INTERPORTO PADOVA S.P.A.

Cap. soc. € 30.000.000 i.v.

Registro delle imprese: Padova
R.E.A. Padova n. 119759
Codice Fiscale e/o Partita IVA: 00397270281

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.91 del 11-8-2014)

 
    Bando di gara per l'affidamento della fornitura di carburante 
autotrazione con il criterio del prezzo piu' basso  (art.  82  D.Lgs.
                              163/2006) 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  a)  DENOMINAZIONE  E   INDIRIZZO   UFFICIALE   DELL'AMMINISTRAZIONE
AGGIUDICATRICE: Interporto Padova spa - Galleria Spagna n. 35, 35127,
Padova (Italia) 
  Telefono 049 7621811; Fax 049 8700460; 
  Punti                         di                          contatto:
https://www.pleiade.it/interportopadova/sourcing/ 
  Baldan Roberta indirizzo mail: baldan@interportopd.it 
  Ulteriori informazioni sono disponibili presso i punti di  contatto
sopra indicati. Tutti i documenti di gara sono disponibili  sul  sito
internet https://www.pleiade.it/interportopadova/sourcing/ 
  TIPO  DI  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE:  organismo  di   diritto
pubblico. 
  b) NUMERO DI GARA 2014-100487 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  a) TIPO DI APPALTO 
  Appalto pubblico di fornitura di carburante per autotrazione 
  b) BREVE DESCRIZIONE DELL'OGGETTO DELL'APPALTO 
  L'appalto ha  per  oggetto  la  fornitura  di  carburante  per  uso
autotrazione il quale deve attenersi  ai  requisiti  stabiliti  dalla
norma  europea  UNI  EN  590  2009/30/CE  ultima  edizione  esistente
descritte nel capitolato d'appalto; CPV 09134220. 
  c) QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO 
  Quantita' presunta pari  a  1.554.000  litri.  Importo  complessivo
presunto Euro 2.100.000,00 + 500,00 per oneri sicurezza non  soggetti
a ribasso. 
  d) LUOGO DI CONSEGNA 
  Comune di Padova, zona interportuale, via Inghilterra n. 17 
  e) DURATA DELL'APPALTO 
  36 mesi dalla sottoscrizione del contratto. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  CAUZIONE E GARANZIE RICHIESTE 
  Ciascun  concorrente  dovra'  presentare   una   cauzione   o   una
fidejussione, ai sensi dell'art. 75 del  D.  Lgs.  163/2006,  per  un
ammontare di Euro 42.000,00,  pari  al  2%  dell'importo  complessivo
dell'appalto. 
  L'aggiudicatario dovra', altresi', prestare una cauzione definitiva
nonche' una copertura assicurativa nella misura e nei  modi  previsti
dall'art. 113 del D.Lgs 163/2006. 
  MODALITA' ESSENZIALI DI FINANZIAMENTO 
  L'appalto e' finanziato mediante fondi del bilancio della  stazione
appaltante. 
  Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di  operatori
economici  cui  sia  aggiudicato  l'appalto  e  requisiti  minimi  di
carattere economico e tecnico che l'operatore  aggiudicatario  dovra'
soddisfare 
  Nei termini indicati dal Disciplinare di gara,  possono  presentare
l'offerta tutti i soggetti di cui all'art.34 del D.Lgs. 163/2006, sia
singolarmente sia appositamente e temporaneamente raggruppati con  le
modalita' stabilite dall'art. 37 del  D.Lgs  163/2006,  dotati  delle
necessarie capacita' economiche, finanziarie e tecniche, e  in  grado
di fornire le garanzie previste dalla legge.  A  pena  di  esclusione
ciascun concorrente deve possedere i requisiti di ordine generale  di
cui all'art. 38 del D. Lgs. 163/2006 e s.m.i., nonche' i requisiti di
ordine speciale specificati nel Disciplinare di Gara. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  TIPO DI PROCEDURA 
  Aperta. 
  CRITERI PER L'AGGIUDICAZIONE DELL' APPALTO 
  Prezzo piu' basso. 
  TERMINE ED INDIRIZZO  DI  RICEZIONE  DI  PRESENTAZIONE  E  DATA  DI
APERTURA DELLE OFFERTE 
  Procedura di  gara  gestita  interamente  per  via  telematica.  Le
domande di partecipazione, comprensive di tutte le dichiarazioni e di
tutta la documentazione  richiesta  dovranno,  a  pena  d'esclusione,
essere allegate, firmate  digitalmente  ove  richiesto,  sul  portale
acquisti di Interporto Padova S.p.A, in una  busta  chiusa  digitale,
entro e non oltre le ore 12,00 del 10/09/2014. 
  Per partecipare e' necessario registrarsi al  portale  acquisti  di
Interporto              Padova              S.p.A              (https
://www.pleiade.it/interportopadova/sourcing/)  cliccando   sul   nome
della gara si trova il dettaglio dell'evento. Per  poter  partecipare
cliccare "Accedi per  partecipare  alla  gara"  e  procedere  con  la
registrazione compilando i campi  richiesti.  Una  volta  registrati,
accedere  alla  piattaforma  con  propria  username  e   password   e
successivamente accedere alla piattaforma gare. 
  Detta  registrazione  non  e'  necessaria  per  gli  operatori  che
risultino gia'  iscritti  all'albo  Fornitori  di  Interporto  Padova
S.p.A.. 
  Si precisa che per partecipare alla presente procedura  aperta  NON
e' necessario presentare il questionario generale e di qualifica,  e'
sufficiente ai  fini  della  procedura  ottenere  le  credenziali  di
accesso ed indicare i dati relativi alla partita  IVA  e  la  ragione
sociale  della  concorrente.  Le  istruzioni  dettagliate   su   come
