REGIONE DEL VENETO
Coordinamento regionale acquisti per la sanita'

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.94 del 20-8-2014)

 
                            Bando di gara 
 

  SEZIONE  I:  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE  I.1)   DENOMINAZIONE,
INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO Denominazione:  Regione  del  Veneto  -
Giunta Regionale, Dorsoduro 3901 - Venezia;  Contatto:  Coordinamento
Regionale Acquisti per la Sanita'  -  All'attenzione  di:  Nicola  De
Conti, Passaggio Gaudenzio 1 -  35131  Padova,  Tel.  049/8778281-88,
posta elettronica:  centroregionaleacquisti.sanita@regione.veneto.it,
Fax 041/2793069; Indirizzo internet:  Amministrazione  aggiudicatrice
(URL): www.regione.veneto.it 
  SEZIONE   II.1)   DESCRIZIONE   II.1.1)   Denominazione   conferita
all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice:  Gara  d'appalto,  a
mezzo procedura aperta, per l'affidamento - per la durata di tre anni
- del  servizio  di  sviluppo  e  gestione  del  Sistema  Informativo
Socio-Sanitario della Regione  del  Veneto.  II.2.1)  Quantitativo  o
entita'   totale:   Importo   complessivo   triennale,    comprensivo
dell'eventuale  rinnovo  per  la  durata  di  due   anni,   pari   ad
€ 25.950.000,00 IVA esclusa  (di  cui  €  15.850.000,00  relativi  al
triennio ed € 10.100.00,00 relativi all'opzione di eventuale  rinnovo
biennale). 
  SEZIONE III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO III.1.1) Cauzioni  e
garanzie richieste: Per i concorrenti: cauzione provvisoria  ex  art.
75 D.Lgs. 163/2006; Per l'aggiudicatario: cauzione definitiva ex art.
113 D.Lgs. 163/06. 
  SEZIONE III.2)  Condizioni  di  partecipazione  III.2.2)  Capacita'
economica e finanziaria: Livelli minimi  di  capacita'  eventualmente
richiesti: Almeno 2 idonee dichiarazioni bancarie o  di  intermediari
autorizzati  ai  sensi  del  D.Lgs.  385/93  dalle  quali  si  evinca
l'affidabilita'   finanziaria   della   ditta    concorrente,    pena
l'esclusione. In caso di raggruppamento o consorzio le  dichiarazioni
bancarie  dovranno  riguardare   ciascuna   impresa   raggruppata   o
consorziata. NB: non sono ammesse dichiarazioni sostitutive. III.2.3)
Capacita'  tecnica:  Livelli  minimi   di   capacita'   eventualmente
richiesti: 
  • Per tutti i lotti, Certificazione EN ISO 9001 ,  o  dichiarazione
sostitutiva ai sensi di Legge, in corso  di  validita',  per  servizi
inerenti  l'oggetto  dell'appalto   (rilasciata   da   un   organismo
certificatore accreditato ACCREDIA o da altro ente di  accreditamento
firmatario  degli  accordi  di  mutuo  riconoscimento   nel   settore
specifico  EA  33  -  "Tecnologia   dell'informazione")   o   analoga
certificazione riconosciuta a  livello  UE  o  attestazione  relativa
all'impiego di misure di qualita' equivalenti qualora  l'Impresa  non
abbia accesso alle certificazioni  ovvero  non  possa  ottenerle  nei
termini prescritti, pena l'esclusione. In caso  di  raggruppamento  o
consorzio  la  certificazione  ISO  9001  dovra'  riguardare   almeno
l'impresa capogruppo. • Inoltre, per il solo Lotto E,  Certificazione
ISO/ IEC 27001, o dichiarazione sostitutiva ai  sensi  di  Legge,  in
corso  di  validita'  (rilasciata  da  un   organismo   certificatore
accreditato ACCREDIA o da altro  ente  di  accreditamento  firmatario
degli accordi di mutuo riconoscimento nel settore specifico)  per  il
sistema di gestione della  sicurezza  delle  informazioni  o  analoga
certificazione riconosciuta a  livello  UE  o  attestazione  relativa
all'impiego di misure di qualita' equivalenti qualora  l'Impresa  non
abbia accesso alle certificazioni  ovvero  non  possa  ottenerle  nei
