ALTAVITA ISTITUZIONI RIUNITE DI ASSISTENZA - IRA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.101 del 5-9-2014)

 
Bando di gara per l'affidamento del servizio  di  lavanderia  per  la
               durata di cinque anni - CIG 5903795DBE 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) Denominazione ufficiale, indirizzi e punti di contatto: 
  AltaVita-Istituzioni  Riunite  di   Assistenza-I.R.A.;   Punti   di
contatto: Ufficio Segreteria Generale, Responsabile del procedimento,
D.ssa Sandra Nicoletto; Indirizzo: Piazzale Mazzini 14, 35137 Padova,
Italia.  Telefono  +39  0498241511;  Telefax  +39  0498241531;  Posta
elettronica (e-mail) segreteriagenerale@altavita.org,  sito  internet
www.altavita.org. 
  Ulteriori informazioni sono disponibili presso: I punti di contatto
sopra indicati. 
  Il  Capitolato  d'oneri  e  la  documentazione  complementare  sono
disponibili presso: I punti di contatto sopra indicati. 
  Le offerte e le domande di partecipazione vanno inviate a: I  punti
di contatto sopra indicati. 
  I.2 Tipo di Amministrazione aggiudicatrice e principali settori  di
attivita': Organismo di diritto pubblico - Protezione sociale. 
  I.4) Concessione di un appalto  a  nome  di  altre  amministrazioni
aggiudicatici. 
  L'Amministrazione  aggiudicatrice  acquista  per  conto  di   altre
amministrazioni aggiudicatrici: NO. 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1.1) Denominazione  conferita  all'appalto  dall'amministrazione
aggiudicatrice: Procedura aperta per l'affidamento  del  Servizio  di
lavanderia. 
  II.1.2) Tipo di appalto  e  luogo  di  consegna  o  di  esecuzione:
Servizi. Codice NUTS: ITD36. 
  II.1.5)  Breve  descrizione  dell'appalto:  l'Appalto  riguarda  il
servizio di noleggio, lavaggio e stiratura della biancheria  piana  e
delle divise per il personale e, inoltre, il lavaggio e la  stiratura
della biancheria degli ospiti e di proprieta' dell'Ente. 
  II.1.6)  CPV  (Vocabolario  comune  per   gli   appalti):   Oggetto
principale 98310000. 
  II.1.8) Divisione in lotti: NO 
  II.1.9) Ammissibilita' di varianti: NO 
  II.2.1) Quantitativo o entita' totale. Valore stimato, IVA esclusa:
Euro 4.456.332,50. 
  II.2.2) Opzioni: NO. 
  II.2.3) Informazioni sui  rinnovi:  L'appalto  non  e'  oggetto  di
rinnovo. 
  II.3) Durata dell'appalto: mesi 60. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Come indicato  all'art.  11
del Disciplinare di gara e all'art. 17 del CSA. 
  III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di  pagamento  e/o
riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: 
  Il  finanziamento  e'  a  carico  della  Stazione  Appaltante.   Il
pagamento dei servizi goduti verra' effettuato a mezzo ordinativo  di
pagamento a 60 giorni dalla data di ricevimento della fattura. 
  III.1.4) Altre condizioni particolari: NO. 
  III.2.1) Situazione personale degli operatori economici, inclusi  i
requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel
registro commerciale: come indicato nel Disciplinare di gara. 
  III.2.2) Capacita' economica e finanziaria 
  Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai
requisiti: come indicato nel Disciplinare di gara. 
  Livelli minimi di capacita' eventualmente richiesti: come  indicato
nel Disciplinare di gara. 
  III.2.3) Capacita' tecnica 
  Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai
requisiti: come indicato nel Disciplinare di gara. 
  III.2.4) Appalti riservati: NO. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta 
  IV.2.1) Criteri  di  aggiudicazione:  Offerta  Economicamente  piu'
vantaggiosa in base ai criteri indicati di seguito: 
  1. Costo Ponderazione 60% 
  2. Qualita' Ponderazione 40%. 
  IV.3.1)   Numero   di    riferimento    attribuito    al    dossier
dall'amministrazione aggiudicatrice: Prot. n. 3995 del 29/08/2014. 
  IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: NO. 
  IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte:  Data  27/10/2014
Ora 12,00. 
  IV.3.6) Lingue utilizzabili per  la  presentazione  delle  offerte:
Italiano. 
  IV.3.7) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla propria offerta: 180 giorni. 
  IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: Data  29/10/2014  Ora:
09,00. 
  Luogo: Padova, all'indirizzo di cui al punto I.1). 
  Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: SI' 
  La  seduta  e'  pubblica,  ma  soltanto   i   titolari   o   legali
rappresentanti delle Ditte concorrenti, ovvero le persone  da  questi
formalmente delegate, potranno dettare  dichiarazioni  da  mettere  a
verbale. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.2) Appalto connesso a un progetto e/o programma  finanziato  dai
fondi comunitari: NO 
  VI.3) Informazioni complementari: Dovranno osservarsi,  a  pena  di
esclusione, le indicazioni contenute del Disciplinare di gara  e  nel
Capitolato Speciale disponibile sul sito internet www.altavita.org, i
quali integrano il presente bando e recano in particolare norme  piu'
dettagliate relative alle modalita' di partecipazione alla gara e  di
presentazione dell'offerta, ai  documenti  da  presentare  a  corredo
della medesima, alla procedura di aggiudicazione, all'esecuzione  del
contratto. 
  VI.5) Data di spedizione del presente avviso alla GUUE: 29/08/2014,
2014-113941. 

                  Il segretario direttore generale 
                      dott.ssa Sandra Nicoletto 

 
T14BFK15054
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.