ACQUEDOTTO DEL FIORA S.P.A.
Sede legale: via Mameli 10 - 58100 Grosseto

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.90 del 8-8-2014)

 
              Bando di gara - Settori speciali servizi 
 
 
                       I-Grosseto: autospurgo 
 
 
                          2014/S 147-265288 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  Direttiva 2004/17/CE Sez I I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI
CONTATTO: Acquedotto del Fiora SpA, via  Mameli,  10,  All'attenzione
di: Dott.ssa Valentina Tenerini, 58100  Grosseto,  Italia.  Tel.  +39
0564422611. E-mail: Valentina.Tenerini@fiora.it. Fax  +39  056422383.
Indirizzo (i) internet:Amministrazione aggiudicatrice:  www.fiora.it.
Profilo di committente: http://www.fiora.it.  Ulteriori  informazioni
sono disponibili presso:  I  punti  di  contatto  sopra  indicati  Il
capitolato d'oneri  e  la  documentazione  complementare  (inclusi  i
documenti per il sistema dinamico di acquisizione)  sono  disponibili
presso: I punti di contatto sopra indicati Le offerte o le domande di
partecipazione  vanno  inviate  a:  I   punti   di   contatto   sopra
indicatiI.2)Principali   settori   di    attivita'    Acqua    L'ente
aggiudicatore acquista per conto di altri enti aggiudicatori: no 
  SEZIONE   II:   Oggetto   dell'appalto   II.1)   DescrizioneII.1.1)
Denominazione   conferita   all'appalto   dall'ente    aggiudicatore:
Manutenzione relativo  alla  pulizia  delle  reti  fognarie  e  degli
impianti di depurazione e trasporto rifiuti liquidi speciali. II.1.2)
Tipo di appalto e luogo di consegna o di esecuzione Servizi Categoria
di servizi n. 27: Altri servizi Luogo principale  di  esecuzione  dei
lavori, di consegna delle forniture o  di  prestazione  dei  servizi:
Prov. Grosseto e Siena. Codice NUTS ITE1A,ITE19 
  II.1.3) Informazioni sugli appalti pubblici, l'accordo quadro o  il
sistema dinamico di acquisizione (SDA) L'avviso riguarda  un  appalto
pubblico 
  II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti:  L'appalto
ha per oggetto il servizio di manutenzione, a mezzo autospurgo, delle
reti/impianti  di  trattamento  delle  acque  reflue  e  delle  acque
potabili, presenti nei territori comunali di competenza  del  Gestore
del servizio idrico integrato dell'ATO 6 Ombrone. Il servizio prevede
le seguenti tipologie di intervento pulizia  di  collettori  fognari,
dei  relativi  pozzetti  e   delle   vasche   dei   sollevamenti   di
rilancio,pulizia  di  vasche,  manufatti  e  relative   condotte   di
collegamento presenti all'interno degli  impianti  di  depurazione  e
potabilizzazione,  trasporto  di  fanghi  e  altri  rifiuti   liquidi
provenienti  da  impianti  di  depurazione  e  potabilizzazione,   da
effettuarsi secondo le indicazioni tecniche fornite da Acquedotto del
Fiora SpA. II.1.6) Vocabolario comune per gli appalti (CPV) 
  34144410 II.1.7) Informazioni relative  all'accordo  sugli  appalti
pubblici (AAP) L'appalto e' disciplinato dall'accordo  sugli  appalti
pubblici (AAP): no 
  II.1.8)Informazioni sui lotti Questo appalto e' suddiviso in lotti:
si' 
  Le  offerte  vanno  presentate  per  uno  o  piu'   lotti   II.1.9)
Informazioni sulle varianti  Ammissibilita'  di  varianti:  no  II.2)
Quantitativo o entita' dell'appalto 
  II.2.1) Quantitativo o entita' totale: 2 150 000. II.2.2)Opzioni  :
no II.2.3) Informazioni sui rinnovi L'appalto e' oggetto di  rinnovo:
