MINISTERO DELL'ECONOMIA E DELLE FINANZE

Reparto tecnico logistico amministrativo navale Formia


Guardia di Finanza

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.97 del 27-8-2014)

 
                            Bando di gara 
 

  SEZIONE  I:  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE   I.1)   Denominazione
ufficiale: Reparto Tecnico Logistico Amministrativo Navale  Formia  -
Ufficio Amministrazione Sezione Acquisti Indirizzo postale: Via Appia
Lato Napoli, 287/289 Citta': Formia (LT) Codice Postale: 04023 Paese:
Italia. Punti di contatto:  Responsabile  del  procedimento  Ten.Col.
Angelo Marangi. Ulteriori informazioni sono disponibili  presso:  Per
informazioni  e  chiarimenti  di  carattere  amministrativo:  Ufficio
Amministrazione, Sez. Acquisti/Contratti,  tel.  0771/1903623  e-mail
Zampi.Luigi@gdf.it, Lazzarotti.Andrea@gdf.it, Aragno.Dario@gdf.it. Il
capitolato d'oneri e la documentazione complementare sono disponibili
presso: http://www.gdf.it, bandi e avvisi di  gara,  acquisizione  di
beni e servizi, "decentrata".  Le  domande  di  partecipazione  vanno
inviate a: Reparto Tecnico Logistico Amministrativo  Navale,  Ufficio
Amministrazione - Sezione Acquisti Via  Appia  Lato  Napoli,  287/289
Formia (LT) 04023 a mezzo corriere ovvero a mezzo  posta  elettronica
certificata  all'indirizzo  lt0530000p@pec.gdf.it   .I.2)   Tipo   di
amministrazione aggiudicatrice  e  principali  settori  di  attivita:
Ministero, uffici periferici. Ordine pubblico e sicurezza. 
  SEZIONE  II:  OGGETTO  DELL'APPALTO   II.1)   Descrizione   II.1.1)
Denominazione     conferita     all'appalto      dall'amministrazione
aggiudicatrice: Gara a procedura ristretta  per  l'affidamento  della
fornitura di "anodi sacrificali" per  le  esigenze  della  componente
navale del Corpo della Guardia di Finanza. II.1.2) Tipo  di  appalto:
Forniture; Luogo di esecuzione: territorio nazionale II.1.3) L'avviso
riguarda: Un accordo quadro.  Durata  dell'accordo  quadro:  24  mesi
Breve descrizione dell'appalto: Stipula di un accordo quadro con  uno
o piu' operatori di  consolidata  esperienza  ed  adeguata  capacita'
tecnico-economica  ai  quali   affidare   a   fornitura   di   "anodi
sacrificali" per il soddisfacimento delle esigenze  della  componente
navale del Corpo, senza alcun vincolo di spesa per l'Amministrazione.
Le forniture  saranno  commissionate  come  previsto  nel  capitolato
tecnico. LOTTO 1: (CIG. 5794306C90): Fornitura di "anodi sacrificali"
per le esigenze della componente navale del Corpo  della  Guardia  di
Finanza. Reparti ubicati nelle  Regioni:  Lombardia,  Veneto;  Friuli
Venezia Giulia, Liguria, Emilia Romagna. LOTTO 2: (CIG.  5794348F38):
Fornitura di "anodi sacrificali" per  le  esigenze  della  componente
navale del Corpo della Guardia  di  Finanza.  Reparti  ubicati  nelle
Regioni: Toscana, Lazio, Marche, Abruzzo, Campania,  Sardegna.  LOTTO
3:  (CIG.  579437230A):  Fornitura  di  "anodi  sacrificali"  per  le
esigenze della componente navale del Corpo della Guardia di  Finanza.
Reparti ubicati nelle Regioni: Molise, Puglia, Basilicata,  Calabria,
Sicilia. II.1.6) CPV (Vocabolario comune per gli appalti):  35521000.
II.1.8) Divisione in lotti: Si. II.1.9) Ammissibilita'  di  varianti:
No.  II.2)  Quantitativo  dell'appalto:  II.2.1)  L'importo   massimo
previsto e' pari a complessivi Euro. 240.000,00 I.V.A. non imponibile
ex art. 8 bis del  d.p.r.  633/72  e  ss.mm.ii.,  suddiviso  in  Euro
60.000,00 per il lotto nr. 1 ed  Euro.  90.000,00  per  ciascuno  dei
lotti nr. 2 e 3. Con la stipula del contratto  l'amministrazione  non
assume alcun impegno finanziario  nei  confronti  dell'aggiudicatario
ne' garantisce l'acquisto di quantita'  predeterminate  di  beni  e/o
servizi. L'Amministrazione si riterra' vincolata solo  a  seguito  di
formale richiesta di fornitura. L'operativita' del contratto  e',  in
ogni caso,  subordinata  alle  disponibilita'  annuali  di  bilancio.
II.2.2) Opzioni: No. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO III.1) Condizioni relative all'appalto III.1.1)
Cauzioni e garanzie richieste: Le  modalita'  di  costituzione  delle
garanzie a  corredo  dell'offerta  saranno  indicate  agli  operatori
invitati a  presentare  offerta,  conformemente  all'art.  75  D.Lgs.
12/04/2006 nr. 163. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento  e
di  pagamento  e/o  riferimenti  alle  disposizioni  applicabili   in
materia: Fondi ordinari di bilancio.  III.1.3)  Forma  giuridica  che
dovra'   assumere   il   raggruppamento   di   operatori    economici
aggiudicatario dell'appalto: E' ammessa la partecipazione di  imprese
consorziate o associate in raggruppamenti  temporanei,  conformemente
alle prescrizioni di cui agli artt. 35, 36 e 37 del D.Lgs  12/04/2006
