MINISTERO DELLA DIFESA
Direzione di commissariato M.M. Taranto

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.87 del 1-8-2014)

 
                            Bando di gara 
 

  SEZIONE   I:   AMMINISTRAZIONE   AGGIUDICATRICE.    Direzione    di
Commissariato M.M. - Via Acton Zona Corvisea - 74100  Taranto  Paese:
IT. Punti di  contatto:  Ufficio  Relazioni  con  il  Pubblico  Tel.:
0997753269.   Posta   elettr.:    maricommi.ta.contr@marina.difesa.it
maricommi.ta.urp@marina.difesa.it    Fax:099    7753269.    Indirizzo
internet:   www.marina.difesa.it.   Ulteriori    informazioni    sono
disponibili presso: Ufficio Contratti - 099/7754629.  Le  domande  di
partecipazione vanno inviate a: Indirizzo sopra indicato. 
  SEZIONE   II:   OGGETTO   DELL'APPALTO.   Denominazione   conferita
all'appalto - UCM/05/P.A./14. Tipo di appalto e luogo di  esecuzione:
Procedura aperta finalizzata all'individuazione di listini di  prezzo
di generi alimentari vari  (n.  20  lotti)  costituenti  obbligazioni
unilaterali  di  durata  annuale  degli  offerenti,   per   eventuali
procedure negoziali da parte di Navi e Comandi della M.M. delle  sedi
di  Taranto,  Brindisi  e  Grottaglie,  nell'ambito   della   propria
autonomia amministrativa, relative  agli  approvvigionamenti  per  le
mense  obbligatorie  di   servizio.   Importo   presunto   annuo   E.
6.085.000,00 (I.V.A. esclusa se dovuta). CPV:  15000000-8;  Divisione
in lotti: SI; Lotto 1 CIG 5868770635:  brodi  e  dadi;  Lotto  2  CIG
5868781F46: pasta e riso; Lotto 3 CIG 58687895E3: conserve  pomodoro;
Lotto 4 CIG  5868795AD5:  carni  fresche;  Lotto  5  CIG  5868801FC7:
salumi; Lotto  6  CIG  5868808591:  lattiero  caseari;  Lotto  7  CIG
58688128DD: uova; Lotto 8 CIG 5868818DCF: conserve, frutta e  verdura
secca;  Lotto  9  CIG  586883295E:  sfarinati,  pane  confezionato  e
derivati; Lotto 10 CIG 5868840FF6: frutta e verdura fresca; Lotto  11
CIG  58688475C0:  spezie,  erbe  aromatiche  e  sale;  Lotto  12  CIG
5868854B85:   olio   e   grassi;    Lotto    13    CIG    58688632F5:
suregelati/congelati - frutta e verdura;  Lotto  14  CIG  5868867641:
acqua e bevande; Lotto 15 CIG 58689044CA: prodotti  regionali;  Lotto
16  CIG  5868913C35:  surgelati/congelati  -  carne;  Lotto  17   CIG
58689212D2: caffe', tea, infusi, zucchero e  dolcificanti;  Lotto  18
CIG 58689277C4: surgelati  vari;  Lotto  19  CIG  586892996A:  torte,
dolci, pasticceria; Lotto 20 CIG 58689380DA: prodotti ittici  freschi
e congelati. Ammissibilita' di varianti: non sono  ammesse  varianti.
Quantitativo  o  entita'  totale:  dipendente  dagli  ordinativi  che
verranno  effettuati  dai  singoli  Comandi   interessati.   Opzioni:
presentazione di listini validi per un anno.  Durata  dell'appalto  o
termine dell'esecuzione: 31/12/2015. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO  E  TECNICO.  Forma  giuridica  che  dovra'  assumere  il
raggruppamento di imprenditori,  di  fornitori  o  di  prestatori  di
servizi  aggiudicatario  dell'appalto:  alla  gara  sono  ammessi   i
soggetti di cui all'art. 34 del D.Lgs. 12 aprile 2006 n.163 e s.m.i..
Situazione personale degli operatori, inclusi  i  requisiti  relativi
all'iscrizione nell'albo professionale o  nel  registro  commerciale.
L'offerta, in regola  con  l'imposta  di  bollo  (E.  16,00),  dovra'
pervenire  entro  il  termine  perentorio  indicato   successivamente
mediante lettera e, qualora non formulata in Italia,  pena  nullita',
corredata  di  documentazione  in  lingua  italiana  con   traduzione
certificata  "conforme   a   testo   straniero"   da   rappresentanza
diplomatica/traduttore  ufficiale  per  imprese  estere  (in   ambito
UE/WTO); pena nullita', le  firme  di  atti/documenti  esteri  devono
essere   legalizzati   da   rappresentanze   diplomatiche    italiane
all'estero, salvo esenzioni di cui a leggi/accordi internazionali che
dovranno essere indicate. Unitamente all'offerta deve essere fornita,
pena nullita', la seguente documentazione  da  inserire  nella  busta
denominata "documenti di gara":  1)  Autocertificazione  relativa  ai
dati indicati nell'iscrizione alla  C.C.I.A.A.,  come  da  fac-simile
presente in allegato sul sito www.marina.difesa.it, alla  sez.  bandi