no II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione Durata in  mesi:
24 Informazioni sui lotti Lotto  n.:  1  Denominazione:  Lotto  1  2)
Vocabolario comune per gli appalti (CPV) 34144410 3)  Quantitativo  o
entita': Lotto 1 - CIG 587468141F - 610248,03 EUR - di cui 10  248,03
EUR per oneri inerenti la sicurezza non soggetti a ribasso. Lotto n.:
2  2)  Vocabolario  comune  per  gli  appalti   (CPV)   34144410   3)
Quantitativo o entita': Lotto 2 - CIG 5874695FA9: 610 521,23 EUR - di
cui 10 521,23 EUR per oneri inerenti  la  sicurezza  non  soggetti  a
ribasso. Lotto n.: 3 2) Vocabolario  comune  per  gli  appalti  (CPV)
34144410 3) Quantitativo o entita': Lotto 3  -  CIG  5874707992:  511
421,46 EUR - di cui 11 421,46 EUR per oneri inerenti la sicurezza non
soggetti a ribasso. Lotto n.: 4 34144410 3) Quantitativo  o  entita':
Lotto 4 - CIG 58747182A8 - 456 513,36 EUR di cui  6  513,36  EUR  per
oneri inerenti la sicurezza non soggetti a ribasso. Lotto  n.:  5  2)
Vocabolario comune per gli appalti (CPV) 
  34144410 3) Quantitativo o entita': Lotto 5 - CIG  5874729BB9:  605
968,96 EUR - di cui 5 968,96 EUR per oneri inerenti la sicurezza  non
soggetti a ribasso. 
  SEZIONE  III:  Informazioni  di  carattere  giuridico,   economico,
finanziario e tecnico III.1) Condizioni relative all'appalto III.1.1)
Cauzioni e garanzie richieste: Una garanzia - costituita  secondo  le
modalita', i termini e le condizioni di cui all'art. 75 del D.Lgs. n.
163/2006 e s.m.i. - pari al 2 % del prezzo posto a base di ognuno dei
Lotti oggetto di gara,  III.1.4)  Altre  condizioni  particolari:  La
realizzazione dell'appalto e' soggetta a condizioni  particolari:  no
III.2.1) Situazione personale degli operatori  economici,  inclusi  i
requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel
registro  commerciale  Informazioni  e  formalita'   necessarie   per
valutare la  conformita'  ai  requisiti:  Iscrizione  Albo  nazionale
imprese esercenti i servizi di trasporto e smaltimento rifiuti,  come
previsto dal Decreto del Ministero dell'Ambiente n. 406 del 28.4.1998
e s.m.i. in particolare per il Capitolato  in  oggetto  e'  richiesta
l'iscrizione relativa alla categoria 4 "raccolta e trasporto  rifiuti
speciali non pericolosi da terzi", classe "e" per i lotti 1, 2,  3  e
4, e classe "c" per  il  lotto  5.  III.2.2)  Capacita'  economica  e
finanziaria Informazioni e  formalita'  necessarie  per  valutare  la
conformita' ai requisiti: Capacita' finanziaria  ed  economica  delle
Imprese concorrenti dovra' essere attestata, ai sensi  dell'art.  41,
del D.Lgs. n. 163/2006, mediante: 
  dichiarazione  di  almeno  due  Istituti  bancari  o   intermediari
autorizzati ai sensi del  D.lgs.  1.9.1993,  n.  385,  attestanti  la
solidita' finanziaria  ed  economica  del  concorrente  medesimo.  In
applicazione  all'art.41  comma  3  del  D.lgs.163/2006,  qualora  il
concorrente  ove  per  giustificati  motivi,  ivi   compreso   quello
concernente la costituzione o l'inizio dell'attivita' da  meno  di  3
anni, non e' in grado di  presentare  le  referenze  richieste,  puo'
provare la propria capacita' economica e finanziaria  mediante  altro
documento  ritenuto   idoneo   dalla   Stazione   appaltante.   Nella
prospettiva  di  prevenire  incertezze  applicative,  il  concorrente
medesimo e' tenuto ad indicare al  Responsabile  del  Procedimento  i
"Giustificati motivi" di  cui  al  comma  3  del  medesimo  articolo;
