COMUNE DI PIACENZA
U.O. acquisti e gare

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.96 del 25-8-2014)

 
                            Bando di gara 
 

  I.1) Amministrazione aggiudicatrice:  Comune  di  Piacenza,  Piazza
Cavalli 2 - 29121 Piacenza, punti di contatto: U.O. Acquisti e  Gare,
tel.:  0523492030   -   fax:   0523492146,   -   posta   elettronica:
sergio.fuochi@comune.piacenza.it,         indirizzo         internet:
www.comune.piacenza.it.  Ulteriori  informazioni   sono   disponibili
presso: i punti di contatto sopra indicati. Il capitolato  d'oneri  e
la documentazione complementare sono disponibili presso: i  punti  di
contatto sopra indicati; le offerte  vanno  inviate  a:  i  punti  di
contatto sopra indicati I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice e
principali settori di attivita': autorita' locale; 
  II.1.1) Denominazione  conferita  all'appalto  dall'amministrazione
aggiudicatrice: affidamento dell'incarico  per  la  realizzazione  di
rilievi  strumentali,  indagini  specialistiche,  progetto  esecutivo
delle  strutture  e  miglioramento  sismico,  progetto  di   restauro
dell'immobile di proprieta' del Comune  di  Piacenza  denominato  "Ex
Chiesa del Carmine II.1.2)  Tipo  di  appalto:  appalto  di  servizi;
categoria di servizi: n.12 Luogo principale di esecuzione: territorio
del Comune di Piacenza; II.1.5) Breve descrizione  dell'appalto:  cfr
sopra al punto II.1.1.); II.1.8) Divisione in  lotti:  No  ;  II.2.1)
Quantitativo o entita' totale dell'appalto:  Importo  a  base  d'asta
complessivo  pari   ad   Euro   102.400,00,   oltre   ai   contributi
previdenziali (4%) e oltre Iva al 22% II.3) Durata dell'appalto: sino
al collaudo dell'opera. 
  III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: cauzione  provvisoria  pari
al 2% del valore dell'importo a base d'asta  di  ogni  lotto  per  il
quale si vuole concorrere; cauzione definitiva secondo il disposto di
cui all'art. 113 del D.Lgs. 163/2006; III.1.3)  Forma  giuridica  che
dovra'   assumere   il   raggruppamento   di   operatori    economici
aggiudicatario  dell'appalto:  a  sensi  dell'art.  37   del   D.Lgs.
12/4/2006, n. 163. III.2.1)  Situazione  personale  degli  operatori,
inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o
nel registro commerciale - III.2.2) Capacita' economica e finanziaria
- III.1.1.3) Capacita' tecnica Informazioni e  formalita'  necessarie
per valutare la conformita' ai requisiti: si rimanda  alle  norme  di
gara pubblicate sul sito internet: www.comune.piacenza.it. 
  III.3.1)  La  prestazione  del  servizio  e'   riservata   ad   una
particolare professione? si III.3.2)  Le  persone  giuridiche  devono
indicare  il  nome  e  le  qualifiche  professionali  delle   persone
incaricate della prestazione del servizio: si'. 
  IV.1.1) Tipo di procedura: aperta a sensi dell'art. 124 del  D.Lgs.
163/2006; IV.1.2) Criterio di aggiudicazione: offerta  economicamente
piu' vantaggiosa in base ai criteri  indicati  nelle  Norme  di  Gara
IV.3.4) Termine per il ricevimento delle  offerte:  data:  15/10/2014
Ora: 12:00. IV.3.6) Lingue utilizzabili per  la  presentazione  delle
offerte:  italiano.  IV.3.7)  Periodo   minimo   durante   il   quale
l'offerente e' vincolato alla propria offerta: fino a 180 giorni  dal
termine ultimo per il ricevimento delle offerte. IV.3.8) Modalita' di
apertura delle offerte: Data: 16/10/2014 Ora: 09,30; Luogo: Comune di
Piacenza  -  Piazza  Cavalli  n.  2;  persone  ammesse  ad  assistere
all'apertura  delle  offerte:  legali  rappresentanti   delle   ditte
concorrenti o persone delegate. 
  VI.3) Informazioni complementari: le Norme di gara e il  Capitolato
Speciale d'appalto sono disponibili  presso  l'indirizzo  di  cui  al
precedente  punto  I.1  e  sono   scaricabili   dal   sito   internet
www.comune.piacenza.it. CIG: 58960820CA. 

                    Responsabile del procedimento 
                        ing. Giovanni Carini 

 
T14BFF14674
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.