di gara - Maricommi  Taranto;  2)  Autocertificazione,  a  firma  del
legale rappresentante,  con  indicazione  dei  rispettivi  numeri  di
posizione INPS e INAIL; 3) Autocertificazione  ai  sensi  dell'art.38
del D.Lgs.163/2006 e s.m.i. comma 1 lett. a) b) c) d) e) g) h) i)  l)
m) m bis) m ter) m quater) come da fac-simile  presente  in  allegato
sul sito www.marina.difesa.it, alla sez. bandi di  gara  -  Maricommi
Taranto. 4) Patto di integrita' come da  da  fac-simile  presente  in
allegato sul sito www.marina.difesa.it, alla sez.  bandi  di  gara  -
Maricommi Taranto 5) Capitolato  tecnico  da  restituire  timbrato  e
firmato per accettazione su tutte le pagine, da chi  firma  l'offerta
economica reperibile sul sito www.marina.difesa.it, alla  sez.  bandi
di gara - Maricommi Taranto; 6) n.2 referenze bancarie  in  originale
rilasciate da primari Istituti di Credito,  circa  l'affidabilita'  e
solidita' delle ditte  accorrenti;  si  tenga  presente  comunque  di
quanto  previsto  dall'art.  41  co.  3  del  D.  Lgs.vo  163/06;  7)
Autocertificazione relativa al fatturato globale riferito al triennio
2011-2013, risultante da apposito elenco di generi alimentari forniti
ai singoli destinatari pubblici, i singoli importi  (IVA  esclusa  se
dovuta), e le  date  in  cui  tali  forniture  sono  avvenute.  Delle
predette  forniture  andra'  fornita   prova   mediante   certificati
rilasciati e vistati dalle Pubbliche Amministrazioni destinatarie. 8)
Fotocopia del certificato ISO 9001:2008, attinente il settore oggetto
di  gara.  9)  PASS  dell'Operatore  Economico  (PassOE),   documento
obbligatorio  a  decorrere  dal  01/07/2014  per  CIG   relativi   ad
affidamenti nei settori ordinari di importo superiore o uguale  a  E.
40.000, ai sensi dell'art. 6 bis  del  D.Lgs.  163/2006  (Codice  dei
contratti),  necessario  a   questa   Stazione   Appaltante   perche'
attraverso il sistema AVCPASS effettui  le  verifiche  dei  requisiti
sopra richiesti sulla banca dati nazionale  dei  contratti  pubblici.
10) Ricevuta in originale  del  versamento,  ovvero  fotocopia  dello
stesso corredata da dichiarazione  di  autenticita'  e  copia  di  un
documento di identita' in corso  di  validita',  dell'importo  dovuto
all'Autorita' per la Vigilanza  sui  contratti  pubblici  di  lavori,
servizi e forniture, come indicato nel capitolato tecnico, secondo le
modalita' indicate nel capitolato tecnico. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA. Tipo di procedura: procedura aperta. Criteri
di aggiudicazione: criterio del prezzo piu' basso ai sensi  dell'art.
82 del D.Lgs. 163/2006. L'offerta, relativa al lotto a cui si intende
partecipare, dovra' riportare lo sconto percentuale unico sui  prezzi
base palesi relativi a ciascun lotto e dovra'  essere  presentata  in
una busta distinta e separata, riportate la dicitura "Busta  contente
offerta economica per il lotto n. xx" come  da  fac-simile  riportato
nel Capitolato Tecnico.  Informazioni  di  carattere  amministrativo.
Numero di  riferimento  attribuito  al  dossier  dall'amministrazione
aggiudicatrice: UCM/05/P.A./2014. Scadenza fissata per  la  ricezione
delle offerte entro e non oltre le ore 10:00 del  22/09/2014.  Lingue
utilizzabili per la presentazione delle offerte o  delle  domande  di
partecipazione: Italiano anche per informazioni e corrispondenza. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI. La consegna della fornitura avvera'
presso  i  Comandi  e  le  Unita'  Navali  di  Taranto,  Brindisi   e
Grottaglie. L'Amministrazione si riserva la facolta' di disporre,  se
necessario,  indagini   e   sopralluoghi   atti   a   verificare   la
potenzialita' e capacita'  finanziaria,  economica  e  tecnica  delle
imprese.   Il   testo   integrale    e'    visionabile    sul    sito
www.marina.difesa.it sezione  bandi  di  gara  -  Maricommi  Taranto.
Determinazione a contrarre: A.A. n.  1804  del  24/07/2014.  Data  di
spedizione del presente avviso: 30/07/2014. 

      Il vice direttore e capo servizio amministrativo - R.U.P. 
                        c.f. Giuseppe Coroneo 
                   A.p.s. il capo del III reparto 
                        c.c. Fulvio Carducci 

 
T14BFC13312
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