AZIENDA SANITARIA LOCALE N. 8 DI CAGLIARI

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.90 del 8-8-2014)

 
                 Bando di gara d'appalto per servizi 
 

  SEZIONE  I:  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE.  I.1)  Denominazione,
indirizzi e punti di contatto:  Azienda  Sanitaria  Locale  n.  8  di
Cagliari, via Piero della Francesca n.  1,  09047  Selargius  (CA)  ,
ITALIA. Punti di contatto: Servizi Generali Alberghieri e  Logistica.
All'attenzione di: ing. Raffaele Peralta. Tel: +39 0706093204.  Posta
elettronica:    alberghiero.logistica@asl8cagliari.it.    Fax:    +39
0706093803.  Indirizzo   internet   Amministrazione   Aggiudicatrice:
http://www.aslcagliari.it. Ulteriori  informazioni  sono  disponibili
presso: I punti di contatto sopra indicati. Il capitolato  d'oneri  e
la documentazione complementare sono disponibili presso: I  punti  di
contatto sopra indicati. Le offerte  vanno  inviate  a:  I  punti  di
contatto sopra indicati. I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice:
Altro:  Azienda  Sanitaria  Locale.  I.3)   Principali   settori   di
attivita': Salute. I.4) Concessione di un appalto  a  nome  di  altre
amministrazioni aggiudicatrici: no. 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO. II.1.1)  Denominazione  conferita
all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: Procedura aperta per
l'aggiudicazione  del  servizio  di   supporto   amministrativo   per
attivita' di front office e back office dell'Azienda Sanitaria Locale
n. 8 di Cagliari. II.1.2) Tipo di appalto e luogo di  consegna  o  di
esecuzione:  Servizi.   Categoria   di   servizi   n.   27:   Servizi
amministrativi in campo sanitario. Luogo  principale  di  prestazione
dei servizi: Provincia  di  Cagliari.  Codice  NUTS:  ITG27.  II.1.3)
Informazioni sugli appalti pubblici:  L'avviso  riguarda  un  appalto
pubblico. II.1.5) Breve descrizione dell'appalto  o  degli  acquisti:
L'appalto ha per  oggetto  l'affidamento  del  servizio  di  supporto
amministrativo per attivita' di front office e back office nelle sedi
della ASL 8.  II.1.6)  Vocabolario  comune  per  gli  appalti  (CPV):
75122000. II.1.8) Questo appalto e' suddiviso in lotti:  no.  II.1.9)
Ammissibilita'  di  varianti:  no.  II.2)  Quantitativo   o   entita'
dell'appalto.  II.2.1)  Quantitativo  o  entita'  totale:  Il  valore
complessivo stimato dell'appalto, comprensivo dell'opzione di rinnovo
e dell'opzione di estendere i servizi in appalto fino  al  venti  per
cento dell'importo contrattuale e' pari a E. 21.572.040 IVA  esclusa,
di cui E. 6.600,00 di oneri per i  rischi  da  interferenze.  II.2.2)
Opzioni: si'. La stazione appaltante intende riservarsi l'opzione  di
rinnovo per ulteriori 36 mesi, nonche' l'opzione di estendere  o,  al
contrario, ridurre i servizi in  appalto  fino  al  venti  per  cento
dell'importo  contrattuale,  ai  sensi  dell'articolo  11  del  Regio
decreto 18.11.1923, n. 2440 e dell'articolo  120  del  Regio  decreto
23.5.1924, n. 827. II.2.3) Informazioni  sui  rinnovi.  L'appalto  e'
oggetto di rinnovo: si. II.3) Durata dell'appalto: 36 mesi. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO  E  TECNICO.  III.1)  Condizioni  relative   all'appalto.
III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Cauzione provvisoria come  da
art. 75 del D.lgs. 163/2006. L'aggiudicatario  dovra'  costituire  la
garanzia di cui all'art. 113 del D.Lgs. 163/2006. III.1.2) Principali
modalita' di  finanziamento  e  di  pagamento:  Il  finanziamento  e'
garantito con fondi di bilancio  propri  della  ASL  di  Cagliari.  I
termini di pagamento sono specificati negli atti  di  gara.  III.1.3)
Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di  operatori
economici aggiudicatario dell'appalto: Oltre alle imprese singole  si
intende  ammessa  la  partecipazione   di   imprese   raggruppate   o
raggruppande, con l'osservanza della disciplina degli artt. 34  e  37
D.lgs. 163/2006 ovvero, per le imprese stabilite in altri paesi della
UE, nelle forme  previste  nei  paesi  di  stabilimento.  E'  ammesso
l'avvalimento dei requisiti, nel rispetto delle prescrizioni  di  cui
all'art.  49  del  D.lgs.  163/2006.  Ulteriori   disposizioni   sono
contenute negli atti di gara. III.2)  Condizioni  di  partecipazione.
III.2.1) Situazione personale degli operatori  economici,  inclusi  i
requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel
registro commerciale: A pena di esclusione,  i  concorrenti  dovranno
attestare:  a)  iscrizione  nel  Registro  delle  imprese  presso  la
competente CCIAA (ovvero, in caso di Impresa avente sede  all'estero,
iscrizione in uno dei  Registri  professionali  e  commerciali  dello
Stato di residenza di  cui  all'art.  39  del  D.lgs.  163/2006)  per
l'esercizio di attivita' compatibili con l'oggetto  dell'appalto;  b)
