AGENZIA DELLE ENTRATE

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.91 del 11-8-2014)

 
Bando di gara -  CIG:  L.1:  5866034464  -  L.2:  58660387B0  -  L.3:
                             5866041A29 
 
 
L.4: 5866045D75 - L.5: 5866048FEE - L.6: 586605126C - L.7: 5866079985 
 
 
        L.8: 5866080A58 - L.9: 5866085E77 - L.10: 586609029B 
 

  SEZIONE  I:  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE:  I.1)  Denominazione,
indirizzi e punti di contatto: Agenzia delle Entrate -  Sede  Legale:
Via Cristoforo Colombo, 426 c/d  -  00145  Roma  -  Italia  Punti  di
contatto:  Direzione  Centrale  Amministrazione,   Pianificazione   e
Controllo - Via  Giorgione  n.159,  00147  Roma  -  Telefono  +39  06
5054.2825     -     Fax      +39      06      5054.4006,      e-mail:
dc.ammpc.gareecontenzioso@agenziaentrate.it,    Indirizzo    internet
Amministrazione  aggiudicatrice  e  profilo  del  committente   (URL)
www.agenziaentrate.it.  Ulteriori   informazioni   sono   disponibili
presso: i punti di contatto sopra indicati. La documentazione di gara
e' disponibile presso: i punti di contatto sopra indicati. Le offerte
vanno inviate a: punti di  contatto  sopra  indicati  e  come  meglio
specificato nel Disciplinare di gara. I.2) Concessione di un  appalto
a nome di  altre  amministrazioni  aggiudicatrici:  L'amministrazione
aggiudicatrice  acquista   per   conto   di   altre   amministrazioni
aggiudicatrici: no. 
  SEZIONE II:  OGGETTO  DELL'APPALTO:  II.1)  Descrizione:  II.  1.1)
Denominazione     conferita     all'appalto      dall'amministrazione
aggiudicatrice: procedura aperta per l'affidamento  del  servizio  di
pulizia delle sedi degli Uffici dell'Agenzia delle  Entrate.  II.1.2)
Tipo di appalto di forniture: acquisto.  II.1.2.1)  CPV  (vocabolario
comune degli appalti): 90919200-4. II.1.3) Luogo  di  esecuzione  del
servizio: il servizio in oggetto dovra' essere espletato  presso  gli
uffici  dell'Agenzia  delle  Entrate,  come  da  Capitolato  speciale
descrittivo e prestazionale, Schemi di contratto e Progetto.  II.1.4)
Divisione  in  lotti:  l'appalto  e'  articolato   in   dieci   lotti
sovraregionali.  Ogni  lotto  rappresenta  una  gara  a  se'  stante,
pertanto le offerte possono essere presentate per uno o  piu'  lotti.
II.2) Quantitativo o entita'  dell'appalto.  II.2.1)  Quantitativo  o
entita'  totale:  L'importo  massimale  quadriennale  e'  pari  ad  E
83.369.062,58 al netto dell'IVA e non comprensivo degli oneri per  la
sicurezza non soggetti a ribasso e quantificati, per il  quadriennio,
in E 896.313,40 IVA esclusa.  Di  seguito  si  indicano  gli  importi
massimali quadriennali  (IVA  ed  oneri  per  la  sicurezza  esclusi)
relativi a ciascun lotto: lotto  1:  E  5.470.907,50  -  lotto  2:  E
12.971.116,30 - lotto 3: E 9.992.805,79 - lotto 4: E  9.186.683,57  -
lotto 5: E 7.383.612,45 - lotto  6:  E  4.043.897,43  -  lotto  7:  E
12.676.372,68 - lotto 8: E 8.617.989,06 - lotto 9: E  5.326.381,22  -
lotto 10: E 7.699.296,58. II.3)  Durata  dell'appalto  o  termine  di
esecuzione: il servizio avra' durata  di  quattro  anni  a  decorrere
dalla stipula. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO  E  TECNICO:  III.1)  Condizioni  relative   all'appalto:
III.1.1)  Cauzioni  e  garanzie  richieste:  Per  ciascun  lotto:  1.
Cauzione provvisoria, ex art. 75 del Codice dei Contratti Pubblici, a
garanzia dell'offerta, da costituirsi secondo le modalita' di cui  al
Disciplinare di gara; 2. Garanzia di esecuzione da prestarsi all'atto
della stipula del contratto, da costituirsi secondo le  modalita'  di
