AZIENDA OSPEDALIERA DI PERUGIA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.96 del 25-8-2014)

 
Bando di gara procedura ristretta, in  forma  centralizzata,  per  la
fornitura  in  service  di  sistemi  per   trattamenti   di   dialisi
extracorporea e peritoneale, con noleggio delle apparecchiature,  per
un periodo di sessanta mesi per le Aziende Sanitarie  ed  Ospedaliere
                        della Regione Umbria 
 

  SEZIONE  I:  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE:  I.1)  Denominazione,
indirizzi e punti di contatto:  Azienda  Ospedaliera  di  Perugia  in
qualita' di azienda capofila - Villa Capitini Via Martiri 28 Marzo n.
35, I-06129  Perugia,  Direzione  Acquisti  ed  Appalti  -  Telefono:
+39(075)5783226;   Telefax:   +39(075)5783374.   Posta   elettronica:
rosamaria.franconi@ospedale.perugia.it. Indirizzo(i) Internet  (URL):
www.ospedale.perugia.it.  Ulteriori  informazioni  sono   disponibili
presso: i punti di contatto sopra indicati. Il capitolato  d'oneri  e
la documentazione complementare (inclusi i documenti per  il  dialogo
competitivo  e  per  il  sistema  dinamico  di   acquisizione)   sono
disponibili presso: i punti di contatto sopra indicati. Le offerte  o
le domande di partecipazione vanno inviate a: Azienda Ospedaliera  di
Perugia (Villa Capitini) - Ufficio Protocollo, Via Martiri 28  Marzo,
35,   I-06129   Perugia.   Telefono:   +39(075)5783187   -   Telefax:
+39(075)5783531.  I.2)  Tipo  di  amministrazione  aggiudicatrice   e
principali settori di attivita': Azienda Ospedaliera  di  Perugia  in
qualita'   di   azienda   capofila   -   Salute.    L'amministrazione
aggiudicatrice  acquista   per   conto   di   altre   amministrazioni
aggiudicatrici: Si: Azienda Ospedaliera di  Perugia  Via  Martiri  28
marzo, 35 - 06156 Perugia; Azienda Ospedaliera "S.Maria  "  di  Terni
Viale Tristano di Joannuccio - 05100 Terni; Azienda Sanitaria  U.S.L.
Umbria 1 Via G.Guerra n.21 - 06127 Perugia; Azienda Sanitaria  U.S.L.
Umbria 2 Viale Donato Bramante 37 - 05100 Terni. 
  SEZIONE  II:  OGGETTO  DELL'APPALTO:  II.1)  DESCRIZIONE:   II.1.1)
Denominazione     conferita     all'appalto      dall'Amministrazione
aggiudicatrice: procedura ristretta, in forma centralizzata,  per  la
fornitura  in  service  di  sistemi  per   trattamenti   di   dialisi
extracorporea e peritoneale, con noleggio delle apparecchiature,  per
un periodo di sessanta mesi, per le Aziende Sanitarie  e  Ospedaliere
della Regione Umbria. II.1.2) Tipo di appalto e luogo di  esecuzione,
luogo  di  consegna  o  di  prestazione  dei  servizi:  fornitura   -
Territorio della  Regione  Umbria.  -  Codice  NUTS:  ITE21.  II.1.3)
L'avviso riguarda: un appalto  pubblico.  II.1.5)  Breve  descrizione
dell'appalto o degli acquisti: gara mediante procedura ristretta,  in
forma centralizzata, per la  fornitura  in  service  di  sistemi  per
trattamenti di dialisi  extracorporea  e  peritoneale,  con  noleggio
delle apparecchiature, per  un  periodo  di  sessanta  mesi,  per  le
Aziende Sanitarie e Ospedaliere della  Regione  Umbria:  II.1.6)  CPV
(vocabolario comune per gli  appalti):  85111900.  II.1.7)  L'appalto
rientra nel campo di applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici
(AAP):  no.  II.1.8)  Divisione  in  lotti:  si.  Le  offerte   vanno
