COMUNE DI MILANO

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.91 del 11-8-2014)

 
                  Bando di gara d'appalto - Lavori 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1)  Denominazione  e  indirizzo  ufficiale   dell'amministrazione
aggiudicatrice 
  Comune di Milano - Gare Opere Pubbliche Telefono +39  0288453214  -
Telefax +39 0288456220 - http://www.comune.milano.it/ 
  Indirizzo  presso  il  quale  e'   possibile   ottenere   ulteriori
informazioni/documentazione ed inviare le offerte Come al punto I.1 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1.1)Denominazione/Descrizione    dell'appalto:     Lavori     di
manutenzione ordinaria a chiamata, negli edifici scolastici  e  socio
assistenziali cittadini urbani ed extraurbani (colonie)  in  9  zone:
app. 95/2014 lotto 8 di 9 lotti - zona 8 - Cup.  B49G13000300004  Cig
58783285B8; app. 96/2014  lotto  9  di  9  lotti  -  zona  9  -  Cup.
B49G13000310005 Cig 5878346493; app. 97/2014 lotto 4  di  9  lotti  -
zona 4 - Cup. B49G13000260004 Cig 5878375C7F; app. 98/2014 lotto 7 di
9 lotti - zona 7 - Cup. B49G13000290004 Cig 5878405543; app.  99/2014
lotto 2 di 9 lotti - zona 2 - Cup.  B49G13000240004  Cig  5878436ED5;
app. 100/2014 lotto 6 di 9 lotti - zona 6 - Cup. B49G13000280004  Cig
5878450A64; app. 101/2014 lotto  1  di  9  lotti  -  zona  1  -  Cup.
B49G13000230004 Cig 58784824CE; app. 102/2014 lotto 5 di  9  lotti  -
zona 5 - Cup. B49G13000270004 Cig 5878518284; app. 103/2014  lotto  3
di 9 lotti - zona 3 - Cup. B49G13000250004 Cig 587854157E; 
  II.1.2)Tipo di appalto di lavori: Esecuzione  Luogo  di  esecuzione
dei  lavori:  Milano  e  Colonie  indicate  nel   documento   "Elenco
localita'" 
  II.1.6)  CPV  (vocabolario  comune  per   gli   appalti):   Oggetto
principale 45454000-4 
  II.1.7) L'appalto rientra nel campo  di  applicazione  dell'accordo
sugli appalti pubblici (AAP) ? SI 
  II.1.8)Divisione in lotti : SI 
  Gli operatori interessati devono presentare un'offerta per  ciascun
lotto. 
  II.2.1) Quantitativo  o  entita'  totale:  Euro  5.184.710,60  (iva
esclusa) App. 95/2014 Importo a base d'appalto: Euro 701.757,50  (iva
esclusa); Oneri "interni" non soggetti a ribasso: Euro 11.525,16 (iva
esclusa); Categoria Prevalente OG1 class. III ovvero OG1 I  +  OS3  I
+OS6 I + OS7 I del D.P.R. N. 207/2010 - App. 96/2014 Importo  a  base
d'appalto:  Euro  652.925,74  (iva  esclusa);  Oneri  "interni"   non
soggetti  a  ribasso:  Euro  10.339,93   (iva   esclusa);   Categoria
Prevalente OG1 class. III ovvero OG1 I +OS6 I + OS7 I  +  OS3  I  del
D.P.R. N. 207/2010; App.  97/2014  Importo  a  base  d'appalto:  Euro
610.994,11 (iva esclusa); Oneri "interni"  non  soggetti  a  ribasso:
Euro 9.486,57 (iva esclusa);  Categoria  Prevalente  OG1  class.  III
ovvero OG1 I +OS6 I + OS3 I + OS7 I  del  D.P.R.  N.  207/2010;  App.
98/2014 Importo a base  d'appalto:  Euro  597.655,81  (iva  esclusa);
Oneri "interni" non soggetti a ribasso: Euro 9.287,82 (iva  esclusa);
Categoria Prevalente OG1 class. II ovvero OG1 I + OS3 I +OS6 I +  OS7
I del D.P.R. N. 207/2010; App. 99/2014 Importo a base d'appalto: Euro
585.422,99 (iva esclusa); Oneri "interni"  non  soggetti  a  ribasso:
Euro 8.145,06 (iva  esclusa);  Categoria  Prevalente  OG1  class.  II
ovvero OG1 I + OS3 I +OS6 I + OS7 I  del  D.P.R.  N.  207/2010;  App.
100/2014 Importo a base d'appalto:  Euro  534.078,20  (iva  esclusa);
Oneri "interni" non soggetti a ribasso: Euro 7.602,81 (iva  esclusa);
Categoria Prevalente OG1 class. II ovvero OG1 I + OS3 I +OS6 I +  OS7
I del D.P.R. N. 207/2010; App. 101/2014  Importo  a  base  d'appalto:
Euro  532.118,94  (iva  esclusa);  Oneri  "interni"  non  soggetti  a
ribasso: Euro 6.925,75 (iva esclusa); Categoria Prevalente OG1 class.
II ovvero OG1 I + OS3 I +OS6 I + OS7 I del D.P.R. N.  207/2010;  App.
102/2014 Importo a base d'appalto:  Euro  446.884,35  (iva  esclusa);
Oneri "interni" non soggetti a ribasso: Euro 6.364,10 (iva  esclusa);
Categoria Prevalente OG1 class. II ovvero OG1 I +OS6 I + OS7 I +  OS3
I del D.P.R. N. 207/2010; App. 103/2014  Importo  a  base  d'appalto:
Euro  447.119,79  (iva  esclusa);  Oneri  "interni"  non  soggetti  a
