REGIONE TOSCANA
Estav Nord-Ovest

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.90 del 8-8-2014)

 
                  Bando di gara - Procedura aperta 
 

  SEZIONE  I:  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE  I.1)   Denominazione,
indirizzi  e  punti  di  contatto:  Estav  Nord-Ovest:  Ente  Servizi
Tecnico-Amministrativi Area Vasta  Nord-Ovest.-  Punti  di  contatto:
U.O.C.  Acquisizione  Servizi  ed  Attivita'  Territoriale  -  presso
Ospedale Versilia - via Aurelia 335 Lido di Camaiore (LU) -  dott.ssa
Francesca  Corsini  tel.  0584.6059502  -  fax  0584.6059501  e-mail:
francesca.corsini@estav-nordovest.toscana.it - Ulteriori informazioni
sono disponibili presso: punto di contatto sopra indicato. Capitolato
d'oneri e documentazione complementare disponibili presso:  sito  web
www.estav-nordovest.toscana.it link "bandi  di  gara"  e  piattaforma
informatica  https://start.e.toscana.it/estav-nordovest.  Le  offerte
vanno        inviate        a:        piattaforma         informatica
https://start.e.toscana.it/estav-nordovest. 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO  II.1.1)  Denominazione  conferita
all'appalto: Servizio trasporti per la  Fondazione  Toscana  Gabriele
Monasterio. II.1.2) Tipo di appalto servizio categoria 25 - All. II B
D.Lgs. 163/06. Luogo di esecuzione: Pisa - Massa -  Carrara.  II.1.3)
L'avviso riguarda: un  appalto  pubblico.  II.1.5  Breve  descrizione
dell'appalto: Servizio di trasporto II.1.6) CPV: oggetto  principale:
85110000-3 II.1.8) Divisione in Lotti: no. - II.2.1)  Quantitativo  o
entita'  totale  dell'appalto:   importo   massimo   per   tre   anni
insuperabile (base di gara): Euro  750.000,00  IVA  esclusa  (importo
complessivo  comprensivo  dell'eventuale  rinnovo  di  3  anni:  Euro
1.500.000,00 IVA esclusa). - oneri interferenziali per  la  sicurezza
non compresi nei predetti importi e  non  soggetti  a  ribasso:  Euro
1.200,00 per tre anni  -  II.3)  durata  dell'appalto:  tre  anni.  -
opzione di rinnovo per ulteriori tre anni. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO  E  TECNICO  III.1.1)  Cauzione  e  garanzie   richieste:
cauzione provvisoria: Euro 15.024,00 con le modalita' di cui all'art.
75 del D.Lgs. n.  163/06  -  cauzione  definitiva:  10%  dell'importo
contrattuale con le modalita' di  cui  all'art.  113  del  D.Lgs.  n.
163/06.   III.1.3)   Forma   giuridica   che   dovra'   assumere   il
raggruppamento di operatori aggiudicatario dell'appalto:  le  imprese
potranno partecipare  singolarmente  o  in  forma  plurima.  III.  2)
Condizioni  di  partecipazione  possesso  dei  requisiti  informatici
indicati  nel  disciplinare  III.2.1)  situazione   personale   degli
operatori, inclusi  i  requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo
professionale o nel registro commerciale. Informazioni  e  formalita'
necessarie per valutare  la  conformita'  ai  requisiti:  le  Imprese
dovranno dichiarare il possesso dei  prescritti  requisiti  (art.  38
D.Lgs.  163/06)  compilando  l'apposito  modello  disponibile   nella
documentazione di gara. III.  2.2)  capacita'  economico-finanziaria.
Informazioni e formalita' necessarie per valutare la  conformita'  ai
requisiti - livelli minimi richiesti: a) fatturato globale  d'Impresa
nel triennio 2011/2012/2013 (somma dei fatturati) pari ad almeno Euro
750.000,00 IVA esclusa. III. 2.3) capacita' tecnica.  Informazioni  e
formalita' necessarie per valutare  la  conformita'  ai  requisiti  -
livelli minimi richiesti:  a)  avere  un  singolo  servizio-contratto
similare a quello oggetto della presente gara  svolto  nei  tre  anni
antecedenti la data di scadenza del presente bando, per conto di Enti
pubblici e/o privati, di importo pari ad almeno Euro  250.000,00  IVA
esclusa (compresi i contratti iniziati precedentemente  e  quelli  in
corso); l'importo del fatturato sopra indicato e' richiesto  al  fine
di  consentire  la  selezione  di  un  operatore  affidabile  e   con
esperienza nel settore  oggetto  di  gara,  in  considerazione  della
peculiarita' dei compiti che dovranno essere svolti per  il  servizio
di trasporto sanitario; 
  SEZIONE  IV:  PROCEDURA  IV.1.1)  Tipo  di  procedura:  Aperta   in
modalita'  telematica  IV.2.1)  criteri  di  aggiudicazione:  offerta
economicamente piu'  vantaggiosa,  criteri  indicati  nel  capitolato
speciale. IV.3.3): documenti a pagamento: no IV.3.4) Termine  per  il
ricevimento delle offerte:  06/10/2014  Ora:  12.00.  IV.3.6)  Lingue
utilizzabili per la presentazione  delle  offerte  italiano.  IV.3.7)
Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria
offerta: 180 giorni  dalla  scadenza  del  termine  di  presentazione
IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte pubblica data: 07/10/2014
- ora: 10.00  -  luogo:  U.O.C.  Acquisizione  Servizi  ed  Attivita'
Territoriale all'interno dell'Ospedale  Versilia,  via  Aurelia  335,
Lido di Camaiore (LU)) - Persone ammesse  ad  assistere  all'apertura
delle offerte: soggetti muniti di regolare delega/procura. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.3) Delibera di indizione  n.  303
del 04/08/2014. Responsabile del procedimento esclusivamente  per  la
fase ad evidenza pubblica di affidamento del servizio: dott.  Antonio
Ricco'. Eventuali  chiarimenti  potranno  essere  richiesti,  tramite
piattaforma START,  entro  10  giorni  antecedenti  la  scadenza  del
termine per la  presentazione  delle  offerte.  Le  risposte  saranno
pubblicate all'indirizzo  https://start.e.toscana.it/estav-nordovest.
CIG: 5883279B68 VI.4.1) Organismo  Responsabile  delle  procedure  di
riscorso TAR Toscana VI.5) Data di  spedizione  del  presente  avviso
alla GUUE: 05/08/2014 

    U.O.C. dipartimento acquisizione beni servizi - Il dirigente 
                        dott. Antonio Ricco' 

 
T14BFK13869
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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