presentate per uno o piu' lotti. II.1.9) Ammissibilita' di  varianti:
no. II.2) Quantitativo o entita' dell'appalto: II.2.1) Quantitativo o
entita' totale: La gara  e'  articolata  in  6  lotti  ed  il  valore
complessivo dell'appalto a base d'asta, per sessanta mesi, e' pari  a
Euro  30.042.747,00  (IVA  esclusa)   cosi'   ripartito:   Lotto   1:
Trattamenti dialitici extracorporei per pazienti non complicati e per
pazienti con rilevanti problematiche intradialitiche  cardiovascolari
particolarmente sensibili alle variazioni dell'equilibrio  acido-base
e  alle  variazioni  idroelettrolitiche  -  Euro  10.932.185,00  (IVA
esclusa) importo annuo Euro  2.186.437,00  (IVA  esclusa);  Lotto  2:
Trattamenti dialitici extracorporei per pazienti non complicati e per
pazienti instabili con segni di  malnutrizione  calorico  proteica  e
severo  catabolismo  che  necessitano  di  una  buona  rimozione  dei
mediatori dell'infiammazione associati a bassa perdita di  aminoacidi
Euro 3.867.662,00(IVA esclusa) - importo annuo Euro  773.532,00  (IVA
esclusa); Lotto 3: Trattamenti dialitici extracorporei  per  pazienti
non  complicati  e  per  pazienti  emodinamicamente   instabili   per
intolleranza  alle  variazioni  di  volume  intradialitiche   o   con
rilevanti problematiche dell'accesso vascolare che,  necessitando  di
essere trattati con  modalita'  ad  ago  singolo  o  catetere  venoso
monolume, abbisognano di adeguata rimozione delle tossine uremiche  a
medio peso molecolare - Euro 7.028.900,00 (IVA esclusa) importo annuo
Euro 1.405.780,00  (IVA  esclusa);  Lotto  4:  Trattamenti  dialitici
extracorporei continui e plasma filtrazione -  Euro  4.554.000,00(IVA
esclusa) importo  annuo  Euro  910.800,00  (IVA  esclusa);  Lotto  5:
Dialisi peritoneale: CAPD e APD in pazienti con deficit  o  possibile
deficit dell'ultrafiltrazione peritoneale -  Euro  2.100.000,00  (IVA
esclusa)- importo annuo  Euro  420.000,00  (IVA  esclusa);  Lotto  6:
Dialisi  peritoneale:  CAPD  e   APD   in   pazienti   con   adeguata
ultra-filtrazione Peritoneale - Euro  1.560.000,00  (IVA  esclusa)  -
importo annuo Euro 312.000,00 (IVA esclusa). Gli importi dei  singoli
lotti sopra definiti costituiscono base d'asta, pertanto in  sede  di
offerta gli stessi non potranno essere  superati,  pena  l'esclusione
dalla gara. II.2.2) Opzioni: no. II.2.3)  Informazione  sui  rinnovi:
L'appalto e' oggetto di rinnovo:  no.  II.3)  Durata  dell'appalto  o
termine di esecuzione: mesi 60. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO  E  TECNICO:  III.1)  Condizioni  relative   all'appalto:
III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: previste dalla lettera invito
e dal  capitolato  speciale.  III.1.3)  Forma  giuridica  che  dovra'
assumere il  raggruppamento  di  operatori  economici  aggiudicatario
dell'appalto: Sono ammesse a presentare offerta Imprese appositamente
e  temporaneamente  raggruppate  e  Consorzi  ai  sensi  degli  artt.
34,35,36, e 37 del D.  Lgs.  n°  163/2006  e  s.m.i.  III.1.4)  Altre
condizioni particolari cui e' soggetta la realizzazione dell'appalto:
no.  III.2)  Condizioni  di   partecipazione:   III.2.1)   Situazione
personale   degli   operatori,   inclusi   i    requisiti    relativi
all'iscrizione nell'albo professionale o  nel  registro  commerciale.
