AZIENDA USL DI MODENA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.90 del 8-8-2014)

 
                            Bando di gara 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE.  I.  1)  Denominazione,
indirizzi e punti dl contatto. Denominazione ufficiale:  Azienda  Usl
di Modena - via S. Giovanni del Cantone, 23 - 42121 Modena -  Italia.
Posta elettronica: s.partesotti@ausl.mo.it; t.sola@ausl.mo.it -  tel.
059/435915; 059/435906 - fax 059/435666 -  Profilo  del  committente:
ww.usl.mo.it I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice e principali
settori di attivita' Autorita' regionale o locale - Salute. 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1.1) Acquisto di un sistema per
angiografia   digitale   biplanare   occorrente   al   Servizio    di
Neuroradiologia - Radiologia dell'Ospedale Civile S. Agostino Estense
loc. Baggiovara  -  Modena;  II.1.2)  Tipo  di  appalto  e  luogo  di
esecuzione,  luogo  di  consegna  o  di  prestazione   dei   servizi:
Forniture; Azienda  USL  di  Modena.  II.1.3)  L'avviso  riguarda  un
appalto pubblico. II.1.5) Breve descrizione dell'appalto: Acquisto di
un sistema per angiografia digitale biplanare;  II.1.6)  CPV  Oggetto
Principale 33111720. II.1.8). Le offerte vanno presentate per un solo
lotto. II.1.9) Ammissibilita' di varianti:  .  II.2)  Quantitativo  o
entita' dell'appalto. II.2.1)  Quantitativo  o  entita'  totale  Euro
1.350.000,00 I.V.A. esclusa di cui Euro 100.000,00 di lavori  stimati
per la posa in opera ed Euro 1.500,00  per  oneri  di  sicurezza  non
sottoposti al ribasso d'asta.; II.2.2) Opzioni:no.II.2.3) no. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO  E  TECNICO.  III.1)  Condizioni   relative   all'appalto
III.1.1)  Cauzioni  e  garanzie  richieste  Cauzioni  provvisoria   e
definitiva indicate nella lettera d'invito. III.1.3) Forma  giuridica
che  dovra'  assumere  il  raggruppamento  di   operatori   economici
aggiudicatario dell'appalto: Ai sensi degli art. 34,  37  e  253  del
D.Lgs. 163/06, nonche' dell'art.275 del D.P.R. 207/2010, in  base  al
quale la mandataria in ogni caso  deve  eseguire  le  prestazioni  in
misura   maggioritaria   rispetto   agli   altri   partecipanti    al
raggruppamento.  III.2)  Condizioni   dl   partecipazione.   III.2.1)
Situazione personale degli operatori, inclusi  i  requisiti  relativi
all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale. La
domanda di partecipazione in bollo  dovra'  essere  sottoscritta  dal
Legale rappresentante della  Ditta  utilizzando  apposito  modulo  di
autocertificazione scaricabile dal sito www.usl.mo.it La  domanda  di
partecipazione, debitamente sottoscritta e alla quale andra' allegata
fotocopia di valido documento di riconoscimento,  attesta,  ai  sensi
del D.P.R. 445/00, i punti che seguono: - Insussistenza  delle  cause
di esclusione di cui all'art. 38 del D.Lgs. 163/06. - La  regolarita'
rispetto alle disposizioni antiriciclaggio stabilite dall'art.37  del
D.L. 31.05.2010, n.78, convertito dalla legge  30.07.2010,  n.122,  e
dal  Decreto  del  Ministro  dell'Economia  e   delle   Finanze   del
14.12.2010. Estremi di iscrizione  della  Ditta  nel  registro  delle
imprese tenuto presso la CCIAA o  analogo  registro  professionale  o
commerciale straniero con l'indicazione delle notizie  essenziali  in
esso riportate e che la Ditta e' nel libero esercizio  della  propria
attivita', nonche' delle persone autorizzate ad impegnare  legalmente
la Ditta (art. 39 D.Lgs.  163/06).  III.2.2)  Capacita'  economica  e
finanziaria. Fatturato globale dell'impresa ed importo relativo  alle
forniture nel settore oggetto della gara, realizzati negli ultimi tre
esercizi (si intendono gli ultimi  tre  esercizi  finanziari  il  cui
bilancio sia stato  approvato  al  momento  della  pubblicazione  del
presente Bando) con dati distinti per esercizio ed IVA esclusa  (art.
41 comma 1 lett. c) D.Lgs. 163/06) III.2.3) Capacita' tecnica. Elenco
delle principali forniture effettuate durante gli ultimi tre anni (si
intendono gli ultimi tre esercizi  finanziari  il  cui  bilancio  sia
