ASL DI PESCARA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.101 del 5-9-2014)

 
                            Bando di gara 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) ASL Pescara  Via  R.
Paolini 47 - 65124 Pescara -  C.F.  e  Partita  IVA  n.01397530682  -
Servizio Tecnico Patrimoniale -Via R.  Paolini  47  -  65124  Pescara
www.ausl.pe.it   Punti   di   contatto:   Ing.   Vincenzo   Lo   Mele
tel:+390854253106/3108   Fax:   +390854253100/3134Posta    elettr.ca:
vincenzo.lomele@ausl.pe.it;pec: servizio edilizia.aslpe@pec.it;  I.2)
Tipo   di   amministrazione   aggiudicatrice.Organismo   di   diritto
pubblico.Salute.L'amministrazione non acquista  per  conto  di  altre
amministrazioni aggiudicatrici: no 
  SEZIONE  II:  OGGETTO   DELL'APPALTO   II.1.1)   "Progettazione   e
realizzazione dei lavori di ristrutturazione del Presidio Ospedaliero
di Pescara "Santo Spirito", nonche' per la fornitura di  attrezzature
ed  apparecchiature  ospedaliere,   sulla   base   di   progettazione
preliminare" (appalto integrato ex art.53, comma 2, lett. c)  D  Lgs.
n.163/2006) CIG  582649716E  -  CUP  G21E14000030008.  II.1.2)Lavori.
Luogo di esecuzione:  Pescara.  Codice  NUTS  ITF13.  II.1.3)l'Avviso
riguarda un appalto pubblico. II.1.5) I lavori  oggetto  dell'appalto
consistono  nella  progettazione   definitiva   ed   esecutiva,   nel
coordinamento  della   sicurezza   in   fase   di   progettazione   e
nell'esecuzione dei lavori di reingegnerizzazione e messa a norma del
P.O. di Pescara Ospedale "Santo Spirito", nonche' nella fornitura  di
attrezzature ed apparecchiature ospedaliere, sulla base  di  progetto
preliminare. II.1.6) CPV 45215141 II.1.7)  no  II.1.8)  Divisione  in
Lotti: NO. II.1.9.AMMISSIBLITA' DI VARIANTI. SI. II.2) QUANTITATIVO O
ENTITA'  DELL'APPALTO:  Importo  complessivo  appalto  11.154.154,93;
Importo complessivo Lavori Euro 7.676.100,00  (soggetto  a  ribasso);
Importo spese  progettuali:  Euro  604.154,93  (soggetto  a  ribasso)
comprendendo la progettazione della sicurezza, di cui Euro 243.846,42
per  la  progettazione  definitiva  ed  Euro  360.308,51  per  quella
esecutiva. Oneri per la sicurezza Lavori  (non  soggetti  a  ribasso)
Euro  284.500,00;  Importo  Attrezzature  ed   apparecchiature   Euro
2.585.000,00  (soggetto  a   ribasso);   Oneri   per   la   sicurezza
attrezzature  ed  apparecchiature  (non  soggetti  a  ribasso)   Euro
4.400,00;Importo  complessivo  appalto  soggetto   a   ribasso   Euro
10.865.254,93. Tutti gli importi sono da intendersi IVA ed  oneri  di
legge  esclusi.  CATEGORIE  DI   LAVORI   comprese   nell'intervento:
Categoria prevalente: OG1-classifica  V-importo:  euro  3.885.026,00;
Categoria  scorporabile  e  Subappaltabile:   OG11-   classifica   IV
bis-importo   euro    3.382.574,00;    Categoria    scorporabile    e
subappaltabile: OS5-classifica III importo: euro  723.000,00  II.2.2)
OPZIONI: NO II.3) DURATA DELL'APPALTO O TERMINE  DI  ESECUZIONE:  525
giorni per esecuzione di lavori e forniture, nel rispetto della  fasi
lavorative     contemplate     nel     cronoprogramma,     decorrenti
dall'approvazione della progettazione esecutiva, che dovra' elaborare
l'aggiudicatario entro 60 giorni dall'inizio delle  attivita',  salvo
le riduzioni offerte in sede di gara. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO III)1.1 III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste.
Cauzioni provvisorie e definitiva. Polizze assicurative. Si rinvia al
Disciplinare di gara. III.1.2) principali modalita' di  finanziamento
e di pagamento  e/o  riferimenti  alle  disposizioni  applicabili  in