termini prescritti, pena l'esclusione. In caso  di  raggruppamento  o
consorzio la certificazione ISO/IEC 27001 dovra' riguardare  ciascuna
impresa raggruppata o consorziata. • Dichiarazione  sostitutiva,  con
firma del Legale Rappresentante  o  Procuratore  munito  di  apposita
procura, rese ai sensi e per gli effetti del DPR 445/2000 (utilizzare
il fac-simile Allegato 3, predisposto  dalla  Stazione  Appaltante  e
disponibile all'interno della pagina "Gare in corso",  contenuta  nel
sito  del  Coordinamento   Regionale   Acquisti   per   la   Sanita',
raggiungibile mediante il link  http://  www.regione.veneto.it/cras),
redatta in lingua italiana,  attestante,  pena  l'esclusione:  -  con
riferimento al lotto  A,  l'elenco  dei  servizi  analoghi  a  quello
richiesto  con  la  presente  gara  (servizi  di  helpdesk,   MAC   e
sistemistici per data center  e  rete)  prestati  a  favore  di  Enti
Pubblici  del  Servizio  Sanitario  Nazionale  nell'ultimo   triennio
(2011-2012-2013),  con  l'indicazione  della  durata  e  dell'importo
contrattuale, dell'oggetto dell'appalto  eseguito,  del  destinatario
del servizio, di importo almeno pari o  superiore  alla  base  d'asta
triennale del lotto (riportata nella tabella del successivo art.  7).
In caso di ATI o consorzi ordinari o GEIE il predetto requisito  deve
essere posseduto dalla impresa mandataria in misura maggioritaria;  -
con riferimento al lotto B, l'elenco dei servizi  analoghi  a  quello
richiesto con la  presente  gara  (servizi  consistenti  in  analisi,
sviluppo, e messa in opera di applicativi software) prestati a favore
di  Enti  Pubblici  del  Servizio  Sanitario  Nazionale   nell'ultimo
triennio  (2011-2012-2013),  con   l'indicazione   della   durata   e
dell'importo contrattuale, dell'oggetto  dell'appalto  eseguito,  del
destinatario del servizio, di importo almeno pari  o  superiore  alla
base  d'asta  triennale  del  lotto  (riportata  nella  tabella   del
successivo art. 7). In caso di ATI o  consorzi  ordinari  o  GEIE  il
predetto requisito deve essere posseduto dalla impresa mandataria  in
misura maggioritaria; - con riferimento  al  lotto  C,  l'elenco  dei
servizi analoghi a quello richiesto con  la  presente  gara  (servizi
consistenti in analisi, sviluppo, e messa in opera di ESB/middleware)
prestati a favore di Enti Pubblici del Servizio  Sanitario  Nazionale
nell'ultimo triennio (2011-2012-2013), con l'indicazione della durata
e dell'importo contrattuale, dell'oggetto dell'appalto eseguito,  del
destinatario del servizio, di importo almeno pari  o  superiore  alla
base  d'asta  triennale  del  lotto  (riportata  nella  tabella   del
successivo art. 7). In caso di ATI o  consorzi  ordinari  o  GEIE  il
predetto requisito deve essere posseduto dalla impresa mandataria  in
misura maggioritaria; - con riferimento  al  lotto  D,  l'elenco  dei
servizi analoghi a quello richiesto con  la  presente  gara  (servizi
consistenti in analisi, sviluppo, e messa  in  opera  di  sistemi  di
datawarehouse e business intelligence)  prestati  a  favore  di  Enti
Pubblici  del  Servizio  Sanitario  Nazionale  nell'ultimo   triennio
(2011-2012-2013),  con  l'indicazione  della  durata  e  dell'importo
contrattuale, dell'oggetto dell'appalto  eseguito,  del  destinatario
del servizio, di importo almeno pari o  superiore  alla  base  d'asta
triennale del lotto (riportata nella tabella del successivo art.  7).
In caso di ATI o consorzi ordinari o GEIE il predetto requisito  deve
essere posseduto dalla impresa mandataria in misura maggioritaria;  -
con riferimento al lotto E, l'elenco dei servizi  analoghi  a  quello
richiesto con la  presente  gara  (servizi  consistenti  in  analisi,
sviluppo, e messa in opera di sistemi per la gestione  dell'identita'