cui al Disciplinare di gara.  III.1.2)  Forma  giuridica  che  dovra'
assumere il  raggruppamento  di  operatori  economici  aggiudicatario
dell'appalto: come da Disciplinare  di  Gara.  III.2)  Condizioni  di
partecipazione:  III.2.1)  Situazione  personale   degli   operatori,
inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o
nel registro commerciale: a) Iscrizione, per  attivita'  inerenti  il
presente servizio, alla C.C.I.A.A. territorialmente competente o, per
le imprese estere, al registro professionale  o  commerciale  vigente
nello Stato di residenza; b) non trovarsi nelle cause  di  esclusione
previste dall'art. 38, comma 1, D.lgs. n. 163/2006 e s.m.i.. III.2.2)
Capacita' economica e finanziaria:  Per  ciascun  lotto  si  richiede
l'iscrizione alle fasce di classificazione, ai sensi del DM 7  luglio
1997, n. 274, come di seguito specificato. Lotto 1: fascia F -  lotto
2: fascia G - lotto 3: fascia G - lotto 4: fascia G - lotto 5: fascia
F - lotto 6: fascia E - lotto 7: fascia G - lotto 8: fascia G - lotto
9: fascia F  -  lotto  10:  fascia  F.  III.2.3)  Capacita'  tecnica:
certificazione di qualita' UNI EN ISO  9001/2000  o  equivalente  nel
settore oggetto della gara; 
  SEZIONE IV: PROCEDURA: IV.1) Tipo di procedura:  aperta,  ai  sensi
dell'art.  55,  D.lgs.  n.  163/06  e  s.m.i..   IV.2)   Criteri   di
aggiudicazione: offerta economicamente  piu'  vantaggiosa,  ai  sensi
dell'art. 83, D.lgs. n. 163/06 e  s.m.i.  e  dell'art.  286  del  DPR
207/2010. IV.3) Informazioni  di  carattere  amministrativo:  IV.3.1)
Condizioni per ottenere il capitolato e documentazione complementare:
la documentazione ufficiale  di  gara  e'  disponibile  gratuitamente
all'indirizzo internet del profilo del committente.  IV.3.2)  Termine
per il ricevimento delle offerte: ore 16:00 del giorno  29  settembre
2014; IV.3.3) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte:
italiano. IV.3.4) Periodo minimo  durante  il  quale  l'offerente  e'
vincolato dalla propria offerta: 270 giorni decorrenti dalla data  di
scadenza fissata per il ricevimento delle offerte. IV.3.5)  Modalita'
di apertura delle offerte: l'apertura delle offerte avverra' alle ore
15:00 del 6 ottobre 2014, in seduta pubblica  attraverso  il  Sistema
telematico utilizzato  per  la  procedura  di  gara,  secondo  quanto
stabilito nel Disciplinare di  gara,  accessibile  all'indirizzo  del
sito internet indicato al punto I.1. 
  SEZIONE V: ALTRE INFORMAZIONI: V.1) Informazioni complementari:  Il
competente organo dell'Agenzia con atto prot. n.13727/2014 ha emanato
la determina a contrarre ai sensi dell'art. 11 del D.lgs. n. 163/06 e
s.m.i.;  La  presente  procedura  si  svolge,  ove  non  diversamente
previsto dal Disciplinare di gara, attraverso un  sistema  telematico
conforme all'art. 77, D.lgs. n. 163/2006 e s.m.i..  Le  modalita'  di
presentazione delle offerte e  dei  documenti  da  allegare,  nonche'
tutte  le  altre  informazioni  complementari,  sono   indicate   nel
Disciplinare  di  gara;  Ai  fini  dell'esecuzione  dell'appalto,  e'
richiesto, all'aggiudicatario di ciascun  lotto,  il  possesso  della
certificazione ambientale ISO 14001 o equivalente nel settore oggetto
della gara; Responsabile del procedimento: la  gara  e'  affidata  al
dott. Santi Marino nella sua qualita'  di  Responsabile  del  Settore
Logistica  e  Fornitori  della  Direzione  Centrale  Amministrazione,
Pianificazione e Controllo. V.2) Data di spedizione  del  bando  alla
GUCE: 4 agosto 2014. 

                        Il direttore centrale 
                       Stefano Antonio Sernia 

 
T14BFG13963
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.