Informazioni e formalita' necessarie per valutare la  conformita'  ai
requisiti: Dichiarazioni, rese ai sensi  degli  artt.  46  e  47  del
D.P.R. 445/2000 (oppure, per le ditte concorrenti  non  residenti  in
Italia, dichiarazione idonea equivalente resa secondo la legislazione
dello Stato di appartenenza) attestanti: l'inesistenza a carico della
ditta delle condizioni di esclusione previste all'art. 38 del  D.Lgs.
163/2006 e s.m.i.; che la  ditta  e'  in  regola  con  le  norme  che
disciplinano il diritto al lavoro dei disabili, ex art. 17  della  L.
68/99.  Le  ditte  che  occupano  meno  di  15  dipendenti   dovranno
dichiarare tale situazione. Dichiarazione sostitutiva del certificato
di iscrizione alla C.C.I.A.A., ex  L.  15/05/1997  n.  127  e  D.P.R.
28/12/2000  n.  445,  dalla  quale  risultino  tutte  le  indicazioni
contenute nel certificato medesimo. Autocertificazione, resa ai sensi
di  legge,  attestante  il  requisito  dell'assenza  di  procedimenti
mafiosi o camorristici a carico del legale rappresentante della ditta
o degli amministratori  o  soci  forniti  di  rappresentanza,  ovvero
accomandatari.   III.2.2)   Capacita'   economica   e    finanziaria:
Informazioni e formalita' necessarie per valutare la  conformita'  ai
requisiti:  idonee  referenze  bancarie  rilasciate  da  almeno   due
istituti di credito attestanti la capacita' finanziaria ed  economica
del concorrente, adeguata per  l'esecuzione  dell'appalto  e  che  il
concorrente e' in grado di far fronte con regolarita'  e  puntualita'
ai propri impegni. Qualora la ditta non possa presentare  la  seconda
referenza  bancaria  dovra',  ai  sensi  dell'art.41  comma   3   del
D.Lgs.163/2006, specificarne i motivi nelle dichiarazioni sostitutive
e presentare dichiarazione redatta ai sensi degli artt. 46 e  47  del
D.P.R.  445/2000  concernente  il  fatturato  globale   medio   annuo
dell'impresa nel triennio 2011-2012-2013 che dovra'  essere  pari  al
valore globale del lotto al quale  intende  partecipare.  Si  applica
quanto previsto dall'art.41  comma  3  del  D.Lgs.163/2006.  III.2.3)
Capacita'  tecnica  e  professionale:   Informazioni   e   formalita'
necessarie per valutare la conformita' ai requisiti:  Livelli  minimi
di capacita' eventualmente richiesti. III.2.4) Appalti riservati: no. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA: IV.1) Tipo di  procedura:  IV.1.1)  Tipo  di
procedura:  ristretta.  IV.2)  Criteri  di  aggiudicazione.   IV.2.1)
Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa in
base ai criteri indicati nella lettera  invito.  IV.2.2)  Ricorso  ad
un'asta   elettronica:   no.   IV.3)   Informazioni   di    carattere
amministrativo. IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso
appalto: no. IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri  e
la documentazione complementare oppure il documento descrittivo: (nel
caso di dialogo  competitivo)  Documenti  a  pagamento:  no.  IV.3.4)
Termine  per  il  ricevimento  delle  offerte  o  delle  domande   di
partecipazione: Data: 29.09.2014 Ora: 13. IV.3.6) Lingue utilizzabili
per la presentazione delle offerte/domande di partecipazione:  lingua
o lingue ufficiali dell'UE: Italiano. 
