REGIONE TOSCANA
Estav Nord-Ovest

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.91 del 11-8-2014)

 
                  Bando di gara - Procedura aperta 
 

  SEZIONE  I:  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE  I.1)   Denominazione,
indirizzi  e  punti  di  contatto:  Estav  Nord-Ovest:  Ente  Servizi
Tecnico-Amministrativi Area  Vasta  Nord-Ovest.-  Punti  di  contatto
U.O.C.  Acquisizione  Servizi  ed  Attivita'  Territoriale  -  presso
Ospedale Versilia - via Aurelia 335 Lido di Camaiore  (LU)  -  Dr.ssa
Simonetta  Ballati  tel.  0584.6059497  -  fax  0584.6059501  e-mail:
simonetta.ballati@estav-nordovest.toscana.it - Ulteriori informazioni
sono disponibili presso: punto di contatto sopra indicato. Capitolato
d'oneri   e   documentazione   complementare   disponibili    presso:
piattaforma informatica http://start.e.toscana.it/estav-nordovest. 
  Le   offerte   vanno    inviate    a:    piattaforma    informatica
http://start.e.toscana.it/estav-nordovest. 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO  II.1.1)  Denominazione  conferita
all'appalto: Procedura aperta, svolta con  modalita'  telematica  per
l'affidamento della gestione delle elisuperfici dell'AUSL 6 Livorno a
terra e in elevazione, per il servizio antincendio delle elisuperfici
dei Presidi Ospedalieri  di  Livorno  e  di  Portoferraio  e  servizi
accessori. II.1.2) Tipo di appalto  servizio.  Luogo  di  esecuzione:
AUSL 6 Livorno - II.1.3)  L'avviso  riguarda:  un  appalto  pubblico.
II.1.5) Breve descrizione dell'appalto: gestione  delle  elisuperfici
dell'AUSL 6 Livorno a terra e  in  elevazione,  servizio  antincendio
delle elisuperfici dei PP.OO. di Livorno e di Portoferraio e  servizi
accessori.  II.1.6)  CPV:  oggetto  principale:  63730000-5   II.1.8)
Divisione in  Lotti:  Si.  II.1.9)  Ammissibilita'  di  varianti:  No
II.2.1) Quantitativo o entita' totale dell'appalto:  Importo  massimo
triennale insuperabile e' di: Lotto 1: Euro 390.000,00  IVA  esclusa,
Lotto 2: Euro 390.000,00 IVA esclusa. Oneri  per  la  sicurezza,  non
compresi nel predetto importo e non soggetti a ribasso: Lotto 1: Euro
1.650,00 + IVA, Lotto 2: Euro 1.650,00 + IVA, come da allegato  DUVRI
preliminare. - II.2.2) Opzioni:  Si.  II.3)  durata  dell'appalto:  3
anni. Opzione di rinnovo per ulteriori tre anni. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO  E  TECNICO  III.1.1)  Cauzione  e  garanzie   richieste:
cauzione  provvisoria:  2%  dell'importo  complessivo  di  gara,  IVA
esclusa, pari a: Lotto 1: Euro 7.833,00, Lotto 2: Euro  7.833,00  con
le modalita' di cui all'art.  75  del  D.Lgs.  n.  163/06.-  cauzione
definitiva: 10% dell'importo contrattuale con  le  modalita'  di  cui
all'art. 113 del D.Lgs. n. 163/06 III.1.3) Forma giuridica che dovra'
assumere il raggruppamento di operatori aggiudicatario  dell'appalto:
le imprese potranno partecipare singolarmente, in forma consorziata o
in  raggruppamento  temporaneo  di  impresa.  III.2)  Condizioni   di
partecipazione:  possesso  dei  requisiti  informatici  indicati  nel
disciplinare. III.2.1) situazione personale degli operatori,  inclusi
i requisiti relativi all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel
registro commerciale: le Imprese dovranno dichiarare il possesso  dei
prescritti requisiti (art. 38 D.Lgs.  163/06)  compilando  l'apposito
modello disponibile nella documentazione di gara. III.2.2)  capacita'
economica e finanziaria. Informazioni  e  formalita'  necessarie  per
valutare la conformita' ai requisiti: Fatturato  globale  di  impresa
realizzato negli esercizi 2011/2012/2013: Lotto  1:  pari  ad  almeno
Euro 390.000,00 IVA esclusa; Lotto 2: pari ad almeno Euro  390.000,00
IVA esclusa. III.2.3) capacita' tecnica.  Informazioni  e  formalita'
necessarie per valutare la conformita' ai requisiti - livelli  minimi
richiesti: almeno un singolo  servizio-contratto  similare  a  quello
oggetto della presente gara (servizio comunque riferito ad  attivita'
esercitate all'interno di spazi riservati al traffico  aereo)  svolto
nei tre anni antecedenti la data di scadenza del presente bando,  per
conto di Enti pubblici e/o privati di importo pari ad almeno: Lotto 1
Euro  100.000,00  IVA  esclusa   (compresi   i   contratti   iniziati
precedentemente e quelli in  corso);  Lotto  2  Euro  100.000,00  IVA
esclusa (compresi i contratti iniziati precedentemente  e  quelli  in
corso). 
  Nel caso di partecipazione  sia  al  Lotto  1  che  al  Lotto  2  i
requisiti richiesti possono valere per entrambi i Lotti. 
  SEZIONE  IV:  PROCEDURA  IV.1.1)  Tipo  di  procedura:  Aperta   in
modalita' telematica.  IV.2.1)  criteri  di  aggiudicazione:  offerta
economicamente piu'  vantaggiosa,  criteri  indicati  nel  capitolato
speciale.  IV.2.2)  Ricorso  ad  un'asta  elettronica:   No   IV.3.2)
pubblicazioni precedenti relativi allo  stesso  appalto:  No  IV.3.4)
Termine per il ricevimento  delle  offerte:  Data:  13/10/2014.  Ora:
12.00. IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte
italiano. IV.3.7) Periodo minimo  durante  il  quale  l'offerente  e'
vincolato alla propria offerta: 180 giorni dalla scadenza del termine
di presentazione IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte pubblica 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI  VI.3)  Informazioni  complementari:
Deliberazione di indizione n 277  del  24/07/2014.  Responsabile  del
procedimento esclusivamente per  la  fase  ad  evidenza  pubblica  di
affidamento del servizio: Dr. Antonio Ricco'.  Eventuali  chiarimenti
potranno essere richiesti entro 10 giorni antecedenti la scadenza del
termine per la  presentazione  delle  offerte  .Le  risposte  saranno
pubblicate all'indirizzo http://start.e.toscana.it/estav-nordovest. 
  Lotto 1: CIG: 5885186120, Lotto 2: CIG: 5885207274. 
  VI.4.1) Organismo Responsabile  delle  procedure  di  riscorso  TAR
Toscana VI.5) Data di  spedizione  del  presente  avviso  alla  GUUE:
07/08/2014. 

        U.O.C. acquisizione servizi e attivita' territoriale 
                        dott. Antonio Ricco' 

 
T14BFK14064
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.