inesistenza delle cause di esclusione di cui all'art. 38  del  D.lgs.
163/2006 ed ogni  altra  situazione  che  determini  l'incapacita'  a
contrattare  con  la  Pubblica  Amministrazione;  c)   possesso   dei
requisiti  di  idoneita'  tecnico  professionale,  relativamente   ai
profili di sicurezza sul lavoro di cui  all'art.  26  D.lgs  81/2008.
III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: A pena di  esclusione,  i
concorrenti  devono  dichiarare  l'importo  globale   del   fatturato
realizzato nell'ultimo triennio e l'importo complessivo del fatturato
relativo a servizi di supporto amministrativo per attivita' di  front
office  e  back  office  svolti  per  conto  di  strutture  sanitarie
pubbliche o private, realizzato nel medesimo arco temporale.  Livelli
minimi di capacita' eventualmente richiesti: A  pena  di  esclusione,
l'importo globale del fatturato realizzato nell'ultimo  triennio  non
deve essere inferiore a Euro  4.500.000,00.  A  pena  di  esclusione,
l'importo complessivo del fatturato relativo a  servizi  di  supporto
amministrativo per attivita' di front office e back office svolti per
conto  di  strutture  sanitarie  pubbliche  o   private,   realizzato
nell'ultimo triennio, non deve essere inferiore a Euro  3.000.000,00.
III.2.3) Capacita' tecnica: I concorrenti dovranno attestare l'elenco
dei  principali  servizi  analoghi  a  quelli  oggetto   dell'appalto
effettuati  nell'ultimo  triennio,  con  la  descrizione  dell'esatto
oggetto,  del  rispettivo  importo,  data,  e   committente.   III.3)
Condizioni relative  agli  appalti  di  servizi.  III.3.2)  Personale
responsabile dell'esecuzione  del  servizio.  Le  persone  giuridiche
devono indicare il nome e le qualifiche professionali  del  personale
incaricato della prestazione del servizio: no. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA. IV.1.1) Tipo di procedura:  Aperta.  IV.2.1)
Criteri di aggiudicazione: Offerta economicamente  piu'  vantaggiosa,
in  base  ai  criteri  indicati  nel  disciplinare  di  gara.   IV.3)
Informazioni  di  carattere   amministrativo.   IV.3.1)   Numero   di
riferimento    attribuito     al     dossier     dall'amministrazione
aggiudicatrice: Deliberazione di indizione  della  gara  n.  650  del
26/05/2014. IV.3.2) Pubblicazioni  precedenti  relative  allo  stesso
appalto: no. IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri  e
documenti complementari: Documenti a pagamento: no.  IV.3.4)  Termine
per il ricevimento  delle  offerte:  Data:  01/10/2014.  Ore:  12:00.
IV.3.6) Lingue  utilizzabili  per  la  presentazione  delle  offerte:
italiano. IV.3.7) Periodo minimo  durante  il  quale  l'offerente  e'
vincolato alla propria offerta in giorni: 180. IV.3.8)  Modalita'  di
apertura delle offerte: Data: 07/10/2014. Ore: 11:00.  Luogo:  Presso
l'indirizzo di cui al punto I.1 del presente bando.  Persone  ammesse
ad assistere all'apertura delle offerte: si'. La gara  e'  aperta  al
pubblico e puo' assistere chiunque abbia interesse. Possono  inserire
dichiarazioni  a  verbale  soltanto  i  legali   rappresentanti   dei
concorrenti o loro delegati muniti di regolare procura in originale o
copia autenticata. 
  SEZIONE  VI:   ALTRE   INFORMAZIONI.   VI.1)   Informazioni   sulla
periodicita'.  Si  tratta  di  un  appalto   periodico:   no.   VI.2)
Informazioni sui fondi dell'Unione europea. L'appalto e' connesso  ad
un progetto e/o programma finanziato da  fondi  dell'Unione  europea:
no. VI.3) Informazioni complementari: 1) Le  specifiche  prescrizioni
riguardanti il  dettaglio  dei  servizi  in  appalto,  i  criteri  di
aggiudicazione, le  modalita'  di  presentazione  delle  offerte,  le
ulteriori cause di esclusione dalla gara e le altre informazioni sono
contenute  nel  capitolato  speciale  e  nel  disciplinare  di  gara,
pubblicati e disponibili sul sito internet  www.aslcagliari.it;  sono
inoltre allegati i modelli della domanda di  partecipazione  e  delle
dichiarazioni  sostitutive,  da  utilizzare  per  l'attestazione  del
possesso dei requisiti di cui ai punti III.2.1., III.2.2  e  III.2.3,
nonche' i modelli di offerta. 2) E' designato quale responsabile  del
procedimento per la presente procedura di gara, ai sensi  e  per  gli
effetti di cui all'art. 10 del D.lgs. n.  163/2006,  l'ing.  Raffaele
Peralta. VI.4) Procedure di ricorso. VI.4.1)  Organismo  responsabile
delle procedure di ricorso: Tribunale Amministrativo Regionale  della
Sardegna. VI.4.2) Presentazione di ricorsi: Avverso il presente bando
e' proponibile ricorso giurisdizionale  nei  termini  e  nelle  forme
previste dal D.lgs. 2/7/2010, n. 104. VI.5) Data  di  spedizione  del
presente avviso: 31/07/2014. 

                        Il direttore generale 
                        dott. Emilio Simeone 

 
T14BFK13896
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