  SEZIONE  VI:   ALTRE   INFORMAZIONI:   VI.1)   Informazioni   sulla
periodicita':  si  tratta  di  un  appalto   periodico:   no.   VI.2)
Informazioni sui fondi dell'Unione Europea: L'appalto e' connesso  ad
un progetto e/o programma finanziato dai fondi  dell'Unione  Europea:
no. VI.3) Informazioni  complementari:  la  presente  gara  e'  stata
indetta con atto deliberativo n. 1089 del 6.08.2014. L'aggiudicazione
e' prevista per singolo lotto chiuso. Ai sensi dell'art. 79, comma  5
quinquies, D.Lgs. 163/2006 e s.m.i. nella domanda  di  partecipazione
alla gara, al fine  dell'invio  delle  comunicazioni,  dovra'  essere
indicato  il  domicilio  eletto,  l'indirizzo  di  posta  elettronica
certificata, il  numero  di  fax,  nonche'  l'indicazione  se  vi  e'
espressa  autorizzazione  all'utilizzo  di  quest'ultimo  mezzo.   La
domanda   di   partecipazione   dovra'   essere    corredata    della
documentazione   sopra   richiesta   e   sottoscritta   dal    legale
rappresentante della ditta (unitamente  alla  domanda  dovra'  essere
inviata  copia  fotostatica  di  un  documento   di   identita'   del
sottoscrittore). Nel caso di domande di partecipazione  inoltrate  da
imprese dichiaranti di voler  eseguire  la  fornitura  in  regime  di
raggruppamento temporaneo d'impresa, la documentazione di  cui  sopra
dovra'  essere   presentata   da   ogni   impresa   partecipante   al
raggruppamento. Il  plico  contenente  la  domanda  dovra'  pervenire
all'Azienda Ospedaliera di Perugia - Ufficio Protocollo  -  in  busta
sigillata,  con  la  dicitura:   "procedura   ristretta,   in   forma
centralizzata, per la fornitura in service di sistemi per trattamenti
di  dialisi  extracorporea  e   peritoneale,   con   noleggio   delle
apparecchiature, per un periodo  di  sessanta  mesi  per  le  Aziende
Sanitarie ed Ospedaliere  della  Regione  Umbria".  Le  modalita'  di
presentazione delle offerte saranno comunque indicate  nella  lettera
di invito e le specifiche tecniche saranno dettagliatamente descritte
nel capitolato speciale di gara. (Tale documentazione verra'  inviata
alle ditte ammesse, successivamente alla fase  di  prequalifica).  La
richiesta di partecipazione non  vincola  l'Amministrazione,  che  si
riserva la facolta' di revocare, annullare, in tutto o in parte ed in
qualsiasi momento, la presente procedura per motivi di convenienza  e
di pubblico interesse,  senza  che  i  concorrenti  possano  avanzare
pretese o diritti di  sorta.  L'Azienda  Ospedaliera  si  riserva  di
procedere all'aggiudicazione anche nel caso sia  pervenuta  una  sola
offerta o rimanga comunque valida una sola offerta, purche' la stessa
sia ritenuta congrua, ad insindacabile giudizio di questa Azienda. Il
bando GURI ed  il  bando  GUUE  sono  reperibili  sul  sito  internet
"www.ospedale.perugia.it. Il  Responsabile  del  Procedimento  e'  la
Dott.ssa Rosa Maria Franconi. Lotto 1 CIG  583983611F;  Lotto  2  CIG
5839876221; Lotto 3 CIG 583992066F; Lotto 4 CIG 5839932058;  Lotto  5
CIG 5839947CB5; Lotto 6 CIG 583997322D; VI.4) PROCEDURE  DI  RICORSO:
VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR Umbria
- Via Baglioni,  3  -  I-06100  Perugia.  Telefono:  +39(075)5755311.
VI.4.2) Presentazione di ricorsi: il ricorso deve  essere  notificato
all'Amministrazione   aggiudicatrice   entro    30    giorni    dalla
pubblicazione del  bando.  VI.5)  Data  di  spedizione  del  presente
avviso: 11/08/2014. 

          Direzione acquisti ed appalti - Il direttore f.f. 
                        dott. Onello Rondelli 

 
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