REGIONE DEL VENETO
Giunta regionale

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.88 del 4-8-2014)

 
       Bando di gara con procedura aperta - C.I.G. 5869566716 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E  PUNTI  DI  CONTATTO:  Regione  del
Veneto - Giunta Regionale - Sezione Risorse Finanziarie e  Tributi  -
Palazzo ex ESAV - S. Croce, 1187 - 30135 Venezia - Italia.  Punti  di
contatto:   Sezione   Risorse    Finanziarie    e    Tributi,    tel.
041-2791194/1163/1167,      fax      041-2791245      -       e-mail:
garabolloauto@regione.veneto.it.         Indirizzo          internet:
www.regione.veneto.it.  La  documentazione  di   gara   puo'   essere
scaricata  dal  sito  www.regione.veneto.it  (all'interno  del   link
"Bandi, Avvisi e Concorsi"). Le offerte vanno  inviate  a:  punti  di
contatto  sopra  indicati,  secondo  le  modalita'   illustrate   nel
Disciplinare.  I.2)  TIPO   DI   AMMINISTRAZIONE   AGGIUDICATRICE   E
PRINCIPALI SETTORI DI ATTIVITA': Autorita' regionale. 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1  DESCRIZIONE  II.1.1.  Denominazione   conferita   all'appalto
dall'Amministrazione    Aggiudicatrice:    Appalto     di     servizi
amministrativi a supporto della gestione della tassa  automobilistica
regionale - C.I.G. n. 5869566716. II.1.2)Tipo di appalto e  luogo  di
esecuzione, luogo di consegna o di prestazione dei  servizi:  Appalto
di servizi - Categoria n.  27:  Altri  servizi.  Luogo:  Regione  del
Veneto.  -  Cod.  NUTS  ITD3.  II.1.3)  L'avviso  riguarda:   appalto
pubblico.   II.1.5)   Breve   descrizione    dell'appalto:    Servizi
amministrativi a supporto della gestione della Tassa  Automobilistica
Regionale, secondo le modalita' descritte  nel  capitolato  di  gara.
II.1.6)  Vocabolario  come  per  gli   appalti   (CPV):   75110000-0,
79511000-9, 64110000-0. II.1.8) Divisione in lotti: Lotti:  No.  II.2
QUANTITA' O  ENTITA'  DELL'APPALTO  II.2.1)  Quantitativo  o  entita'
totale:    Valore     massimo     stimato:     Euro     8.936.400,00=
(ottomilioninovecentotrentaseimilaquattrocento/00), Iva  esclusa.  Il
predetto importo e' comprensivo delle  voci  di  spesa  indicate  nel
capitolato all'art.  3.  L'importo  stimato  a  base  di  appalto  ha
carattere   presuntivo,   in   quanto    l'effettivo    corrispettivo
contrattuale dipendera' dalle  prestazioni  effettivamente  richieste
dalla Stazione Appaltante nel corso della durata del contratto, senza
che l'Appaltatore possa pretendere alcun indennizzo di sorta  per  il
mancato  raggiungimento  del  valore  massimo  stimato.  Non  essendo
rilevabili rischi interferenti per i quali  sia  necessario  adottare
specifiche  misure  di  sicurezza,  non  sono  previsti  costi  della
sicurezza di natura interferenziale. II.2.2) Opzioni Informazioni sui
rinnovi: Facolta' di rinnovo dell'appalto per ulteriori tre anni.  Il
valore massimo dell'appalto, comprensivo del rinnovo,  viene  stimato
in Euro 17.872.800,00= (IVA esclusa).  Prevista  la  possibilita'  di
proroga tecnica alla scadenza del contratto per un periodo massimo di
mesi 6 (art. 2 del Capitolato Speciale) II.3) DURATA  DELL'APPALTO  O
TERMINE DI ESECUZIONE: 36 mesi. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1 CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO III.1.1) Cauzioni e  garanzie
richieste: Cauzione provvisoria  e  garanzia  di  esecuzione  secondo
modalita' descritte rispettivamente nel Disciplinare e nel Capitolato
Speciale.  III.1.2)  Principali  modalita'  di  finanziamento  e   di
pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili  in  materia:
Bilancio regionale. 
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
operatori   economici   aggiudicatario   dell'appalto:   Ammessa   la
partecipazione di imprese raggruppate/raggruppande e di  Consorzi  di
imprese con l'osservanza della disciplina prevista dal D.Lgs 163/2006
ovvero, per le imprese stabilite in altri Paesi  membri  U.E.,  nelle
forme  previste  nei  Paesi  di  stabilimento.  III.2  CONDIZIONI  DI
PARTECIPAZIONE III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi
i requisiti relativi all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel
registro commerciale. Si rinvia al  Disciplinare  di  gara;  III.2.2)
Capacita' economica e finanziaria: Si rinvia al Disciplinare di gara;
III.2.3) Capacita' tecnica: Si rinvia al Disciplinare di gara. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1.1)   Tipo   di   procedura:   Aperta.   IV.2.1)   Criteri   di
aggiudicazione: Offerta economicamente piu'  vantaggiosa  in  termini
di: Offerta tecnica (massimo 60 punti), Offerta economica (massimo 40
punti).  Ulteriori  dettagli  sull'attribuzione  dei  punteggi   sono
contenuti nel Disciplinare di gara. IV.3  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE
AMMINISTRATIVO IV.3.4) Termine  per  il  ricevimento  delle  offerte:
19.09.2014,  ore  12.00.   IV.3.6)   Lingue   utilizzabili   per   la
presentazione delle offerte: Italiano. IV.3.7) Periodo minimo durante
il quale l'offerente e' vincolato alla propria  offerta:  180  giorni
dalla scadenza per la ricezione delle offerte. IV.3.8)  Modalita'  di
apertura delle offerte: Data 23.09.2014 ore 11.00 in seduta pubblica,
presso la sede della Sezione Risorse Finanziarie e Tributi, S.  Croce
1187, Venezia. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.3) Informazioni complementari: Determina  a  contrarre:  Decreto
del Direttore del Dipartimento Bilancio. n. 4  del  16  Luglio  2014.
Responsabile del procedimento: dott. Mauro  Trapani,  Direttore  Area
Bilancio, Affari Generali, Demanio Patrimonio e Sedi. 
  Per ulteriori informazioni si rinvia al Disciplinare di gara. VI.4.
PROCEDURE DI RICORSO VI.4.1) Organismo responsabile  delle  procedure
di ricorso: T.A.R. Veneto, Cannaregio 2277/2278,  Venezia  -  Italia,
e-mail: seggen.ve@giustizia.amministrativa.it. VI.4.2)  Presentazione
di ricorso: Avverso il presente atto  puo'  essere  proposto  ricorso
innanzi il T.A.R. Veneto, nei termini previsti dal D.Lgs. 02.07.2010,
n. 104. VI.5) Data di spedizione del bando alla GUUE: 28.07.2014. 

      Il direttore della sezione risorse finanziarie e tributi 
                        dott.ssa Anna Babudri 

 
TX14BFD611
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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