nr. 163. Ciascun operatore del consorzio o  del  raggruppamento  deve
soddisfare ed attestare,  mediante  autocertificazione,  da  allegare
alla domanda di partecipazione, a pena di esclusione, i requisiti  di
partecipazione previsti dal presente bando. In sede  di  offerta,  il
consorzio o il  raggruppamento  dovra'  specificare  le  parti  della
fornitura  che  saranno  eseguite  da  ciascun  operatore  riunito  o
consorziato. III.2) Condizioni di partecipazione. III.2.1) Situazione
personale   degli   operatori,   inclusi   i    requisiti    relativi
all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale:  I
candidati devono attestare, mediante autocertificazione  da  allegare
alla domanda di partecipazione, a pena  di  esclusione:  l'iscrizione
nel registro della C.C.I.A.A.  ovvero,  nel  caso  di  operatori  non
stabiliti  in  Italia,  in  certificato  equivalente,  per  attivita'
commerciali  coerenti  con   l'oggetto   del   presente   appalto   e
l'insussistenza  delle  cause  ostative  all'affidamento  di  appalti
pubblici di cui all'art. 38 D.Lgs 12/04/2006 nr. 163, riportando, per
ciascuno dei soggetti indicati nell'art. 38,  co.1,  lett.  c,  cit.,
l'elenco delle condanne penali  subite.  Ai  candidati  stabiliti  in
altri Stati membri dell'Unione Europea, si applicano  gli  artt.  38,
co. 4  e  5,  39,  co.  2  e  3,  e  47  D.Lgs.  163/2006.  Tutte  le
dichiarazioni devono essere rese ai sensi degli artt. 46 e 47  D.P.R.
28.12.2000, n. 445, corredate dalla  fotocopia  di  un  documento  di
riconoscimento del dichiarante, con  la  clausola  di  assunzione  di
responsabilita' per le  dichiarazioni  mendaci  di  cui  all'art.  76
D.P.R. 445/2000. L'Amministrazione  procedera'  alla  verifica  della
veridicita' e correttezza delle  dichiarazioni  in  conformita'  alle
vigenti disposizioni, con particolare riferimento  alla  delibera  n.
111 del 20 dicembre 2012 dell'Autorita' di  vigilanza  sui  contratti
pubblici di lavori, servizi e forniture. III.2.2) Capacita' economica
e finanziaria: I candidati  devono,  mediante  autocertificazione  da
allegare alla  domanda  di  partecipazione,  a  pena  di  esclusione,
attestare la realizzazione di un fatturato annuo, relativo agli  anni
2011, 2012 e 2013, non inferiore a Euro. 200.000,00  nello  specifico
settore oggetto di gara.  III.2.3)  Capacita'  tecnica:  I  candidati
devono, mediante  autocertificazione  da  allegare  alla  domanda  di
partecipazione, a pena di  esclusione,  indicare  i  3  contratti  di
maggiore importo, tra quelli eseguiti  nell'ultimo  triennio,  aventi
oggetto analogo a quello della  presente  gara,  stipulati  con  Enti
pubblici o privati, specificandone l'oggetto, l'importo, la  data  di
stipula e l'Ente  contraente.  Ai  candidati  invitati  a  presentare
offerta sara' richiesta la documentazione giustificativa e probatoria
delle dichiarazioni rese. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1)  Tipo  di  procedura  IV.1.1)  Tipo  di
procedura: Ristretta. IV.2) Criteri di aggiudicazione IV.2.1) Criteri
di aggiudicazione: Prezzo piu' basso ai sensi dell'art. 82  co.2  del
D.Lgs  12/04/2006  nr.   163.   IV.3)   Informazioni   di   carattere
amministrativo IV.3.1) Numero di riferimento  attribuito  al  dossier
dall'amministrazione  aggiudicatrice:  Determina  a  contrarre  (Atto
autorizzativo)  nr.  1814  in  data  31/05/2014  -  LOTTO  1   C.I.G.
5794306C90 - LOTTO 2 C.I.G. 5794348F38 - LOTTO  3  C.I.G.  579437230A
IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo  stesso  appalto:  No.
IV.3.4) Termine per il ricevimento delle domande  di  partecipazione:
ore  12.00  del  06/10/2014  IV.  3.6)  Lingue  utilizzabili  per  la
presentazione  delle  offerte/domande  di  partecipazione:  Italiano.
IV.3.7) Modalita' d'apertura delle offerte: Seduta pubblica.  Persone
ammesse ad assistere all'apertura dell'offerte: rappresentanti legali
delle  imprese  o  loro  mandatari  muniti  di  procura  recante   la
specificazione dei poteri conferiti. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.4) Procedure di ricorso Gli  atti
delle procedure di affidamento sono impugnabili mediante  ricorso  al
Tribunale Amministrativo Regionale del Lazio, nel termine  di  trenta
giorni,  decorrente  dalla  ricezione  della  comunicazione  di   cui
all'articolo 79 D.Lgs. 163/2006 ovvero, per  le  clausole  del  bando
autonomamente lesive, dalla pubblicazione  di  cui  all'articolo  66,
comma 8, D.Lgs.  163/2006,  ai  sensi  degli  artt.  120  ss.  D.Lgs.
104/2010.  VI.5)  Data  di   spedizione   alla   comunita'   europea:
19/08/2014. 

                   Il capo ufficio amministrazione 
                       ten.col Angelo Marangi 

 
T14BFC14764
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