REGIONE SICILIANA
Azienda ospedaliara di rilievo nazionale
e di alta specializzazione ospedali
civico, G. Di Cristina e Benfratelli

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.88 del 4-8-2014)

 
                      Bando di gara n. 5685611 
 

  Sezione I Amministrazione aggiudicatrice 
  I.1)  Denominazione  e  indirizzo  ufficiale   dell'amministrazione
aggiudicatrice Azienda di Rilievo Nazionale e  Alta  Specializzazione
Ospedali Civico di Cristina - Benfratelli, piazza N. Leotta  n.  4  -
90127  Palermo,  tel.  091/6662261,   telefax   091/6662672,   e-mail
provveditorato@ospedalecivicopa.org 
  I.2) Come al punto I.1) U.O. Appalti e Forniture. 
  I.3) La documentazione inerente alla gara puo' essere  visionata  e
scaricata dal sito del committente www.ospedalecivicopa.org 
  I.4) Come al punto I.1) - Ufficio Protocollo Generale.  Le  offerte
possono essere  consegnate  anche  a  mano  direttamente  all'Ufficio
citato che rilascera' apposita  ricevuta,  tutti  i  giorni,  escluso
sabato e festivi, dalle ore 9.00 alle 13.00. 
  Sezione II: Descrizione - Oggetto dell'appalto. 
  II.1)  La  tipologia  d'appalto  e'  la  procedura  aperta  per  la
fornitura triennale in somministrazione dei filtri per  emocomponenti
da destinare  alle  Unita'  Operative  di  Medicina  Trasfusionale  e
Ematologia con Talassemia. 
  II.2)  L'oggetto  dell'appalto  e'  la   fornitura   triennale   in
somministrazione di filtri emocomponenti  da  destinare  alle  Unita'
Operative di Medicina  Trasfusionale  e  Ematologia  con  Talassemia,
l'importo  annuale  a  base  d'asta  della  fornitura  e'   pari   ad
€ 154.500,00 oltre  I.V.A.  oneri  per  la  sicurezza  pari  a  zero,
(importo  complessivo  della  fornitura  triennale   ammonta   ad   €
463.500,00 oltre IVA). 
  Saranno accettate solo offerte in diminuzione  sulla  base  d'asta,
saranno escluse quelle alla pari o in aumento. 
  II.3) La fornitura dovra'  essere  effettuata  presso  i  magazzini
dell'UU.OO di farmacia dell'azienda. 
  II.4) La fornitura e' divisa in n. 3 lotti. 
  II.5) Quantitativo o entita'  dell'appalto.  I  quantitativi  e  la
descrizione del lotto sono indicati nel capitolato speciale. 
  II.6) La durata dell'appalto e' triennale. 
  Sezione  III:  Informazioni  di  carattere  giuridico,   economico,
finanziario e tecnico. 
  III.1)  Condizioni  relative  all'appalto   chiesto   un   deposito
cauzionale provvisorio del 2% dell'importo a base  d'asta,  ai  sensi
dell'art. 75 del decreto legislativo n. 163/06. 
  III.2) La fornitura e' finanziata con i fondi ordinari del bilancio
aziendale. Per le modalita' di pagamento si fa riferimento  a  quanto
previsto dal C.S.A. 
  III.3) E' consentito il raggruppamento  temporaneo  di  impresa  ai
sensi degli articoli 34 e 37 del decreto legislativo n. 163/06. 
  III.4) Condizioni di partecipazione, Vedi  Capitolato  speciale  di
gara. 
  Sezione IV: Procedure. 
  IV.1) Tipo di procedura e' aperta ai sensi del decreto  legislativo
n. 163/06 e s.m.i. 
  IV.2) Il criterio  di  aggiudicazione  e'  quello  dell'offerta  al
prezzo piu'  basso,  art.  82,  punto  2),  lettera  a)  del  decreto
legislativo n. 163/2006, qualora  conforme  a  quanto  richiesto  nel
capitolato tecnico.  Si  procedera'  all'aggiudicazione  per  singolo
lotto. Ulteriori informazioni sono indicate nel capitolato speciale. 
  IV.3)  Informazioni  di  carattere  amministrativo.   I   documenti
contrattuali e complementari sono  disponibili  fino  al  22/09/2014,
come specificato nel punto. 
  IV.4) La scadenza fissata per la ricezione delle  offerte  e'  alle
ore 09.00 del giorno 23/09/2014. Saranno escluse le offerte pervenute
oltre  tale  termine,  anche  se  spedite  nei  termini   per   mezzo
dell'Ufficio Postale. 
  IV.5) L'offerta e tutta la documentazione dovranno  essere  redatte
in lingua italiana. 
  IV.6) Il periodo minimo durante il duale l'offerente  e'  vincolato
dalla propria offerta di 180 giorni dalla  scadenza  fissata  per  la
ricezione delle offerte. 
  IV.7) Modalita' di apertura  delle  offerte -  Possono  presenziare
alla gara i legali rappresentanti  o  i  loro  incaricati  muniti  di
procura. L'apertura dei plichi per la verifica  della  documentazione
amministrativa avra' luogo il giorno 23/09/2014 alle ore 10.00 presso
i locali di quest'Azienda, vedi, punto I.1). 
  Sezione V: Altre informazioni. 
  V.1) Trattasi di bando obbligatorio. 
  V.2 Il presente bando non e' vincolante per l'Azienda Ospedaliera. 
  V.3)  Il  presente  bando  e'  stato  pubblicato   sul   sito   web
dell'Azienda Ospedaliera, vedi punto 1.3). 
  V.4)  Data  di  spedizione  del  presente  bando  alla  GUU.E.   il
11/07/2014. 
  V.5) Responsabile del procedimento. 
  Eventuali chiarimenti e/o modifiche verranno  pubblicati  sul  sito
web Aziendale, e' obbligo delle ditte consultare il  sito  fino  alla
scadenza dei termini fissati per la presentazione delle offerte. 
  Le ditte, nel proporre offerta, devono sempre fare  riferimento  al
codice  CIG  riportato  a  fianco  del  lotto  e,  qualora  previsto,
effettuare il versamento in favore dell'Autorita'  per  la  Vigilanza
sui Contratti  Pubblici  con  le  modalita'  meglio  specificate  nel
capitolato speciale d'appalto. 

                        Il direttore generale 
                       dott. Giovanni Migliore 

 
TC14BFK13185
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.