COMUNE DI MILANO

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.92 del 13-8-2014)

 
                  Bando di gara d'appalto - Lavori 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1)  Denominazione  e  indirizzo  ufficiale   dell'amministrazione
aggiudicatrice 
  Comune di Milano - Gare Opere Pubbliche Telefono +39  0288453214  -
Telefax +39 0288456220 - http://www.comune.milano.it/ 
  Indirizzo  presso  il  quale  e'   possibile   ottenere   ulteriori
informazioni/documentazione ed inviare le offerte Come al punto I.1 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1.1)Denominazione/Descrizione   dell'appalto:   Interventi    di
manutenzione periodica per l'allestimento e smantellamento dei  campi
inumativi nei cimiteri cittadini della 1^ e 2^ area - anno 2014 - Cup
B46J12000050004. 
  App.  n.  21/2014  -  1^  stralcio  opere  di  allestimento  -  CIG
5611690116; App. n. 22/2014 - 2^ stralcio opere di  smantellamento  -
CIG 5611707F19 
  II.1.2)Tipo di appalto di lavori: Esecuzione; Luogo  di  esecuzione
dei lavori: Milano 
  II.1.6)  CPV  (vocabolario  comune  per   gli   appalti):   Oggetto
principale 45454000-4 
  II.1.7) L'appalto rientra nel campo  di  applicazione  dell'accordo
sugli appalti pubblici (AAP) ? SI' 
  II.1.8)Divisione in lotti : SI' Gli  operatori  interessati  devono
presentare un'offerta per ciascun lotto. 
  II.2.1) Quantitativo  o  entita'  totale:  Euro  2.700.000,00  (iva
esclusa) Appalto 21/2014 Importo a base d'appalto: Euro  1.331.815,63
(iva esclusa); Oneri "interni" non soggetti a ribasso: 18.184,37 (iva
esclusa); Categoria Prevalente OG1 class. III-bis ovvero  OG1  III  +
OG3 I del D.P.R.  N.  207/2010  -  Appalto  22/2014  Importo  a  base
d'appalto: Euro  1.330.805,55  (iva  esclusa);  Oneri  "interni"  non
soggetti  a  ribasso:  Euro  19.194,45   (iva   esclusa);   Categoria
Prevalente OG1 class. III-bis ovvero OG1 III + OG3 II del  D.P.R.  N.
207/2010 
  II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione: per ogni appalto
365 giorni 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1.1) Cauzioni e  garanzie  richieste  Cauzione  provvisoria  di
importo per ciascun lotto pari a: per app.  21/2014  Euro  27.000,00;
per app. 22/2014 Euro 27.000,00 valida per  180  gg.  dalla  data  di
presentazione delle offerte. Per la partecipazione a piu' lotti,  una
sola  cauzione  per  l'importo  dell'appalto   piu'   elevato,   come
disciplinato  nel  bando  integrale.  La  cauzione  dovra'  garantire
altresi', per ogni appalto, il pagamento della sanzione pecuniaria di
cui al punto 6) del bando di gara di importo pari a: per app. 21/2014
Euro 1.350,00; per app. 22/2014 Euro 1.350,00; In fase di esecuzione,
per ogni appalto, cauzione definitiva ex  art.  113  del  Codice  dei
Contratti, oltre polizza assicurativa rischi esecuzione e R.C.T. 
  III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di  pagamento  e/o
riferimenti alle disposizioni applicabili  in  materia:  Gli  appalti
sono finanziati con mutuo della Cassa Depositi e Prestiti con i fondi
del risparmio postale, 
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
operatori   economici   aggiudicatario   dell'appalto    Associazione
temporanea di imprese redatta con atto notarile 
  III.2.1) Situazione personale degli operatori 
  Il concorrente non deve trovarsi nelle cause di esclusione  di  cui
all'art. 38 D.Lgs. n.163/2006 
  III.2.2./3.)  Capacita'  tecnica  organizzativa  ed   economica   e
finanziaria: 
  Attestazione SOA  DPR  n.  207/2010  per  categorie  e  classifiche
adeguate o documentazione equipollente per Stati U.E; 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1) Tipo di procedura: Aperta 
  IV.2) Criteri di aggiudicazione: prezzo piu' basso con la procedura
di cui all'art. 122 e 253 comma 20 bis del Codice dei  Contratti  con
esclusione automatica delle offerte anomale; 
  IV.3.1)   Numero   di    riferimento    attribuito    al    dossier
dall'amministrazione aggiudicatrice: App. nn. 21-22/2014 
  IV.3.3)  Condizioni  per  ottenere  il  capitolato  d'oneri  e   la
documentazione complementare: 
  Visione       ed       estrazione       copia       dal        sito
www.comune.milano.it/bandi/gare. 
  IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di
partecipazione: 
  Entro e non oltre le ore 12,00 del giorno 29/09/2014 c/o Comune  di
Milano Settore Gare Opere Pubbliche Ufficio Protocollo -  11°  Piano,
Via G.B. Pirelli n. 39 - 20124 - Milano 
  IV.3.6) Lingue  utilizzabili  nelle  offerte  o  nelle  domande  di
partecipazione: Italiano 
  IV.3.7) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla propria offerta: 180 giorni dalla data  di  presentazione  della
stessa 
  IV 3.8) Modalita' di apertura delle offerte:  alle  ore  09.00  del
giorno 30/09/2014 - Comune di Milano Via  G.B.  Pirelli  39  -  20124
Milano - sala appalti 12^ piano, seduta pubblica aperta a tutti 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.3) Informazioni complementari: Documentazione integrale di  gara
sul sito www.comune.milano.it/bandi/gare 
  Responsabile del procedimento: Dott. Arch. Silvia Volpi del Settore
Tecnico - Cultura e Beni Comunali Diversi, - Tel. 02/88465938 
  Organo  competente  per  le  procedure  di  ricorso:  TAR  per   la
Lombardia, Milano, I ricorsi avverso il presente bando possono essere
notificati  alla  stazione  appaltante  entro  30g  dalla   data   di
pubblicazione. 

                       Il direttore di settore 
                     dott.ssa Maria Lucia Grande 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.