARMONIE MUTUELLE, con sede legale in Parigi (Francia), Rue  Blomet
n. 143 e sede secondaria in Milano, Via San Gregorio  n.  46,  codice
fiscale e Partita IVA 08186860964,  indirizzo  di  posta  elettronica
certificata: harmoniemutuelle@legalmail.it. 
  V.4) INFORMAZIONI SUL VALORE DELL'APPALTO 
  Valore totale inizialmente stimato dell'appalto: 
  Euro  9.624.270,00   (Euro   novemilioni   seicentoventiquattromila
duecentosettanta/00). 
  Valore totale finale dell'appalto: 
  Premio annuo offerto  dall'aggiudicatario  di  Euro  487,00=  (Euro
quattrocentottantasette/00) per le prestazioni sanitarie del  singolo
dipendente   e   premi   aggiuntivi    di    Euro    150,00=    (Euro
centocinquanta/00) per un numero di familiari pari ad uno ed di  Euro
290,00= (Euro duecentonovanta/00) per un numero di familiari maggiore
o uguale a due (dipendenti in copertura alla data del 30 aprile  2013
n. 6.053= (seimila cinquantatre) unita'). 
  V.5) INFORMAZIONI SUI SUBAPPALTI: 
  E' possibile che l'appalto venga subappaltato: Si  (Nei  limiti  di
cui all'art. 118 D. Lgs. 163/2006 e s.m.i.). 
  SEZIONE VI - ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.1) INFORMAZIONI SUI FONDI DELL'UNIONE EUROPEA: 
  L'appalto e' connesso ad un progetto/programma finanziato dai fondi
dell'Unione europea: No. 
  VI.2) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI 
  L'appalto e' stato aggiudicato sulla base dei  punteggi  attribuiti
al premio annuo offerto dall'aggiudicatario  di  Euro  487,00=  (Euro
quattrocentottantasette/00) per le prestazioni sanitarie del  singolo
dipendente   e   premi   aggiuntivi    di    Euro    150,00=    (Euro
centocinquanta/00) per un numero di familiari pari ad uno ed di  Euro
290,00= (Euro duecentonovanta/00) per un numero di familiari maggiore
o uguale a due (dipendenti in copertura alla data del 30 aprile  2013
n. 6.053= (seimila cinquantatre) unita'). 
  VI.3) PROCEDURE DI RICORSO 
  VI.3.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso 
  Denominazione ufficiale:  Tribunale  Amministrativo  Regionale  del
Lazio; Indirizzo postale: Via Flaminia n. 189; Citta':  Roma;  Codice
postale: 00196; Paese: Italia; 
  VI.3.2) Presentazione di ricorso 
  Informazioni precise sui termini di presentazione di ricorso: 
  I ricorsi avverso il presente avviso devono essere notificati entro
30 (trenta) giorni  dalla  pubblicazione  dello  stesso  in  Gazzetta
Ufficiale Repubblica Italiana. 
  VI.3.3) Servizio presso  il  quale  sono  disponibili  informazioni
sulla presentazione di ricorsi 
  ANAS S.p.A. Direzione Generale - Direzione  Legale  e  Contenzioso;
Indirizzo  postale:  Via  Monzambano  n.  10;  Citta':  Roma;  Codice
postale: 00185; Paese: Italia. 
  Tel. 06.4446.1 
  VI.4) Data di invio del presente avviso alla G.U.U.E.: 17/07/2014. 

                Il responsabile dell'unita' acquisti 
                           Mauro Frattini 

 
T14BGA12836
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