COMUNE DI ARESE (MI)

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.88 del 4-8-2014)

 
Bando di gara per procedura aperta riservata alle cooperative sociali
di tipo B per affidamento servizio di pulizia degli immobili  adibiti
prevalentemente ad uso ufficio del Comune di Arese - Durata 20 mesi -
                           CIG 58388936ED 
 

  1)  Comune   di   Arese,   Via   Roma   2,   Cap   20020   (Milano)
www.comune.arese.mi.it     -     Tel.     02.935.27.1      -      Pec
protocollo@cert.comune.arese.mi.it 
  2) L'appalto e' riservato a cooperative sociali di cui all'art.  1,
c. 1, lett. B) Legge n. 381/10991 (tipo B). 
  3)  Procedura  aperta  ex  art.  55  D.   Lgs.   n.   163/06,   con
aggiudicazione secondo il criterio dell'offerta  economicamente  piu'
vantaggiosa. 
  4)  Per  la  partecipazione  alla   gara   i   fornitori   dovranno
preventivamente                  registrarsi                   presso
http://www.sintel.regione.lombardia.it/portal/portal/fwep/registrazio
ne e seguire le procedure necessarie, come descritto nel disciplinare
di gara. 
  5) Luogo di esecuzione: immobili del Comune di Arese (allegato A al
CSA). 
  6) Cat. 14 - CPC 87409 - CPV 90919000-2. Importo  a  base  di  gara
Euro  205.000,00  (duecentocinquemila/00)  oltre  IVA  di  cui   Euro
6.250,00 (seimiladuecentocinquanta/00) per  oneri  di  sicurezza  non
soggetti a ribasso. Durata 20 mesi. 
  11) La  procedura  di  gara  sara'  espletata  tramite  il  Sistema
Informatico       della       Regione       Lombardia        (Sintel)
http://wwwarca.regione.lombardia.it,   al   quale    i    concorrenti
interessati dovranno previamente registrarsi. Tutte le  comunicazioni
e scambi di  informazioni  tra  stazione  appaltante  e  concorrenti,
inclusa  la  presentazione  dell'offerta,  si  intendono  validamente
effettuati solo se resi tramite la piattaforma Sintel. 
  12) Scadenza perentoria offerte, redatte in  lingua  italiana:  ore
18.00 del 19.09.2014. Termine perentorio per  richieste  chiarimenti:
ore  10.00  del  13.09.2014.   Sopralluogo   obbligatorio,   apposita
richiesta mediante la funzionalita' della piattaforma  "Comunicazioni
della procedura". Si rinvia alle norme  di  dettaglio  contenute  nel
disciplinare di gara. 
  13)  Inizio  operazioni  di  gara:  22.09.2014  ore  9.30.   Potra'
assistere un rappresentante  per  Impresa  (rappresentante  legale  o
altro soggetto munito di apposita delega). 
  14) Cauzione provvisoria: Euro 4.100,00  (quattromilacento/00),  da
presentarsi ex art. 75 D. Lgs. N. 163/2006.  L'aggiudicatario  dovra'
prestare la cauzione definitiva ex art.  113  D.  Lgs.  N.  163/2006.
Dovra' inoltre prestare le polizze di garanzia previste  dall'art  12
CSA. 
  15) L'appalto  e'  finanziato  con  fondi  a  carico  del  bilancio
comunale. 
  16) Partecipazione di  raggruppamenti  temporanei  o  consorzi  non
ancora  costituiti:  l'offerta  deve  essere  corredata  a  pena   di
esclusione  con  l'impegno  a  conferire   mandato   collettivo   con
rappresentanza ad uno dei componenti, da indicare quale capogruppo in
sede di offerta. 
  17)    Requisiti    soggettivi    generali    e    di     capacita'
tecnica/professionale: assenza cause di esclusione ex art. 38 D. Lgs.
N. 163/2006; assenza causa di esclusione ex art. 1 bis L. 383/2001  e
ss. mm. ii.; iscrizione CCIAA o analogo Registro  in  caso  di  Stato
estero di appartenenza, come Impresa di pulizie ex L. 82/1994 e  D.M.
n. 274/1997; iscrizione all'Albo Regionale delle Cooperative  Sociali
esercitanti attivita' ex art. 1, c.  1,  lett.  B)  L.  n.  381/1991;
possesso certificazione qualita' UNI EN ISO  9001:2008  in  corso  di
validita'; non incorrere in altre cause di  esclusione  previste  dal
vigente  ordinamento  giuridico.   Requisiti   tecnici:   1)   elenco
principali servizi prestati negli ultimi  tre  anni  (2011-2012-2013)
con indicazione di importi, date, destinatari (pubblici  o  privati);
2) aver svolto  con  buon  esito,  concluso  e  liquidato  almeno  un
servizio di pulizia di pari importo  rispetto  a  quanto  oggetto  di
gara. Requisiti di capacita' finanziaria: 1) capacita' finanziaria ed
economica adeguata, attestata da almeno due dichiarazioni di istituti
bancari o  intermediari  autorizzati  ex  D.  Lgs.  n.  385/1993;  2)
fatturato d'impresa per servizi uguali a quelli oggetto di  gara  non
inferiore  ad  Euro  102.500,00  /annuo  negli  ultimi  tre  esercizi
finanziari. 
  21) L'offerta dovra' avere validita' di  almeno  180  (centottanta)
dalla scadenza del bando. 
  23) Aggiudicazione secondo il criterio dell'offerta  economicamente
piu' vantaggiosa ex art. 83 D. Lgs.  n.  163/2006.  I  criteri  e  le
relative ponderazioni sono dettagliati nel Disciplinare di gara. 
  Tutti i documenti di gara sono disponibili,  oltre  che  presso  la
piattaforma Sintel, sul sito del Comune di Arese. 

         Il Rup - Responsabile del settore llpp/manutenzioni 
                       ing. Annapaola Menotti 

 
T14BFF13492
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.