ESTAV CENTRO
Ente per i servizi tecnico-amministrativi di area vasta
Dipartimento acquisizione beni e servizi
S.C. acquisizione dispositivi medici

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.96 del 25-8-2014)

 
                 Bando di gara d'appalto - Forniture 
 

  I.1. Amministrazione aggiudicatrice: ESTAV Centro Via di San Salvi,
12  -  Palazzina  14  50135  Firenze  (Italia).  Indirizzo   Internet
www.estav-centro.toscana.it Indirizzi e punti di  contatto  presso  i
quali sono disponibili ulteriori informazioni, indirizzi e  punti  di
contatto presso i quali sono disponibili il capitolato d'oneri  e  la
documentazione complementare, indirizzi e punti di contatto ai  quali
inviare  le  domande  di  partecipazione:   ESTAV   Centro   -   S.C.
Acquisizione Dispositivi Medici Palazzina 13 - Via  San  Salvi  12  -
50135 FIRENZE, tel.39(0)55 6933772/001 fax 039(0)55 6933002,  LUN-VEN
ore 9-13; indirizzo Internet https://start.e.toscana.it/estav-centro,
posta     elettronica:     cristina.fabbrini@estav-centro.toscana.it;
donella.racheli@estav-centro.toscana.it I.2. Tipo di  amministrazione
aggiudicatrice:  Organismo  di  Diritto  Pubblico   settore   salute.
L'Amministrazione  aggiudicatrice  acquista  per   conto   di   altre
amministrazioni. 
  II.1.1.Denominazione conferita  agli  appalti  dall'amministrazione
aggiudicatrice: Procedura aperta, ai sensi  del  D.  Lgs  163/2006  e
s.m.i., per la  fornitura  di  STENT  CAROTIDEI  inclusi  SISTEMI  DI
PROTEZIONE  ANTIEMBOLICA  occorrenti  alle   Aziende   Sanitarie   ed
Ospedaliero-Universitarie della Regione Toscana  per  un  periodo  di
mesi 24, con opzione di rinnovo per 12  mesi  CIG  NUMERO  5892221E93
II.1.2. Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna o di
prestazione dei servizi: (b) Forniture: Acquisto. Luogo principale di
consegna: Magazzini Centralizzati degli ESTAV della Regione  Toscana.
II.1.3. L'avviso  riguarda:  n°  1  appalto  pubblico.  II.1.5  Breve
descrizione degli  appalti  o  degli  acquisti:  fornitura  di  STENT
CAROTIDEI inclusi SISTEMI DI PROTEZIONE ANTIEMBOLICA occorrenti  alle
Aziende Sanitarie ed Ospedaliero-Universitarie della Regione  Toscana
per un periodo di mesi 24, con opzione di rinnovo per 12 mesi  (n.  8
Lotti). II.1.6 CPV 33190000 II.1.8. Divisione in lotti: Si'.  II.2.1.
Quantitativo  o  entita'  totale:  EURO  1.718.800,00  (IVA  esclusa)
importo per 24 mesi, indicato in  via  meramente  presuntiva.  II.2.3
Informazioni sui rinnovi: Eventuale rinnovo per 12 mesi. II.3. Durata
dell'appalto o termine di esecuzione: mesi  24  dalla  aggiudicazione
della fornitura. 
  III.1.1.  Cauzioni  e  garanzie  richieste:   deposito   cauzionale
provvisorio  del  2%  dell'importo   presunto   per   ciascun   lotto
partecipato, con le modalita' di cui all'art. 75  D.Lgs.  163/2006  e
s.m.i., il cui importo e' indicato nel disciplinare  di  gara  e  nel
capitolato  tecnico,  eventualmente  ridotto  in  ragione  di  quanto
stabilito nel predetto art. 75. Deposito  cauzionale  definitivo  del
10% dell'importo aggiudicato, con le modalita' di  cui  all'art.  113
D.Lgs. 163/2006 e s.m.i., eventualmente ridotto del 50%,  in  ragione
del possesso dei requisiti di cui al suddetto art. 75 D.Lgs  163/2006
e  s.m.i.  III.1.2.  Principali  modalita'  di  finanziamento  e   di
pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili  in  materia:
pagamento come da capitolato di gara nei termini di  legge.  III.1.3.
Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di  operatori
economici aggiudicatario dell'appalto: sono ammessi a  partecipare  i
raggruppamenti temporanei d'Imprese ed i Consorzi ai sensi degli art.
34-35-36-37 D.Lgs. 163/06 e  s.m.i..  III.2.1.  Situazione  personale
degli  operatori,  inclusi  i   requisiti   relativi   all'iscrizione
nell'albo professionale o nel registro  commerciale-  Informazioni  e