completare   la   procedura   di   registrazione   sono   disponibili
direttamente  sul   sito   stesso   nella   sezione   dedicata   alla
registrazione        all'indirizzo        https://vendor.i-faber.com/
interportopadova/ login o possono  essere  richiesti  al  numero  +39
0497621811     o     all'indirizzo     di      posta      elettronica
albofornitori@interportopd.it.  L'indirizzo  di   posta   elettronica
indicato in fase di registrazione sara' utilizzato per il recapito di
ogni  comunicazione  relativa  alla  gara.  Interporto  Padova  S.p.A
declina  ogni  responsabilita'  per   il   mancato   recapito   delle
comunicazioni qualora l'indirizzo e-mail riportato dovesse  risultare
errato e/o non attivo. Fatto l'accesso, procedere con  l'invio  della
domanda di partecipazione cliccando su "Invio dell'offerta",  secondo
le istruzioni fornite dalla piattaforma  e  dalla  documentazione  di
gara. 
  Per partecipare alla gara e' necessario che  le  imprese  siano  in
possesso della seguente dotazione  informatica  minima:  un  personal
computer collegato ad internet con le seguenti versioni  di  browser:
Microsoft Internet Explorer 8, Mozilla Firefox  dalla  versione  3.6,
Google Chrome, Apple Safari versione 5 e di un kit di firma digitale.
La domanda di partecipazione, l'offerta nonche' le dichiarazioni  che
sono o verranno richieste  dovranno  essere  sottoscritte  con  firma
digitale. Eventuali richieste di chiarimenti dovranno essere  inviate
attraverso la messaggistica del portale acquisti di Interporto Padova
S.p.A. Si precisa che, al fine di  consentire  un'ampia  e  paritaria
partecipazione tra i concorrenti,  le  risposte  ai  quesiti  saranno
pubblicate in forma anonima sul portale acquisti di Interporto Padova
S.p.A,                         nella                         homepage
https://www.pleiade.it/interportopadova/sourcing/,  all'interno   del
dettaglio dell'evento nella sezione dedicata. 
  Unica lingua per l'intera procedura e per  le  fasi  successive  e'
l'italiano. La documentazione presentata in altra lingua deve  essere
corredata, a pena di esclusione, dalla traduzione giurata  in  lingua
italiana. In tal caso fa fede esclusivamente la versione in italiano.
Si  procedera'  all'apertura  delle  offerte   in   seduta   pubblica
telematica il giorno 12/09/2014 alle ore  11,30  presso  la  sede  di
Interporto Padova Spa Galleria Spagna 35 Padova. 
  Sono ammessi ad  assistere  all'apertura  delle  offerte  i  legali
rappresentanti  dei  concorrenti,  ovvero  soggetti,  uno  per   ogni
concorrente, muniti di specifica delega loro conferita  dai  suddetti
legali rappresentanti. 
  PERIODO DI TEMPO DURANTE IL QUALE  L'OFFERENTE  E'  VINCOLATO  ALLA
PROPRIA OFFERTA 
  Il concorrente ha facolta' di  svincolarsi  dalla  propria  offerta
decorsi 180 giorni dalla data di scadenza fissata  per  la  ricezione
delle offerte senza che sia stato stipulato il contratto previsto. 
  SEZIONE V: ALTRE INFORMAZIONI 
  INFORMAZIONI COMPLEMENTARI 
  Responsabile del procedimento: Baldan Roberta; I  concorrenti,  con
la presentazione delle offerte, consentono il trattamento dei  propri
dati, anche personali, ai sensi del D. Lgs. 196/2003 e s.m.i. per  le
esigenze concorsuali e contrattuali; La Stazione Appaltante si avvale
del  disposto  all'art.  234  del  D.Lgs.  163/2006;  Si   procedera'
all'individuazione, verifica ed eventuale  esclusione  delle  offerte
anormalmente basse ai sensi degli  artt.  86,  87  ed  88  del  D.Lgs
163/2006  ed  art.  121  del  D.P.R.  n.  207/2010;   Si   procedera'
all'aggiudicazione anche in presenza  di  una  sola  offerta  purche'
congrua e conveniente; La stazione appaltante si riserva la  facolta'
di procedere  contemporaneamente  alla  verifica  di  anomalia  delle
migliori offerte, non oltre la quinta, ai sensi del comma 7 dell'art.
88 del D.Lgs. 163/2006; Dovra' essere versata la somma di Euro 140,00
a favore dell'Autorita' per la vigilanza sui  contratti  pubblici.  A
tal fine si precisa che il codice identificativo  gara  (CIG)  e'  il
seguente: 5868611300; La stazione appaltante procedera'  al  recupero
delle spese di pubblicita' di cui all'art. 66 comma 7 e all'art.  122
comma 5 del codice dei contratti pubblici come previsto dall'art.  34
comma 35 della Legge 221 del 17/12/2012 e dal disciplinare. 
  Per tutto quanto non previsto nel presente avviso si  rimanda  alle
disposizioni di legge vigenti in materia. 
  DENOMINAZIONE ED INDIRIZZO DELL'ORGANO COMPETENTE PER LE  PROCEDURE
DI RICORSO Eventuali ricorsi possono essere  proposti  esclusivamente
al  Tribunale  Amministrativo  Regionale  per  il  Veneto,   Sestiere
Cannaregio 2277/2278, 30121 Venezia nei modi e nel termine di  trenta
giorni previsti dal titolo V del libro Quarto del Codice del Processo
Amministrativo approvato con D. Lgs. 104/2010. 
  DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE BANDO: 30 Luglio 2014 

                        Il direttore generale 
                           Roberto Tosetto 

 
TC14BFM13724
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.