A.S.L. TO2

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.89 del 6-8-2014)

 
                            Bando di gara 
 

  Sezione  I:  Amministrazione  Aggiudicatrice  I.1)   Denominazione,
indirizzi e punti di contatto. Denominazione  ufficiale:  ASL  TO2  -
Indirizzo postale: sede operativa Via Botticelli 151  Citta':  Torino
CAP: 10154 Paese: Italia - Punti  di  contatto:  S.C.  Provveditorato
Posta  elettronica:  provveditorato@aslto2.piemonte.it  -   Telefono:
011-2402647 Fax: 011-2420347  -  Indirizzo  internet  amministrazione
aggiudicatrice (URL): www.aslto2.piemonte.it - Ulteriori informazioni
sono disponibili presso: i  punti  di  contatto  sopra  indicati.  Il
capitolato d'oneri e la documentazione complementare sono disponibili
presso: www.aslto2.piemonte.it - Le offerte vanno inviate a: ASL  TO2
- Segreteria S.C. Provveditorato - Via Botticelli 151, 10154 - Torino
- I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Autorita' Regionale  o
Locale  -  I.3)   Principali   settori   di   attivita':   Salute   -
L'amministrazione  aggiudicatrice  acquista  per   conto   di   altre
amministrazioni aggiudicazioni: si - Denominazione Ufficiale ASL  TO4
Via Po, 11 - 10034 Chivasso - Sezione II: Oggetto dell'appalto - II.1
Descrizione    II.1.1)    Denominazione     conferita     all'appalto
dall'amministrazione   aggiudicatrice:   Affidamento   dei    servizi
assicurativi dell'ASL TO2 e dell'ASL TO4, per il periodo ore  24  del
31 dicembre 2014 - ore 24 del 31 dicembre  2019  -  II.1.2)  Tipo  di
appalto e luogo di  consegna  o  di  esecuzione:  Servizi  -  II.1.3)
L'avviso riguarda: un appalto pubblico -  II.1.5)  Breve  descrizione
dell'appalto o degli acquisti: Affidamento dei  servizi  assicurativi
dell'ASL TO2 e dell'ASL TO4, per il periodo ore 24  del  31  dicembre
2014 - ore 24 del 31 dicembre 2019 - II.1.6) CPV: 66510000 -  II.1.8)
Lotti: questo appalto e' suddiviso in lotti: si -  le  offerte  vanno
presentate per uno o piu' lotti - II.1.9) Ammissibilita' di varianti:
si - II.2.1 Quantitativo  o  entita'  totale:  valore  stimato  oneri
fiscali esclusi: € 3.332.900,00, ripartito in 12 lotti - II.3) Durata
dell'appalto: mesi  60  -  Sezione  III:  Informazioni  di  carattere
giuridico, economico,  finanziario  e  tecnico  -  III.1)  Condizioni
relative all'appalto III.1.1) Cauzioni e garanzie  richieste:  per  i
concorrenti ai  sensi  dell'art.  75  del  D.Lgs.  163/2006  cauzione
provvisoria pari al 2% netto del valore del lotto  per  il  quale  si
presenta offerta, oneri fiscali esclusi. In caso di partecipazione  a
piu' lotti, il  concorrente  dovra'  prestare  un'unica  garanzia  di
importo pari alla  somma  delle  cauzioni  provvisorie  previste  per
ciascun  singolo  lotto  cui  intende  partecipare.  A   seguito   di
aggiudicazione dovra' essere prestata una cauzione  definitiva  nella
misura da calcolarsi come indicato nell'art.  113  c.  1  del  D.Lgs.
163/06. Entrambe le garanzie  eventualmente  ridotte  al  50%  se  in
possesso  certificazione  di  sistema  di  qualita'   conforme   alla
normativa vigente - III.1.2) Principali modalita' di finanziamento  e
di  pagamento  e/o  riferimenti  alle  disposizioni  applicabili   in
materia: finanziamento da  bilancio  delle  AA.SS.LL.  TO2  e  TO4  -
III.1.3) Forma giuridica che dovra'  assumere  il  raggruppamento  di
operatori  economici  aggiudicatari  dell'appalto:  E'  permessa   la
coassicurazione,  ai  sensi  dell'art.  1911  Cod.  Civ.  e'  inoltre
permessa l'Associazione Temporanea di Imprese ai sensi  dell'articolo
37    del    D.Lgs.    163/2006;    la    compagnia    aggiudicataria
delegataria/mandataria dovra' ritenere una quota maggioritaria con il
minimo del 34%. E' altresi' ammessa la partecipazione  delle  imprese
stabilite in altri paesi membri dell'U.E., nelle forme  previste  nei