stato approvato al momento della pubblicazione  del  presente  Bando)
con i rispettivi importi, date e destinatari, dati distinti per  anno
ed IVA esclusa. Si precisa che per ultimo triennio si intende  quello
comprensivo degli ultimi tre esercizi finanziari il cui bilancio  sia
stato approvato al momento della pubblicazione del  Bando.  (art.  42
comma 1 lett. a) D.Lgs. 163/06) 
  SEZIONE IV: PROCEDURA. IV.1) IV.1.1) Tipo di procedura:  Ristretta.
IV.2) Criteri di aggiudicazione IV.2.1) Offerta  economicamente  piu'
vantaggiosa in base ai criteri indicati nella lettera d'invito. IV.3)
Informazioni  di  carattere  amministrativo;  IV.3.2)   Pubblicazioni
precedenti  relative  allo  stesso  appalto:  no.   IV.3.4)   Termine
perentorio  per  il  ricevimento  delle  domande  di  partecipazione:
19.09.2014  ore   13.00.   IV.3.6)   Lingue   utilizzabili   per   la
presentazione delle offerte: italiana. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI. VI.3)  Informazioni  complementari:
L'importo indicato al punto II.2.1 non e'  superabile.  Ai  fini  del
soddisfacimento dei requisiti di cui ai punti III.2.2  e  III.2.3  si
applichera' l'art. 49 del D.Lgs. 163/06 in materia di avvalimento; le
domande di partecipazione che richiamassero tale  istituto  dovranno,
di conseguenza, essere  corredate  delle  dichiarazioni  previste  al
comma 2 lett. da a) a g) del predetto art. 49. In caso  di  sorteggio
ai sensi dell'art. 48  del  D.Lgs.  163/06,  la  Stazione  Appaltante
procedera' alla verifica del possesso  dei  requisiti  dichiarati  ai
punti III.2.2. e III.2.3. Al  fine  di  adempiere  alle  disposizioni
dell'art. 6 bis c. 1 del Codice Appalti la documentazione comprovante
il    possesso    dei    requisiti     di     carattere     generale,
tecnico-organizzativo ed economico-finanziario e' acquisita presso la
Banca Dati Nazionale dei Contratti Pubblici istituita  presso  l'AVCP
tramite il sistema AVCPASS e fatta  comunque  salva  la  proroga  dei
termini, e' fatto obbligo alla ditta partecipante  di  iscriversi  al
sistema  AVCPass  nel  termine  che  verra'  fissato  nella   lettera
d'invito. Sul sito www.usl.mo.it e' visibile  il  presente  bando  di
gara ed e' scaricabile il modello di domanda di partecipazione che si
consiglia di utilizzare. La domanda non e' vincolante per la stazione
appaltante. Si aggiudichera' anche in presenza di  una  sola  offerta
valida e congrua. La domanda di partecipazione dovra' pervenire entro
e non oltre la data indicata al punto IV.3.4 (termine perentorio) per
iscritto in busta chiusa,  via  posta,  od  a  mezzo  agenzia  o  con
presentazione diretta presso l'indirizzo riportato al punto  I.1  con
riferimento da indicare sulla busta "Domanda di  partecipazione  alla
procedura ristretta per la fornitura di "un sistema  per  angiografia
digitale biplanare  occorrente  all'Azienda  USL  di  Modena"  ed  in
evidenza il nominativo della Ditta. Ai sensi dell'art.  118  comma  3
D.Lgs. 163/06 in caso di subappalto il corrispettivo verra' versato a
favore dell'aggiudicatario. Ai sensi e  per  gli  effetti  del  D.lgs
196/03  si  precisa  che  i   dati   trasmessi   saranno   utilizzati
esclusivamente   per   lo   svolgimento    di    funzioni    connesse
all'espletamento   e   all'aggiudicazione    della    gara.    Codice
Identificativo Gara (CIG): 5869609A91 - Responsabile del procedimento
Dr. Andrea Ferroci In applicazione dell'art 34  co35  L  221/2012  le
spese di pubblicazione sui giornali, di cui al secondo periodo  co  7
art 66 Dlgs 163/06 , stimate per la  pubblicita'  preventiva  e  post
aggiudicazione    della     presente     gara     sono     rimborsate
dall'aggiudicatario  alla  stazione  appaltante   entro   60   giorni
dall'aggiudicazione. VI.4) Procedure  di  ricorso  VI.4.1)  Organismo
responsabile delle procedure di ricorso: TAR Emilia Romagna  Sez.  di
Bologna. VI.5) Data di spedizione del presente avviso uff. pubbl. UE:
31/07/2014. 

           Il direttore del servizio acquisti e logistica 
                        dott. Andrea Ferroci 

 
T14BFK13823
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.