digitale, di crittografia asimmetrica e di firma digitale) prestati a
favore di Enti Pubblici del Servizio Sanitario Nazionale  nell'ultimo
triennio  (2011-2012-2013),  con   l'indicazione   della   durata   e
dell'importo contrattuale, dell'oggetto  dell'appalto  eseguito,  del
destinatario del servizio, di importo almeno pari  o  superiore  alla
base  d'asta  triennale  del  lotto  (riportata  nella  tabella   del
successivo art. 7). In caso di ATI o  consorzi  ordinari  o  GEIE  il
predetto requisito deve essere posseduto dalla impresa mandataria  in
misura maggioritaria. 
  SEZIONE IV.1) TIPO DI PROCEDURA IV1.1) Tipo  di  Procedura:  Aperta
IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE IV.2.1)  Criteri  di  aggiudicazione.
Offerta economicamente  piu'  vantaggiosa.  IV.3.4)  Termine  per  il
ricevimento  delle  offerte:  data:  14.10.2014  ore  12:00.  IV.3.8)
Modalita' di apertura delle  offerte:  Data:  16.10.2014  Ora  10:00.
Luogo: Coordinamento Regionale Acquisti  per  la  Sanita',  Passaggio
Gaudenzio 1 - Padova. 
  SEZIONE  VI.3)  INFORMAZIONI  COMPLEMENTARI  I  candidati  potranno
estrarre i documenti di gara consultando il  sito  del  Coordinamento
Regionale Acquisti per la Sanita',  raggiungibile  mediante  il  link
http://www.regione.veneto.it/cras.  Tutti  i   documenti   sviluppati
nell'ambito del progetto Fascicolo  Sanitario  Elettronico  Regionale
(DGR.   1671/2012)   sono   disponibili   al    seguente    indirizzo
https://salute.regione.veneto.it/web/bando-ssi.    E'    onere    dei
concorrenti visitare il sito www.regione.veneto.it/Bandi, prima della
scadenza dei termini per la presentazione delle offerte, al  fine  di
verificare la presenza di eventuali note integrative  o  esplicative.
Le comunicazioni e gli scambi di informazioni  tra  il  Coordinamento
Regionale Acquisti per la Sanita'  e  gli  offerenti  avverranno,  ai
sensi dell'art. 77, comma 1 del D.Lgs. 163/2006 e ss.mm.ii., a  mezzo
FAX. Eventuali chiarimenti possono essere richiesti al  Coordinamento
Regionale Acquisti per la Sanita' a mezzo FAX al  numero  041/2793069
entro e non oltre 14 giorni antecedenti la scadenza del  termine  per
la presentazione delle offerte. Fara' fede la data  di  ricezione  da
parte  del  Coordinamento  Regionale  Acquisti  per  la  Sanita'.  Le
richieste dovranno riportare nell'oggetto "GARA  A  PROCEDURA  APERTA
PER L'AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI SVILUPPO  E  GESTIONE  DEL  SISTEMA
INFORMATIVO SOCIO-SANITARIO". Entro 6 giorni antecedenti la  scadenza
per  la  presentazione  delle  offerte,  il  Coordinamento  Regionale
Acquisti per la  Sanita'  pubblichera'  sul  proprio  sito  internet,
raggiungibile mediante il link http://www.regione.veneto.it/cras,  le
risposte ai quesiti che siano stati richiesti  in  tempo  utile.  Nel
suddetto sito  verra'  altresi'  pubblicato  l'esito  della  gara  ad
aggiudicazione  definitiva  avvenuta.  Al  presente  affidamento   si
applicano le clausole pattizie di  cui  al  Protocollo  di  legalita'
sottoscritto dalla Regionedel Veneto in data 9 gennaio 2012, ai  fini
della prevenzione dei tentativi di infiltrazione  della  criminalita'
organizzata nel settore dei contratti pubblici di lavori,  servizi  e
forniture,   consultabile    sul    sito    della    GiuntaRegionale:
ttp://www.regione.veneto.it/Ambiente+e+Territorio/Lavori+Pubblici/Oss
ervatorio. Il Responsabile  del  procedimento  e'  l'Avv.  Nicola  De
Conti. 
  VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE AVVISO: 14 AGOSTO 2014 

                  Il responsabile del procedimento 
                           Nicola De Conti 

 
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