paesi   di   stabilimento.   Non   sara'    altresi'    ammessa    la
compartecipazione (singolarmente, in coassicurazione o in riunione di
temporanea di imprese) di Coassicurazioni,  ATI  e  Imprese  ad  esse
aderenti;  in  presenza  di  tale  compartecipazione  si   procedera'
all'esclusione dalla gara di tutte le imprese. Per  compartecipazione
si intende la presentazione  per  un  medesimo  lotto  di  differenti
offerte in concorrenza tra loro - III.2) Condizioni di partecipazione
III.2.1) Situazione personale degli operatori,  inclusi  i  requisiti
relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel   registro
commerciale: Dichiarazione  sostitutiva  resa  ai  sensi  del  D.P.R.
445/2000, sottoscritta e  compilata  utilizzando  l'apposito  modello
allegato al disciplinare di gara (Modello 1, 1-bis, 1-ter) - III.2.2)
Capacita' economica e finanziaria:  vedasi  disciplinare  di  gara  -
III.2.3) Capacita' tecnica: vedasi disciplinare di  gara  -  III.3.1)
Informazioni  relative  ad  una  particolare  professione:  si  -  la
prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione:
Imprese di Assicurazione autorizzate ai sensi di Legge  all'esercizio
dell'assicurazione nei rami oggetto del presente appalto per  cui  si
presenta offerta - Sezione IV: Procedure IV.1.1) Tipo  di  procedura:
Aperta - IV.2.1) Criteri di  aggiudicazione:  offerta  economicamente
piu' vantaggiosa, in base ai criteri indicati nel capitolato  d'oneri
- IV.3) Informazioni di carattere amministrativo  IV.3.1)  Numero  di
riferimento    attribuito     al     dossier     dell'amministrazione
aggiudicatrice:  Deliberazione  n.  549/004A/2014  del  23.07.2014  -
IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto:  no  -
IV.3.4) Termine per il ricevimento  delle  offerte:  03.10.2014  ora:
12.00 -  IV.3.6)  Lingua  utilizzabile  per  la  presentazione  delle
offerte: IT - IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente  e'
vincolato alla propria offerta: 210 giorni dal termine ultimo per  il
ricevimento delle offerte -  Sezione  VI:  Altre  informazioni  VI.3)
Informazioni complementari: Pena la non ammissibilita' alla gara alla
gara, dimostrazione dell'avvenuto pagamento del  contributo  pari  a:
lotto 1: CIG 586493162A € 35,00 - lotto 2: CIG 5864935976 €  35,00  -
lotto 3: CIG 5864942F3B € 20,00 - lotto 4: CIG 5864948432 €  20,00  -
lotto 5: 5864956ACA non dovuta - lotto 6: CIG 5864959D43  €  20,00  -
lotto 7: 5864963094 non dovuta - lotto 8: CIG 58649673E0 non dovuta -
lotto 9: CIG 58649727FF € 35,00 - lotto 10: CIG 5864976B4B € 70,00  -
lotto 11: CIG 5864981F6A non dovuta -  lotto  12:  CIG  5864993953  €
20,00 - L'ASL TO2 si riserva la  facolta'  di  aggiudicare  anche  in
presenza di una sola offerta purche' ritenuta  idonea  e  valida.  In
caso di ATI, dovra' essere fornito l'elenco delle ditte  associate  e
per ognuna dovra' essere prodotta tutta la documentazione richiesta a
corredo dell'offerta.  I  concorrenti,  con  la  presentazione  delle
offerte, consentono il trattamento dei propri dati, anche  personali,
ai sensi del T.U. 196/2003 per le esigenze concorsuali e contrattuali
- VI.4) Procedure di ricorso  VI.4.1)  Organismo  responsabile  delle
procedure di ricorso: T.A.R. - Corso Stati Uniti, 45 - 10129  Torino,
Italia - Telefono +39 115576411, fax +39 11539265, posta elettronica:
seggen.to@giustizia-amministrativa.it  -  VI.4.2)  Presentazione   di
ricorso.  Informazioni  precise  sui  termini  di  presentazione  del
ricorso: 30 gg. dalla data di pubblicazione del bando sulla  G.U.C.E.
-  VI.5)  Data  di  spedizione  del   presente   avviso   all'Ufficio
Pubblicazioni Ufficiali dell'Unione Europea: 24 luglio 2014. 

                     Il direttore amministrativo 
                   dott. Angelo Michele Pescarmona 

 
TC14BFK13481
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.