COMUNE DI MILANO

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.101 del 5-9-2014)

 
Bando di gara d'appalto - Servizi - Determinazione a contrarre  n.  4
                           del 30/07/2014 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) Denominazione e indirizzo Comune di Milano Settore Gare Beni e
Servizi  Gall.  C.  Fontana,  3  20121  Milano  fax  0288442171  mail
app.benigare1@Comune.Milano.it  Internet  www.comune.milano.it   I.2)
I.3)  I.4)  Indirizzo  per  ottenere  informazioni/documentazione  ed
inviare le offerte Come al punto I.1 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1.3) Categoria del servizio: 9 II.1.6) Oggetto  Appalto  67/2014
CIG 59033140D3 - Affidamento di servizi di supporto alla  riscossione
volontaria e coattiva delle entrate tributarie ed  extratributarie  e
del servizio monitoraggio ruoli.  II.1.7)  Luogo  prestazione  Milano
II.1.9) Divisione in lotti No. II.1.10)  Ammissibilita'  di  varianti
nei limiti consentiti dagli atti. 
  II.2.1) Importo massimo contrattuale Euro 3.552.622,95 IVA  esclusa
oneri sicurezza per interferenza pari a zero. Prestazione principale:
Euro 2.336.065,57 IVA esclusa Servizi di supporto nelle  funzioni  di
riscossione   volontaria   e   coattiva,   esercitate    direttamente
dall'Amministrazione. Prestazione secondaria: Euro  1.216.557,38  IVA
esclusa   Servizi   informatici   necessari    al    trattamento    e
all'elaborazione massiva di atti e al controllo di  ogni  fase  della
riscossione volontaria e coattiva commissionata  e  monitoraggio  dei
ruoli pregressi di Equitalia. Importo a base d'appalto: Le tariffe di
cui all'art. 1.5 tabelle 1 - 2 -3 e art. 1.5 punto 2 lettera  b)  del
Capitolato Speciale d'Appalto. 
  II.3)  Durata  dell'appalto:  Come  indicato   all'art.   3.1   del
Capitolato speciale d'appalto. L'Amministrazione Comunale si  riserva
la facolta' di cui all'art. 57 c. 5 lett. b) del D.Lgs. 163/06 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste  Cauzione  provvisoria  Euro
71.052,46 con validita' minima 180 giorni dalla data di presentazione
delle offerte. In fase di esecuzione e' richiesta cauzione definitiva
mediante polizza bancaria/assicurativa oltre polizza assicurativa  RC
comprensiva di RCT III.1.2) Finanziamento:  L'appalto  e'  finanziato
con  mezzi  correnti  di  bilancio  III.1.3)  Forma   giuridica   del
raggruppamento  d'imprese  aggiudicatario:  Associazione   temporanea
d'imprese redatta con atto notarile ex  art.  37  D.Lgs.  n.  163/06.
III.2.1.1) Situazione giuridica  Il  concorrente  non  deve  trovarsi
nelle cause di esclusione ex art.45 Dir 2004/18/CEE e art  38  Codice
dei contratti. 
  III.2.1.2) Capacita' economica e finanziaria: Realizzazione  di  un
volume  d'affari  almeno  pari  a  Euro  3.381.000,00  IVA   esclusa,
conseguito negli  esercizi  finanziari  2011/2012/2013.  La  presente
dichiarazione viene richiesta in relazione all'importo della  gara  e
alla complessita' del servizio da realizzare. 
  III.2.1.3) Capacita' tecnica: Prestazione principale: Esecuzione di
non meno di due contratti aventi ad oggetto servizi di supporto  alla
riscossione oppure servizi di  riscossione  per  conto  di  Pubbliche
Amministrazioni, svolti con buon esito  nel  triennio  precedente  la
data di pubblicazione del bando di gara, per un  valore  complessivo,
I.V.A. esclusa, almeno pari a Euro 1.700.000,00  di  cui  almeno  uno
eseguito  per  un  Pubblica  Amministrazione  nella  cui   competenza
amministrativa  sia  compreso  un  territorio  avente  un  numero  di
abitanti non inferiore a 100.000 nell'anno di  inizio  del  contratto
indicato. Prestazione secondaria: Esecuzione di contratti  aventi  ad
oggetto servizi di supporto informatico alle attivita' di riscossione
per enti pubblici o  soggetti  privati  svolti  con  buon  esito  nel
triennio precedente la data di pubblicazione del bando di  gara,  per
un valore complessivo, I.V.A. esclusa, almeno pari a Euro 500.000,00. 
  III.3.1) Prestazione e' riservata ad una  particolare  professione?
Si con riferimento alla prestazione principale  III.3.2)  Le  persone
giuridiche  saranno  tenute  a  comunicare  i   nominativi/qualifiche
professionali del personale incaricato? No. 
  SEZIONE IV: PROCEDURE 
  IV.1)  IV.2)  procedura  aperta  economicamente  piu'  vantaggiosa,
criteri  enunciati  negli  atti  di  gara  IV.3.2)   Documenti   gara
visionabili e scaricabili su www.comune.milano.it sez. bandi 
  IV.3.3) Scadenza fissata per la ricezione delle offerte  13/10/2014
ore 12.00 
  IV.3.5) Lingua Italiano IV.3.6) Periodo  minimo  durante  il  quale
l'offerente e' vincolato dalla propria offerta 180 giorni dalla  data
di presentazione delle stesse IV 3.7.1) Persone ammesse ad  assistere
all'apertura delle offerte IV.3.7.2) Data, ora e  luogo  di  apertura
delle offerte 13/10/2014 ore 14.30 Milano Gall. C. Fontana, 3 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.1) Trattasi di bando  non  obbligatorio?  NO  VI4)  Informazioni
complementari Per tutto quanto non espressamente indicato  si  rinvia
al Bando integrale, al Capitolato Speciale d'Appalto  pubblicati  sul
sito www.comune.milano.it VI.5) Data di  spedizione  del  bando  alla
GUCE: 02/09/2014 RUP: Andrea Zuccotti 

                       Il direttore di settore 
                          Nunzio Dragonetti 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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