INPS

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.91 del 11-8-2014)

 
                            Bando di gara 
 

  1. Amministrazione aggiudicatrice: Istituto Nazionale di Previdenza
Sociale (I.N.P.S.), V.le A. Ballarin 42, 00142 - Roma. 
  a. punti di contatto: RUP Dott.ssa Paola  Maria  D'Urzo,  Dirigente
dell'Area  IV  Gestione  negoziale  delle  strutture  del  Welfare  e
sicurezza   sui   luoghi   di   lavoro   della   Direzione   Centrale
Approvvigionamenti   e   Provveditorato   Tel.    06/51018296    Fax.
06/51017341;                                                     PEC:
dc.approvvigionamentiprovveditorato@postacert.inps.gov.it. 
  b. Indirizzo internet: www.inps.it - sezione aste gare e fornitori. 
  c. Ulteriori informazioni sono disponibili presso i recapiti di cui
sopra. 
  d. Il capitolato d'oneri e  la  documentazione  complementare  sono
disponibili presso il sito Internet suindicato. 
  e. Le domande di partecipazione vanno inviate a: INPS, -  Direzione
Centrale Approvvigionamenti e Provveditorato  -  Torre  H,  piano  3°
stanza H 306 - V.le A. Ballarin 42, 00142 - Roma. 
  2.  Tipo  di  amministrazione  aggiudicatrice:  Ente  pubblico  non
economico. 
  a.   Denominazione   conferita   all'appalto   dall'amministrazione
aggiudicatrice: Procedura aperta per l'affidamento  del  servizio  di
pulizia spazi  comuni,  camere  e  rifacimento  letti,  lavanderia  e
guardaroba in favore degli ospiti del Convitto ex Inpdap "Principe di
Piemonte" sito in Anagni (FR), Via Giacomo Matteotti n. 2; 
  b. Tipo di appalto: Servizi. 
  c. Categoria di Servizi: N.17. 
  d. Luogo principale di esecuzione: Anagni (FR). 
  e. Breve descrizione dell'appalto: servizi di pulizia spazi comuni,
camere e rifacimento letti, lavanderia e guardaroba. 
  f. CPV: 90911000. 
  g. Divisione in lotti: no. 
  h. Informazioni: Anagni (FR) CIG 583254720C. 
  i.  Quantitativo  o  entita':  il  valore   complessivo   triennale
dell'appalto      e'      di      Euro       1.224.000,00       (euro
unmilioneduecentoventiquattromila/00) IVA esclusa di  cui  Euro  Euro
6.090,00 (euro seimilanovanta/00) per oneri di sicurezza non soggetti
a ribasso d'asta, a carico della  ditta,  oltre  Euro  Euro  2.823,24
(euro duemilaottocentoventitre/24) per oneri di sicurezza  di  natura
interferenziale di cui al D. Lgs. 81/08 art. 26, commi 3 e 3 ter. 
  Il valore complessivo dell'appalto comprensivo  della  facolta'  di
ripetizione dei servizi per ulteriori 12 mesi ai sensi  dell'art.  57
del  D.  Lgs,  163/2006  e'   pari   ad   Euro   1.632.000,00   (euro
unmilioneseicentotrentaduemila/00). Tutti gli importi si intendono al
netto dell'IVA. 
  l. Varianti: no. 
  m. Durata dell'appalto: 36 mesi + eventuali  12  mesi  per  opzione
ripetizione servizi analoghi ai sensi art. 57 D.Lgs. 163/06 
  n. Cauzioni e garanzie richieste: cauzione provvisoria  2%  importo
presunto complessivo d'appalto  al  lordo  del  ribasso  d'asta  (IVA
esclusa) ai sensi dell'art. 75 D.Lgs.163/06; cauzione  definitiva  di
norma 5% del valore  contrattuale  (IVA  esclusa)  ai  sensi  art.113
D.Lgs.163/06. 
  o. Modalita' di pagamento: entro 30 giorni dal ricevimento fatture. 
  p.  Forma  giuridica  che  dovra'  assumere  il  raggruppamento  di
operatori economici aggiudicatario dell'appalto:  imprese  riunite  e
consorzi. 
  3.  Situazione   personale   operatori   economici:   insussistenza
situazioni di esclusione  dagli  appalti  pubblici  previste  dal  D.
Lgs.163/2006   e   L.383/01;    possesso    certificato    iscrizione
C.C.I.A.A./Registro delle Imprese. 
  a. Capacita' economica e tecnica: possesso dichiarazioni di  almeno
due istituti bancari o intermediari autorizzati ai sensi  del  D.Lgs.
385/93 attestanti l'affidabilita'  dell'impresa;  possesso  fatturato
globale d'impresa e fatturato specifico come da disciplinare. 
  4. Tipo di procedura: aperta 
  a.  Criteri  di   aggiudicazione:   offerta   economicamente   piu'
vantaggiosa ai sensi dell'art. 83 D.lgs. 163/2006 e s.m.i.,  in  base
ai criteri indicati nel disciplinare. 
  b.Termine per il ricevimento delle offerte: ore  12,00  del  giorno
15/09/2014 a pena di esclusione dalla gara. 
  c.  Lingua  utilizzabile  per  la  presentazione   delle   offerte:
Italiano. 
  d. Informazioni complementari: altri  requisiti  di  gara  come  da
disciplinare.  Periodo  minimo  durante  il  quale   l'offerente   e'
vincolato dalla propria offerta: 180 giorni  dalla  scadenza  fissata
per la ricezione delle offerte. Modalita'  apertura  offerte:  seduta
pubblica. Persone ammesse ad assistere  all'apertura  delle  offerte:
legali rappresentanti delle ditte concorrenti o altre persone  munite
di valida procura o delega. 
  e. Organismo responsabile delle  procedure  di  ricorso:  Tribunale
Amministrativo Regionale. 
  f. Presentazione di ricorso: come da normativa vigente. 
  g. Data di spedizione del presente bando all'Ufficio  Pubblicazioni
Ufficiali della Comunita' Europea: 05/08/2014. 

                        Il direttore centrale 
                    dott.ssa Valeria Vittimberga 

 
T14BFH14236
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.