AZIENDA SANITARIA LOCALE DI LODI

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.94 del 20-8-2014)

 
                  Bando di gara - Procedura aperta 
 

  I.1)  Denominazione,  indirizzi  e  punti  di   contatto:   Azienda
Sanitaria Locale di Lodi, Piazza Ospitale 10 - 26900 - Lodi -  Italia
-  telefono:  +39  03715872648  -  Fax:  +39  03715874564   -   posta
elettronica:  provveditorato.economale@asl.lodi.it   -   profilo   di
committente: www.asl.lodi.it - accesso elettronico alle informazioni:
http://www.arca.regione.lombardia.it   -   presentazione   per    via
elettronica   di   offerte    e    richieste    di    partecipazione:
http://www.sintel.regione.lombardia.it. 
  I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Organismo  di  diritto
pubblico 
  I.3) Principali settori di attivita': Salute 
  I.4) Concessione di un appalto  a  nome  di  altre  amministrazioni
aggiudicatici: L'amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di
altre amministrazioni aggiudicatrici: SI 
  II.1.1) Denominazione  conferita  all'appalto  dall'amministrazione
aggiudicatrice: Procedura  aperta  aggregata  per  l'affidamento  del
servizio di copertura assicurativa per polizza responsabilita' civile
verso terzi/operatori (RCT/O) per un periodo di tre  anni  occorrente
all'ASL di Lodi (ca-pofila), all'ASL di Pavia e  all'ASL  di  Cremona
mediante la piattaforma telematica di e-procurement Sintel. 
  II.1.2) Tipo di appalto e luogo di consegna o di  esecuzione  :  C)
Servizi: Categoria n. 6 
  Luogo principale di prestazione dei servizi: Codice NUTS:  ITC49  -
Codice NUTS: ITC4A - Codice NUTS: ITC48 
  II.1.3) L'avviso riguarda un appalto pubblico_ 
  II.1.5)  Breve   descrizione   dell'appalto   o   degli   acquisti;
Affidamento, ai sensi dell'art. 55 del D.L.gs 163/2006, del  servizio
assicurativo ramo RCT/O per un periodo di anni tre. 
  II.1.6) (CPV) : 66510000 
  II.1.7)  L'appalto  e'  disciplinato  dall'accordo  sugli   appalti
pubblici (AAP): no 
  II.1.8) Questo appalto e' suddiviso in lotti: si'. Le offerte vanno
presentate per uno o piu' lotti 
  II.1.9) Ammissibilita' di varianti : no 
  II.2.1)  Quantitativo  o  entita'  totale  :  Importo   complessivo
triennale a base d'asta Euro  2.385.000,00  al  lordo  delle  imposte
governative vigenti, dettagliato come segue: 
  Lotto 1 - ASL di Lodi - CIG 589097063A - Euro 765.000,00 
  Lotto 2 - ASL di Cremona - CIG 5890974986 - Euro 720.000,00 
  Lotto 3 - ASL di Pavia - CIG 5890975A59 - Euro 900.000,00 
  II.2.2) Opzioni : L'appalto e' oggetto di opzioni: no 
  II.2.3) Informazioni sui rinnovi : L'appalto e' oggetto di rinnovo:
no 
  II.3) Durata dell'appalto o termine  di  esecuzione:  Il  contratto
(polizza) che sara' stipulato da  ciascun  Ente,  con  riferimento  a
ciascun singolo lotto della presente procedura, avra'  durata  di  36
(trentasei) mesi. 
  III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Ciascun concorrente  dovra'
presentare garanzia pari al 2 % dell' importo  a  base  di  gara,  da
costituirsi in una delle  forme  indicate  dall'art.  75  del  D.Lgs.
163/2006 e  smi.  L'aggiudicatario  per  ciascun  lotto  aggiudicato,
dovra', altresi', presentare cauzione definitiva determinata  secondo
le prescrizioni dell'art. 113 del D.Lgs. 163/2006 e s.m.i. 
  III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di  pagamento  e/o
riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: Fondi propri di
bilancio dei singoli Enti. 
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
operatori economici  aggiudicatario  dell'appalto:  L'offerta  potra'
essere presentata: 
  - singolarmente; 
  - in coassicurazione, ai sensi dell'art. 1911 Codice Civile; 
  - in Associazione Temporanea di Imprese, ai sensi dell'art. 37  del
D.Lgs. 163/2006 e s.m.i.. 
  III.1.4)   Altre   condizioni   particolari:    La    realizzazione
dell'appalto e' soggetta a condizioni particolari : no 
  III.2.1) Situazione personale degli operatori economici, inclusi  i
requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel
registro  commerciale:  Informazioni  e  formalita'  necessarie   per
valutare la conformita' ai requisiti:  Dichiarazioni  rese,  mediante