materia. Finanziamento in parte a carico del  Bilancio  dello  Stato,
del Bilancio della Regione nonche' del Bilancio della Asl di Pescara,
come meglio  specificato  nel  Disciplinare  di  gara.  Corrispettivo
interamente a corpo ex art.53, comma 4, D.Lgs.  n.163/2006.  III.1.3)
Sia raggruppamento temporaneo da costituire o costituito, o consorzio
ordinario,  costituito  mediante  atto  di  mandato   collettivo   ed
irrevocabile nelle forme previste dall'art.37 del D. Lgs.  n.163  del
12  aprile  2006  e  s.m.i..  I  soggetti  espletanti  i  servizi  di
progettazione  e  costituenti  il  gruppo  di  progettazione  possono
partecipare   alla   gara    nelle    forme    giuridiche    previste
dall'ordinamento, potendo essere associati o  semplicemente  indicati
dal concorrente. III.2) CONDIZIONI DI  PARTECIPAZIONE  III.2.1)  Pena
l'esclusione    dalla    gara,    ciascun    concorrente     (impresa
singola/RTI/Consorzio) deve soddisfare,secondo quanto  stabilito  nel
Disciplinare  di  gara,  le  seguenti  condizioni:  a)iscrizione  per
attivita' del presente appalto nel registro delle imprese  o  in  uno
dei registri professionali o commerciali dello Stato di residenza, se
si tratta di uno  Stato  dell'UE,  conformemente  a  quanto  previsto
dall'art. 39, D.Lgs. n.163/2006 e  s.m.i.;  b)  non  sussistenza  dei
motivi di esclusione di cui all'art. 38 D.Lgs. n.163/2006 e  s..m.i.;
c) assenza di partecipazione plurima ex artt. 36, comma 5 e 37, comma
7, D. Lgs. n.163/2006. III.2.2) CAPACITA'ECONOMICA E FINANZIARIA:  a)
Attestato di qualificazione rilasciato  da  una  SOA  autorizzata  in
corso  di  validita'  per  le  classi  e  le  categorie  di  cui   al
Disciplinare di gara; b) possesso  in  capo  ai  soggetti  incaricati
della progettazione dei requisiti economici di cui al Disciplinare di
gara. III.2.3) a) Attestato di qualificazione rilasciato da  una  SOA
autorizzata in corso di validita' per le classi e le categorie di cui
al Disciplinare di gara; b) possesso in capo ai  soggetti  incaricati
della progettazione dei requisiti tecnici di cui al  Disciplinare  di
gara. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1.1) Procedura aperta. IV.2.1) Criterio di
aggiudicazione:  offerta  economicamente  piu'  vantaggiosa.  criteri
indicati  nel  Disciplinare  di  gara.  IV.2.2)   ricorso   ad   asta
elettronica: No IV.3.2) No. IV.3.4) Termine per il ricevimento  delle
offerte: 10/11/2014.ore: 13,00. IV.3.6) Italiano. IV.3.7) 270 giorni;
IV.3.8).  Data  apertura  offerte:  13/11/2014.  Ore  09,30.  Persone
ammesse   ad   assistere   all'apertura   delle    offerte:    Legali
rappresentanti delle Imprese od altri soggetti delegati. 
  SEZIONE VI: VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: Ciascun offerente  e'
tenuto all'effettuazione  di  apposito  sopralluogo  presso  il  sito
relativo  all'esecuzione  dell'appalto.  Eventuali   modifiche   alla
documentazione di gara e/o chiarimenti verranno pubblicati  sul  sito
aziendale www.ausl.pe.it. link "gare e appalti", del Servizio Tecnico
Patrimoniale. Per eventuali controversie  faranno  fede  i  documenti
allegati, quali parti integranti  e  sostanziali,  alla  delibera  di
indizione.   VI.I.4)   PROCEDURE   DI    RICORSO.IV.4.1.    Organismo
responsabile delle procedure  di  ricorso:  Tribunale  Amministrativo
Regionale Abruzzo Via Antonio Lo Feudo, 65129 Pescara  ITALIA.  VI.5)
Data di spedizione del presente bando alla G.U.C.E. il 01/09/2014. 

          Il direttore u.o.c. servizio tecnico patrimoniale 
                        Ing. Vincenzo Lo Mele 

 
T14BFK15137
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.