COMUNE DI SALERNO
Codice Fiscale e/o Partita IVA: 80000330656

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.88 del 4-8-2014)

 
Bando di gara - Procedura aperta - Determine a contrarre n. 1910  del
     22.05.2014, n. 2046 del 04.06.2014 e n. 2359 del 23.06.2014 
 

  Oggetto: appalto interventi di manutenzione straordinaria  stradale
e fognaria e riqualificazione urbana dei quartieri cittadini. C.I.G.:
576738764F. C.U.P.: I57H13000800004. 
  Info.ni  Tecniche:  Settore  Impianti  e  Manutenzioni  -  Servizio
Manutenzione Infrastrutture - Via Guerino Grimaldi n.7  (ex  via  Pio
XI) - 84125  Salerno  -Tel.  089664143  -089664136-  089664123  -Fax.
089/661303          -          g.micillo@comune.salerno.it          -
g.micillo@pec.comune.salerno.it. 
  Info.ni  amm.ve:  Servizio   Appalti,   Contratti,   Assicurazioni,
De-manio e Patrimonio - Via Giuseppe Centola, n. 16- 84127-Salerno  -
tel.089/667431/43/45 -fax.089/661221; g.guariglia@comune.salerno.it. 
  Importo appalto: totale  lavori  a  misura  a  base  di  gara  Euro
830.490,12, comprensivo degli oneri di sicurezza per Euro.730,20  non
soggetti a  ribasso  d'asta.  Lavorazioni  necessarie  per  l'appalto
(iscrizione SOA): categoria OG3, classifica III (terza)  (prevalente)
a qualificazione obbligatoria, per  Euro  684.466,89=  compresivi  di
oneri di sicurezza di Euro.669,62= non  soggetti  a  ribasso  d'asta.
Altra  categoria:  OG1  classifica  I  (prima)  scorporabile  e   non
subappaltabile per Euro.146.023,23 di cui Euro  60,58  per  oneri  di
sicurezza non soggetti a  ribasso  d'asta  oppure  requisiti  di  cui
all'art. 90 del D.P.R. 207/2000. Le suddette categorie OG3  class.3^,
e OG1 class.1^, sono subappaltabili nei  limiti  di  cui  all'art.118
comma 2 del D.Lgs.163/06 e ss.mm.ii.. 
  Termine  di  esecuzione:  gg.360  (trecentosessanta)   naturali   e
consecutivi, decorrenti dalla data di consegna dei lavori. 
  La complessiva  spesa  di  Euro  1.060.150,00  i.v.a.  compresa  e'
finanziata ai sensi dell'art.53 comma 6 del D.lgs. n.163/'06, con  la
permuta dei seguenti immobili: 1) - largo Barbuti - civ.n.15  p.primo
- cat.abitazione  mq.59  -  stato  di  fatto  occupato  importo  Euro
61.950,00; 2) - via Gen. A. Diaz - civ.n.18 p.secondo -cat.abitazione
mq.300 - stato di fatto libero importo Euro 800.000,00; 3) -  via  T.
Tasso - civ.n.75 p.S1 -cat.abitazione mq.70 - stato di fatto libero -
importo Euro 198.200,00. 
  Aggiudicazione: art.53 e art.82  del  D.lgs.  n.163/'06.  L'appalto
verra' contabilizzato a  misura  in  favore  della  migliore  offerta
congiunta per l'esecuzione dei lavori e per l'acquisizione  dei  beni
immobili costituenti il corrispettivo con  conguaglio  a  favore  del
Comune. Per la vendita dei beni si applicheranno gli artt.73  lett.c)
e  76  del  R.D.  n.827/1924.  I  concorrenti   dovranno   presentare
esclusivamente offerte congiunte per l'acquisizione degli immobili  e
l'appalto dei  lavori.  Si  procedera'  all'aggiudicazione  anche  in
presenza  di  una  sola  offerta  valida  purche'   conveniente   per
l'Amministrazione. 
  Termine scadenza ricezione offerte: 29/09/2014, ore 12:00; Apertura
offerte: 30/09/2014 ore 9:00. Termine per l'accesso  ai  documenti  e
richieste dei chiari-menti: 23/09/2014, ore 12,00. 
  Il R.U.P. (Responsabile Unico del Procedimento) e' il Dirigente del
Servizio  Manutenzione  Infrastrutture  ing.   Giovanni   Micillo   -
C.F.:MCLGNN63M31F839U. 
  Per  quanto  non  indicato  nel  presente  avviso  si   rinvia   al
disciplinare di gara integrale ed alla documentazione disponibile su:
www.comune.salerno.it - Sez. Bandi e Concorsi. 

                      Il dirigente del servizio 
                           avv. Luigi Mea 

 
T14BFF13525
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.