formalita' necessarie per valutare la conformita'  ai  requisiti:  In
relazione alle condizioni di partecipazione  alla  gara,  i  soggetti
partecipanti  rendono,  ai  sensi  del  D.P.R.   445/2000,   mediante
compilazione di apposita scheda a corredo dell'offerta, dichiarazioni
concernenti le loro situazioni anche in relazione al possesso o  meno
dei requisiti di ordine generale (art.  38  del  D.  Lgs  163/2006  e
s.m.i.), di idoneita' professionale (art. 39 del D.  Lgs  163/2006  e
s.m.i.), capacita' economica/finanziaria (art. 41 del D. Lgs 163/2006
e s.m.i.) e tecnico/professionale (art. 42  del  D.  Lgs  163/2006  e
s.m.i.). La verifica del possesso  dei  requisiti  suddetti  avverra'
tramite l'utilizzo del Sistema AVCPASS presso  il  quale  i  soggetti
partecipanti dovranno registrarsi.  Le  Imprese  dovranno  presentare
offerta come indicato nel disciplinare di gara. La documentazione  di
cui     sopra     e'     disponibile     sul      sito      internet:
https://start.e.toscana.it/estav-centro.   In   caso    di    ricorso
all'istituto dell'Avvalimento, l'impresa dovra' conformarsi a  quanto
disposto nell'art. 49 D.Lgs. n.  163/06  e  s.m.i.III.2.2.  Capacita'
economica e finanziaria: Idonee dichiarazioni bancarie di almeno  due
Istituti di Credito che attestino l'affidabilita' dell'Impresa o,  in
caso di motivato impedimento, presentare copia autentica  dell'ultimo
bilancio approvato corredato dalla relazione del Collegio  Sindacale,
ove esistente; importo del fatturato globale degli  ultimi  tre  anni
2011-2012-2013; importo delle tre forniture  piu'  rilevanti  fornite
nel settore oggetto della gara negli ultimi tre anni  2011-2012-2013.
III.2.3.  Capacita'  tecnico-professionale:  organico   dell'Impresa;
tecnici responsabili del controllo qualita'; attrezzatura  tecnica  e
misure  a  garanzia  della  qualita';  attrezzatura,   materiale   ed
equipaggiamento    tecnico    per     esecuzione     appalto;possesso
certificazioni. 
  IV.1. Tipo di procedura: Aperta. IV.2.1. Criteri di aggiudicazione:
offerta   economicamente   piu'   vantaggiosa   come   indicato   nel
disciplinare  di   gara.   IV.3.6.   Lingua   utilizzabile   per   la
presentazione  delle  offerte/domande  di  partecipazione:  Italiano.
IV.3.7. Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla
propria offerta: 180 giorni. IV.3.4) Termine per il ricevimento delle
offerte: 13/10/2014. ore 13:00 IV.3.8  Modalita'  di  apertura  delle
offerte:  15/10/2014.  ore  9:30.  Persone   ammesse   ad   assistere
all'apertura delle offerte: legale  rappresentante  o  altra  persona
autorizzata ad impegnare formalmente la ditta concorrente (muniti  di
regolare procura). 
  VI.3 Informazioni complementari: Gli oneri relativi alla  sicurezza
sono pari a zero. Eventuali richieste di chiarimento dovranno  essere
inviate dalle Imprese entro il giorno 19/09/2014 ore  13,00  a  mezzo
fax  al   n.   055   6933002   o   ai   seguenti   indirizzi   e-mail
donella.racheli@estav-centro.toscana.it;
cristina.fabbrini@estav-centro.toscana.it.   Le   relative   risposte
saranno pubblicate sul sito  https://start.e.toscana.it/estav-centro.
Sul sito medesimo  saranno  inoltre  pubblicate  eventuali  ulteriori
informazioni o delucidazioni,  in  ordine  all'appalto,  che  l'ESTAV
riterra' opportuno diffondere, Gli interessati sono pertanto invitati
a  consultare  il  sito  fino  al   giorno   26/09/2014.   I   codici
identificativi di gara (CIG) per le  contribuzioni  dovute  ai  sensi
dell'art 1, commi  65  e  67  della  L.n.  266/2005  dagli  operatori
economici che intendono partecipare alla gara al presente avviso sono
indicati nel disciplinare di gara. 
  VI.5. Data di spedizione alla GUUE del presente bando 13/08/2014. 
  Firenze, 18/08/2014. 

                           Il commissario 
                       dott. Alberto Zanobini 

 
T14BFK14608
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.