ribasso: Euro 6.075,97 (iva esclusa); Categoria Prevalente OG1 class.
II ovvero OG1 I + OS3 I +OS6 I + OS7 I del D.P.R. N. 207/2010 
  II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione: per ogni appalto
365 giorni 
  SEZ.  III:  INFORMAZIONI   DI   CARATTERE   GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1.1) Cauzioni e  garanzie  richieste  Cauzione  provvisoria  di
importo pari a, per ciascun lotto: per app. 95/2014  Euro  14.265,65;
app. 96/2014  Euro  13.265,31;  app.  97/2014  Euro  12.409,61;  app.
98/2014 Euro 12.138,87; app. 99/2014 Euro  11.871,36;  app.  100/2014
Euro 10.833,62; app. 101/2014  Euro  10.780,89;  app.  102/2014  Euro
9.064,97; app. 103/2014 Euro 9.063,92; valida per 180 gg. dalla  data
di presentazione delle offerte. Per la partecipazione a  piu'  lotti,
una sola cauzione  per  l'importo  dell'appalto  piu'  elevato,  come
disciplinato  nel  bando  integrale.  La  cauzione  dovra'  garantire
altresi', per ogni appalto, il pagamento della sanzione pecuniaria di
cui al punto 6) del bando di gara di importo pari a: per app. 95/2014
Euro 713,28; app. 96/2014 Euro 663,27; app. 97/2014 Euro 620,48; app.
98/2014 Euro 606,94; app. 99/2014 Euro  593,57;  app.  100/2014  Euro
541,68; app. 101/2014 Euro 539,04; app. 102/2014  Euro  453,25;  app.
103/2014 Euro 453,20.  In  fase  di  esecuzione,  per  ogni  appalto,
cauzione definitiva ex art.  113  del  Codice  dei  Contratti,  oltre
polizza assicurativa rischi esecuzione e R.C.T. 
  III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di  pagamento  e/o
riferimenti alle disposizioni applicabili  in  materia:  Gli  appalti
sono finanziati con mezzi correnti di bilancio, 
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
operatori   economici   aggiudicatario   dell'appalto    Associazione
temporanea di imprese redatta con atto notarile 
  III.2.1) Situazione personale degli operatori 
  Il concorrente non deve trovarsi nelle cause di esclusione  di  cui
all'art. 38 D.Lgs. n.163/2006 
  III.2.2./3.)  Capacita'  tecnica  organizzativa  ed   economica   e
finanziaria: 
  Attestazione SOA  DPR  n.  207/2010  per  categorie  e  classifiche
adeguate o documentazione equipollente per Stati U.E; 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1) Tipo di procedura: Aperta 
  IV.2) Criteri di aggiudicazione: prezzo piu' basso con la procedura
di cui all'art. 122 e 253 comma 20 bis del Codice dei  Contratti  con
esclusione automatica delle offerte anomale; 
  IV.3.1)   Numero   di    riferimento    attribuito    al    dossier
dall'amministrazione  aggiudicatrice:  App.  nn.  95/2014,   96/2014,
97/2014, 98/2014, 99/2014, 100/2014, 101/2014, 102/2014 e 103/2014 
  IV.3.3)  Condizioni  per  ottenere  il  capitolato  d'oneri  e   la
documentazione complementare: 
  Visione       ed       estrazione       copia       dal        sito
www.comune.milano.it/bandi/gare. 
  IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di
partecipazione: 
  Entro e non oltre le ore 12,00 del giorno 08/09/2014 c/o Comune  di
Milano Settore Gare Opere Pubbliche Ufficio Protocollo -  11^  Piano,
Via G.B. Pirelli n. 39 - 20124 - Milano 
  IV.3.6) Lingue  utilizzabili  nelle  offerte  o  nelle  domande  di
partecipazione: Italiano 
  IV.3.7) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla propria offerta: 180 giorni dalla data  di  presentazione  della
stessa 
  IV 3.8) Modalita' di apertura delle offerte:  alle  ore  09.00  del
giorno 09/09/2014 - Comune di Milano Via  G.B.  Pirelli  39  -  20124
Milano - sala appalti 12^ piano, seduta pubblica aperta a tutti 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.3) Informazioni complementari: Documentazione integrale di  gara
sul sito www.comune.milano.it/bandi/gare 
  Organo  competente  per  le  procedure  di  ricorso:  TAR  per   la
Lombardia, Milano, I ricorsi avverso il presente bando possono essere
notificati  alla  stazione  appaltante  entro  30g  dalla   data   di
pubblicazione. 

                       Il direttore di settore 
                     dott.ssa Maria Lucia Grande 

 
T14BFF13983
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