REGIONE EMILIA-ROMAGNA
Agenzia Intercent-ER

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.91 del 11-8-2014)

 
                  Bando di gara - Procedura aperta 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: 
  I.1)  Amministrazione  aggiudicatrice:  Regione  Emilia-Romagna   -
Agenzia Intercent-ER - Viale A. Moro n. 38 -  40127  Bologna  -  Tel.
051.5273082          -          Fax          051.5273084          PEC
intercenter@postacert.regione.emilia-romagna.it,              e-mail:
intercenter@regione.emilia-romagna.it; sito: http://www.intercent.it 
  Ulteriori informazioni sono disponibili presso: Come al punto I.1) 
  Indirizzo per ottenere la documentazione: Come al punto I.1) 
  Indirizzo  per  inviare  offerte/domande  partecipazione:   Agenzia
Intercent-ER - Via Dei Mille, 21 -40121 Bologna 
  I.2) Tipo amministrazione aggiudicatrice: Agenzia Regionale 
  SEZIONE   II:   OGGETTO   DELL'APPALTO:    II.1.1)    denominazione
dell'appalto: Procedura aperta per il servizio di  Tesoreria  per  le
Aziende Sanitarie della Regione Emilia-Romagna 
  II.1.2) Tipo appalto, luogo esecuzione, consegna o  prestazione  di
servizi: servizio - cat. n. 6  -  acquisto  -  luogo  di  esecuzione:
Regione Emilia-Romagna 
  II.1.3) L'avviso riguarda: Appalto pubblico 
  II.1.5) Breve descrizione appalto: stipula di una  Convenzione,  ai
sensi dell'art.  21  della  L.R.  n.  11/2004,  per  il  servizio  di
Tesoreria per le Aziende Sanitarie del Territorio 
  II.1.6) CPV: 66600000-6 
  II.1.8) Divisione in lotti: no 
  II.1.9) Ammissibilita' di varianti: no 
  II.2.1) Quantitativo o entita' totale: Importo complessivo  appalto
Euro 36.500.000,00 valore indicativo 
  II.2.2) Opzioni: no 
  II.3) Durata dell'appalto: dalla stipula fino al 31/12/2020 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO: 
  III.1.1) Cauzioni e  garanzie  richieste:  cauzione  provvisoria  e
cauzione definitiva come da documentazione di gara 
  III.1.3) Forma  giuridica  raggruppamento  di  operatori  economici
aggiudicatario dell'appalto: come da Disciplinare di gara 
  III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i  requisiti
relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel   registro
commerciale: 1) la non sussistenza delle cause di esclusione  di  cui
all'art. 38, comma 1 dalla lettera a) alla lettera m-quater), D. Lgs.
n. 163/2006  e  s.m.;  2)  l'eventuale  intenzione  di  ricorrere  al
subappalto,  con  l'indicazione  delle  forniture  che   si   intende
subappaltare; 3) essere iscritto per  attivita'  inerenti  i  servizi
oggetto di gara al Registro delle  Imprese  o  in  uno  dei  registri
professionali o commerciali dello Stato di residenza se si tratta  di
uno Stato dell'UE, in conformita' con quanto previsto  dall'art.  39,
D. Lgs. n. 163/2006 e s.m.; 4) essere in possesso  dei  requisiti  di
idoneita' tecnico professionale necessari per la corretta  esecuzione
dell'appalto, di cui all'art. 26, comma 1, lettera a),  punto  2,  D.
Lgs. n. 81/2008 e s.m.; 5) essere in possesso  dell'autorizzazione  a
svolgere l'attivita' di cui all'art. 10, D. Lgs. n. 385/93 ovvero, in
caso di partecipazione di  concorrente  di  altro  Stato  membro  non
residente in Italia, analoghe attestazioni; 6) essere in possesso  di
tutti  i  requisiti  previsti  dal   D.M.   Tesoro   05/05/1981   per
l'assunzione, in qualita' di Tesoriere, della gestione  del  servizio
oggetto della gara; 
  III.2.3) Capacita' tecnica: avere almeno uno sportello bancario nel
territorio di ciascuno dei comuni di Piacenza, Parma, Reggio  Emilia,
Modena, Ferrara, Bologna, Imola,  Ravenna,  Forli',  Cesena,  Rimini,
oppure di impegnarsi a costituirne uno, entro 3 mesi  dalla  data  di
aggiudicazione definitiva. In caso di RTI, Consorzio Ordinario e Reti
d'imprese il  suddetto  requisito  deve  essere  posseduto  dal  RTI,
Consorzio Ordinario e Reti d'imprese nel suo complesso. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA: IV.1.1) Tipo di procedura: aperta 
  IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: criterio del prezzo piu' basso 
  IV.3.1) Numero di riferimento dossier: Atto del  dirigente  n.  194
del 31/07/2014 
  IV.3.4) Termine ricezione  offerte  e  domande  di  partecipazione:
entro le ore 12.00 del 21/10/2014 
  IV.3.6)  Lingue  utilizzabili  offerte/domande  di  partecipazione:
italiano 
  IV.3.7) Periodo minimo offerente e' vincolato offerta:  180  giorni
dalla data del termine di presentazione delle offerte 
  IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte:  22/10/2014  alle  ore
11:00; Luogo: sede  Agenzia  Punto  I.1.;  Persone  ammesse  apertura
offerte: incaricato ditta offerente con mandato di  rappresentanza  o
procura speciale 
  SEZIONE VI ALTRE INFORMAZIONI: 
  VI.3) Informazioni complementari: a) le  richieste  di  chiarimenti
dovranno pervenire esclusivamente via PEC o fax specificati al  punto
I.1 entro e non oltre il 01/10/2014 alle ore 12.00. Le  richieste  di
chiarimenti   e   le   risposte   saranno   pubblicate    sul    sito
www.intercent.it; b) codice CIG 5877419796; c) Responsabile Unico del
Procedimento (RUP): Dott.ssa Ortensina Guidi 
  VI.4.1) Organismo responsabile  delle  procedure  di  ricorso:  TAR
Emilia Romagna - Strada Maggiore n. 53 - 40125 Bologna, Italia - tel.
051343643 - fax 051342805. 
  VI.5) Data di spedizione del bando alla GUUE: 01/08/2014 

                            Il direttore 
                      dott.ssa Alessandra Boni 

 
T14BFD13977
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.