nonche' ad indicare la  documentazione  sostitutiva  ritenuta  idonea
entro 10 giorni dalla  scadenza  dell'offerta.  Il  Responsabile  del
procedimento si pronuncera' entro i successivi 2 giorni. 
  Dichiarazione concernente l'importo globale del fatturato d'impresa
e l'importo del fatturato specifico per  i  servizi  di  Manutenzione
relativo alla  pulizia  delle  reti  fognarie  e  degli  impianti  di
depurazione e trasporto  rifiuti  liquidi  speciali  (come  descritti
all'art. 1 e 4 del Capitolato speciale d'appalto),  conseguito  negli
ultimi 3 esercizi; quest'ultimo deve essere  almeno  pari  al  100  %
dell'importo totale del Lotto per il quale si presenta  offerta.  Ove
il  concorrente  intenda  presentare  offerta  per  piu'  Lotti,   il
requisito relativo al fatturato specifico dovra' essere posseduto con
riferimento al lotto di  maggior  importo  tra  quelli  per  i  quali
presenta  offerta.  III.2.3)   Capacita'   tecnica   Informazioni   e
formalita' necessarie per valutare la conformita'  ai  requisiti:  La
capacita' tecnica delle imprese concorrenti dovra'  essere  attestata
ai sensi dell'art. 42, comma 1, lett.  a),  del  D.Lgs.  n.  163/2006
mediante:elenco dei principali servizi prestati  con  esito  positivo
nel settore oggetto della  gara  effettuati  negli  ultimi  tre  anni
antecedenti   la   data   di   pubblicazione   del   bando,    ovvero
2013/2012/2011, con l'indicazione degli importi,  delle  date  e  dei
committenti, pubblici o privati  per  un  ammontare  pari  al  100  %
dell'importo totale del Lotto per il quale si presenta  offerta.  Ove
il concorrente intenda presentare offerta per piu' Lotti, il suddetto
requisito dovra' essere posseduto con riferimento al lotto di maggior
importo tra quelli per i quali presentano offerta. 
  SEZIONE  IV:  Procedura  aperta  IV.2)  Criteri  di  aggiudicazione
IV.2.1) Prezzo piu' basso IV.2.2) Informazioni sull'asta  elettronica
Ricorso ad un'asta elettronica: no IV.3)  Informazioni  di  carattere
amministrativo IV.3.1) Numero di riferimento  attribuito  al  dossier
dall'ente aggiudicatore: 1 IV.3.2) Pubblicazioni precedenti  relative
allo stesso appalto No IV.3.3) Condizioni per ottenere il  capitolato
d'oneri e la documentazione complementare Documenti a  pagamento:  no
IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle  domande  di
partecipazione 30.9.2014 - 12:00 IV.3.5) Lingue utilizzabili  per  la
presentazione  delle  offerte  o  delle  domande  di   partecipazione
italiano. IV.3.6) Periodo minimo  durante  il  quale  l'offerente  e'
vincolato alla propria offerta in giorni: 180 (dal termine ultimo per
il ricevimento delle offerte) IV.3.7)  Modalita'  di  apertura  delle
offerte Data: 30.9.2014 - 15:00 
  SEZIONE   VI:   Altre   informazioni   VI.1)   Informazioni   sulla
periodicita' Si tratta di un appalto periodico: no VI.2) Informazioni
sui fondi dell'Unione europea L'appalto e' connesso  ad  un  progetto
e/o programma finanziato  da  fondi  dell'Unione  europea:  no  VI.4)
Procedure di ricorso VI.4.1) Organismo responsabile  delle  procedure
di ricorso TAR Toscana Via Ricasoli 40 
  50122 Firenze Italia Telefono: +39  055267301  Fax:  +39  055293382
VI.5)Data di spedizione del presente avviso: 31.7.2014 

                      L'amministratore delegato 
                         ing. Paolo Pizzari 

 
T14BFM13770
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