modello di autocertificazione, con le forme di cui al DPR  n.445  del
28.12.2000, secondo le indicazioni previste dal Disciplinare di gara. 
  III.2.2)  Capacita'  economica  e   finanziaria:   Informazioni   e
formalita' necessarie per valutare la conformita'  ai  requisiti:  1)
Dichiarazioni  rilasciate  da   almeno   due   istituti   bancari   o
intermediari autorizzati ai sensi del decreto legislativo 1 settembre
1993 n. 385, rilasciate in data non anteriore a 180 gg dalla data  di
scadenza  dell'offerta,  che  attestino  la  solidita'  economica   e
finanziaria  dell'impresa.  Qualora  l'impresa  sia   in   grado   di
presentare una sola referenza bancaria, dovra' specificarne i motivi.
In tal caso,  oltre  alla  sola  referenza  bancaria,  dovra'  essere
presentato l'ultimo bilancio approvato corredato dalla relazione  del
Collegio  Sindacale  (ove   esistente),   ovvero,   in   alternativa,
dichiarazione, sottoscritta  in  conformita'  alle  disposizioni  del
D.P.R. 28 Dicembre 2000 n.  445,  concernente  il  fatturato  globale
d'impresa e l'importo relativo ai servizi  o  forniture  nel  settore
oggetto della gara, realizzati negli ultimi tre esercizi. La stazione
appaltante si riserva  la  facolta'  di  valutare  la  documentazione
presentata per ravvisare se risulta soddisfatto  il  requisito  della
capacita' economico- finanziaria. 2) Possesso di  un  rating  pari  o
superiore a BBB (tripla B) rilasciato da Standard &  Poor's,  pari  o
superiore a  B  +  se  rilasciato  dall'Agenzia  A.M.  Best,  pari  o
superiore a Baa se  rilasciato  dall'Agenzia  Moody's,  in  corso  di
validita' alla data di pubblicazione del bando oppure in alternativa,
il possesso di un capitale sociale  versato  non  inferiore  ad  Euro
50.000.000,00 
  III.2.3) Capacita' tecnica: 
  Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai
requisiti:  1)   Dichiarazione   attestante   di   aver   realizzato,
nell'ultimo triennio 2011/2012/2013, una raccolta premi nel Ramo R.C.
generale pari ad almeno Euro 10.000.000,00 in ciascuna annualita'. 
  IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta 
  IV.2) Criteri di aggiudicazione 
  IV.2.1) Criteri di aggiudicazione Prezzo piu' basso 
  IV.2.2)  Informazioni  sull'asta  elettronica  Ricorso  ad  un'asta
elettronica no 
  IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: no 
  IV.3.3)  Condizioni  per  ottenere  il  capitolato   e   documenti:
Documenti a pagamento: no 
  IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di
partecipazione: 08/10/2014 Ora: 12:00 
  IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione  delle  offerte  o
delle domande di partecipazione: Italiano 
  IV.3.7) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla  propria  offerta:  180  giorni  dal  termine  ultimo   per   il
ricevimento delle offerte 
  IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: Prima seduta  pubblica
di gara 08/10/2014  Ora  15:00  -  Luogo:  c/o  l'USC  Provveditorato
Economato e Gestione Logistica, 1° piano, dell'ASL di Lodi, -  Piazza
Ospitale n. 10 Lodi. Persone ammesse ad assistere all'apertura  delle
offerte si' - Gli incaricati d ciascun concorrente. 
  VI.1) Informazioni sulla periodicita':  Si  tratta  di  un  appalto
periodico: no 
  VI.2) Informazioni sui  fondi  dell'Unione  europea:  L'appalto  e'
connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione
europea: no 
  VI.3)   Informazioni   complementari:   Per   tutto   quanto    non
espressamente  previsto,  il  presente  bando  rinvia  al  capitolato
tecnico e al disciplinare di gara. 
  VI.5) Data di spedizione del bando GUCE: 13/8/2014 
  IV) Indirizzi delle altre  amministrazioni  aggiudicatrici  a  nome
della quale l'amministrazione aggiudicatrice acquista 
  Azienda Sanitaria Locale di Pavia - V.le Indipendenza n. 3 -  27100
Pavia - Italia 
  Azienda Sanitaria Locale di Cremona - Via San Sebastiano 14 - 26100
Cremona - italia 
  Informazioni sui lotti: si rimanda al disciplinare di gara 

      Azienda Sanitaria Locale di Lodi - Il direttore generale 
                          dott. Fabio Russo 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.