REGIONE EMILIA-ROMAGNA
Agenzia Intercent-ER

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.92 del 13-8-2014)

 
             Bando di gara d'appalto - Procedura aperta 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: 
  I.1)  Amministrazione  aggiudicatrice:  Regione  Emilia-Romagna   -
Agenzia Intercent-ER - Viale A. Moro n. 38 -  40127  Bologna  -  Tel.
051.5273082          -          Fax          051.5273084          PEC
intercenter@postacert.regione.emilia-romagna.it,              e-mail:
intercenter@regione.emilia-romagna.it; sito: http://www.intercent.it 
  Ulteriori informazioni sono disponibili presso: come al punto I.1) 
  Indirizzo per ottenere la documentazione: come al punto I.1) 
  Indirizzo  per  inviare  offerte/domande  partecipazione:   Agenzia
Intercent-ER Via dei Mille, 21, 40121 Bologna 
  I.2) Tipo amministrazione aggiudicatrice: Agenzia Regionale 
  SEZIONE   II:   OGGETTO   DELL'APPALTO:    II.1.1)    denominazione
dell'appalto: Procedura aperta  per  l'affidamento  del  servizio  di
gestione  e  fornitura  di  abbonamenti  a  periodici,   italiani   e
stranieri, banche dati e servizi connessi per  le  Biblioteche  delle
Amministrazioni   e   delle   Aziende   Sanitarie    della    Regione
Emilia-Romagna 
  II.1.2) Tipo appalto, luogo esecuzione, consegna o  prestazione  di
servizi:  Servizio  -  cat.  n.  15,  luogo  di  esecuzione:  Regione
Emilia-Romagna 
  II.1.3) L'avviso riguarda: Appalto pubblico 
  II.1.5) Breve descrizione appalto: stipula di una  Convenzione,  ai
sensi dell'art. 21 della L.R. n. 11/2004, per il servizio di gestione
e fornitura di abbonamenti a periodici, italiani e stranieri,  banche
dati e servizi connessi Biblioteche  delle  Amministrazioni  e  delle
Aziende Sanitarie della Regione Emilia-Romagna 
  II.1.6) CPV: principale 79980000-7 
  II.1.8) Divisione in lotti: no 
  II.1.9) Ammissibilita' di varianti: no 
  II.2.1) Quantitativo o entita' totale: Importo complessivo  appalto
Euro 2.323.000,00 - valore indicativo - IVA assolta/esclusa 
  II.2.2) Opzioni:  si',  rinnovo  per  ulteriori  12  mesi  se  alla
scadenza non e' esaurito l'importo massimo spendibile 
  II.3) Durata dell'appalto: 36 mesi dalla stipula della Convenzione 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO  E  TECNICO:  III.1.1)  Cauzioni  e  garanzie  richieste:
cauzione provvisoria e cauzione definitiva come da documentazione  di
gara 
  III.1.3) Forma  giuridica  raggruppamento  di  operatori  economici
aggiudicatario dell'appalto: come da Disciplinare di gara 
  III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i  requisiti
relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel   registro
commerciale 1) la non sussistenza delle cause di  esclusione  di  cui
all'art. 38, comma 1 dalla lettera a) alla lettera m-quater), D. Lgs.
n. 163/2006  e  s.m.;  2)  l'eventuale  intenzione  di  ricorrere  al
subappalto,  con  l'indicazione  delle  forniture  che   si   intende
subappaltare; 3) essere iscritto per  attivita'  inerenti  i  servizi
oggetto di gara al Registro delle  Imprese  o  in  uno  dei  registri
professionali o commerciali dello Stato di residenza se si tratta  di
uno Stato dell'UE, in conformita' con quanto previsto  dall'art.  39,
D. Lgs. n. 163/2006 e s.m.; 4) essere in possesso  dei  requisiti  di
idoneita' tecnico professionale necessari per la corretta  esecuzione
dell'appalto, di cui all'art. 26, comma 1, lettera a),  punto  2,  D.
Lgs. n. 81/2008 e s.m. 
  III.2.3) Capacita' tecnica: avere regolarmente eseguito o avere  in
corso,  nell'ultimo  triennio,  almeno  tre  contratti  per   servizi
analoghi a quello oggetto di gara (servizio di gestione  e  fornitura
di abbonamenti) a favore di Aziende Sanitarie di  cui  almeno  uno  a
favore di una Azienda Sanitaria di dimensione pari a n. 900 posti. In
caso di raggruppamento temporaneo di impresa, di rete di impresa e di
consorzio ordinario di concorrenti  il  contratto  a  favore  di  una
Azienda Sanitaria di dimensione pari a n. 900 posti letto deve essere
posseduto,    per    intero,    da    un    solo    componente    del
R.T.I./Consorzio/Rete di imprese. I restanti contratti devono  essere
posseduti  dal  RTI/Rete  di  impresa/Consorzio  ordinario  nel   suo
complesso. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA: 
  IV.1.1) Tipo di procedura: aperta 
  IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: criterio del prezzo piu'  basso,
ai sensi dell'art. 82 del D. Lgs. 163/2006 
  IV.3.1) Numero di riferimento dossier: Atto del  dirigente  n.  201
del 06/08/2014 
  IV.3.4) Termine ricezione  offerte  e  domande  di  partecipazione:
entro le ore 12.00 del 18/09/2014 
  IV.3.6)  Lingue  utilizzabili  offerte/domande  di  partecipazione:
italiano 
  IV.3.7) Periodo minimo offerente e' vincolato offerta:  180  giorni
dalla data del termine di presentazione delle offerte 
  IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte:  19/09/2014  alle  ore
15:00; Luogo: Agenzia Intercent-ER Via dei Mille, 21, 40121  Bologna;
Persone ammesse apertura  offerte:  incaricato  ditta  offerente  con
mandato di rappresentanza o procura speciale 
  SEZIONE VI ALTRE INFORMAZIONI: 
  VI.3) Informazioni complementari: a) le  richieste  di  chiarimenti
dovranno pervenire esclusivamente via PEC o fax specificati al  punto
I.1 entro e non oltre il 29/08/2014 alle ore 12.00. Le  richieste  di
chiarimenti   e   le   risposte   saranno   pubblicate    sul    sito
http://www.intercent.it; b) codice CIG  5880953BEE;  c)  Responsabile
Unico del Procedimento (RUP): Dott.ssa Ortensina Guidi 
  VI.4.1) Organismo responsabile  delle  procedure  di  ricorso:  TAR
Emilia Romagna - Strada Maggiore n. 53 - 40125 Bologna, Italia - tel.
051343643 - fax 051342805 
  VI.5) Data di spedizione del bando alla GUUE: 06/08/2014 

                            Il direttore 
                      dott.ssa Alessandra Boni 

 
T14BFD14158
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.