PROVINCIA DI PAVIA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.96 del 25-8-2014)

 
                  Bando di gara - Procedura aperta 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) Denominazione, indirizzo e punto  di  contatto:  Provincia  di
Pavia, Settore Lavori Pubblici, Territorio,  Dissesto  Idrogeologico,
Piazza Italia 2,  27100  Pavia,  Italia.  All'attenzione  di  Barbara
Galletti,   tel.    0382/597.254,    barbara.galletti@provincia.pv.it
Ulteriori informazioni e la documentazione di gara  sono  disponibili
presso il punto di contatto indicato. Le  offerte  vanno  inviate  a:
Provincia di Pavia, Ufficio Protocollo, Piazza Italia 2, 27100 Pavia,
Italia. 
  I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice e principali settori di
attivita':  autorita'  regionale  o  locale.  L'amministrazione   non
acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici. 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1.1) Denominazione conferita all'appalto: Servizio  di  sgombero
della  neve  e  di  trattamento  antighiaccio  della  rete   stradale
provinciale nel periodo 1.11.2014 / 30.6.2016. 
  II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione:  Servizi,  Categoria
n. 16. Territorio della Provincia di Pavia, NUTS ITC48. 
  II.1.3) L'avviso riguarda: un appalto pubblico. 
  II.1.5) Breve descrizione dell'appalto: contratto misto di  servizi
e lavori con prevalenza economica e funzionale dei servizi;  servizio
di sgombero della neve  dalle  strade  e  di  trattamento  contro  la
formazione di ghiaccio (prestazione principale); lavori, di  limitata
entita', di chiusura di buche sui piani viari, con fornitura  e  posa
in  opera  di  conglomerati  bituminosi,  e   di   ripristino   della
funzionalita' di banchine e di attraversamenti stradali  (prestazione
accessoria). 
  II.1.6) CPV: oggetto  principale  90620000-9  Servizi  di  sgombero
neve. 
  II.1.7) L'appalto rientra nel campo  di  applicazione  dell'accordo
sugli appalti pubblici (AAP): no. 
  II.1.8) Divisione in lotti: 4 lotti. Le  offerte  vanno  presentate
per uno o piu' lotti. 
  II.1.9) Ammissibilita' di varianti: no. 
  II.2.1) Quantitativo o entita' dell'appalto: Euro 3.519.000,00  IVA
esclusa, di cui Euro  3.416.504,85  per  servizi  e  lavori  ed  Euro
102.495,05 quali oneri della sicurezza. 
  II.3) Durata dell'appalto: 20 mesi. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1.1)  Cauzioni  e  garanzie  richieste:  garanzia   a   corredo
dell'offerta pari al 2% del prezzo posto a base di gara, per  ciascun
lotto; cauzione  definitiva  da  costituire  nelle  forme  e  con  le
modalita' indicate nel disciplinare di gara. 
  III.1.2)  Principali  modalita'  di   finanziamento:   risorse   di
bilancio. 
  III.2.4) Appalti riservati: no. 
  III.3.1)  La  prestazione  del  servizio  e'   riservata   ad   una
particolare professione: no. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1.1) Tipo di procedura: procedura aperta. 
  IV.2.1  Criteri  di  aggiudicazione:  offerta  economicamente  piu'
vantaggiosa, con criteri indicati nel disciplinare di gara. 
  IV.2.2) Ricorso ad asta elettronica: no. 
  IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: no. 
  IV.3.3)  Condizioni  per  ottenere  il  capitolato  d'oneri  e   la
documentazione complementare: la documentazione posta a base di  gara
e' liberamente disponibile sul sito istituzionale dell'ente. 
  IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: 10 ottobre  2014,
ore 10.00 
  IV.3.6) Lingua utilizzabile per  la  presentazione  delle  offerte:
italiano. 
  IV.3.7) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla propria offerta: 180 giorni dal ricevimento delle offerte. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.3) Informazioni  complementari:  l'aggiudicazione,  per  ciascun
lotto, potra' avvenire anche in presenza di una sola offerta valida. 
  VI.4.1)  Organismo  responsabile  delle   procedure   di   ricorso:
Tribunale Amministrativo Regionale della Lombardia, Via Corridoni 39,
20122 Milano, Italia. 
  VI.5) Data di spedizione dell'avviso alla GUCE: 20.8.2014 
  Allegato B 1 
  Lotto  n.  1,  Titolo:  Servizio  di  sgombero  della  neve  e   di
trattamento antighiaccio della rete stradale provinciale  nella  zona
Lomellina, nel periodo 1.11.2014 /  30.6.2016;  C.I.G.  589540521C  -
C.U.P. I56G1400010003 
  Quantitativo o entita': Euro  915.000,00  IVA  esclusa  (servizi  e
lavori Euro 888.349,51 - oneri della sicurezza Euro 26.650,49). 
  Allegato B 2 
  Lotto  n.  2,  Titolo:  Servizio  di  sgombero  della  neve  e   di
trattamento antighiaccio della rete stradale provinciale  nella  zona
Pavese, nel periodo 1.11.2014 / 30.6.2016. C.I.G. 58954062EF - C.U.P.
I16G14000430003 
  Quantitativo o entita': Euro  736.300,00  IVA  esclusa  (servizi  e
lavori Euro 714.854,37 - oneri della sicurezza Euro 21.445,53). 
  Allegato B 3 
  Lotto  n.  3,  Titolo:  Servizio  di  sgombero  della  neve  e   di
trattamento antighiaccio della rete stradale provinciale  nella  zona
Oltrepo' 1, nel periodo 1.11.2014 / 30.6.2016.  C.I.G.  58954073C2  -
C.U.P. I16G14000440003 
  Quantitativo o entita': Euro  952.700,00  IVA  esclusa  (servizi  e
lavori Euro 924.951,46 - oneri della sicurezza Euro 27.748,54). 
  Allegato B 4 
  Lotto  n.  4,  Titolo:  Servizio  di  sgombero  della  neve  e   di
trattamento antighiaccio della rete stradale provinciale  nella  zona
Oltrepo' 2, nel periodo 1.11.2014 / 30.6.2016;  C.I.G.  589541063B  -
C.U.P. I86G14000180003 
  Quantitativo o entita': Euro  915.000,00  IVA  esclusa  (servizi  e
lavori Euro 888.349,51 - oneri della sicurezza Euro 26.650,49). 

                      Il dirigente del settore 
                          Barbara Galletti 

 
T14BFE14611
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.