ATER - AZIENDA TERRITORIALE PER L'EDILIZIA RESIDENZIALE DELLA
PROVINCIA DI TRIESTE

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.111 del 29-9-2014)

 
                 Bando di gara - Dialogo competitivo 
 

  Sezione  I:  Amministrazione  aggiudicatrice  -  ATER   -   Azienda
Territoriale per l'Edilizia Residenziale della Provincia  di  Trieste
P.Foraggi 6 - 34139 Trieste - Punti di contatto: U.O. Affari Generali
(protocollo) - Tel. 04039991 - Fax 040390885 - info@ater.trieste.it -
http://www.ater.trieste.it  -  Ulteriori  informazioni  /  Capitolato
d'oneri  e  documentazione  complementare  disponibili  presso  /  Le
domande di partecipazione vanno inviate a: I punti di contatto  sopra
indicati - Organismo di  diritto  pubblico  -  Abitazioni  e  assetto
territoriale. 
  Sezione  II:  Oggetto  dell'appalto   -   Servizio   di   copertura
assicurativa 2014-2019 - Categoria n. 6  a)  Servizi  assicurativi  -
Luogo  di  prestazione:  Trieste  -  NUTS  ITD44  -  CPV  66510000  -
Ammissibilita' di varianti: no -  Valore  complessivo  presunto  Euro
3.075.000,00 (di cui imposte 22,25%) - Opzioni: no -  Rinnovo:  no  -
Durata: 31.12.2014 - 31.12.2019 - Suddivisione in lotti: Lotto  n.  1
Polizza All Risk property incendio CIG 5908225581  Euro  1.950.000,00
(imposte incluse) - Lotto n. 2  Polizza  RCT/O  CIG  5908237F65  Euro
1.125.000,00 (imposte incluse) - Prestazioni come da CSA  Lotto  1  e
CSA Lotto 2. 
  Sezione  III:  Informazioni  di  carattere  giuridico,   economico,
finanziario e tecnico - Cauzioni  e  garanzie  richieste:  A  corredo
dell'offerta garanzia 2% dell'importo a  base  di  gara  per  ciascun
lotto di partecipazione - art. 75 D.Lgs.  163/06.  All'aggiudicatario
garanzia 10%, o superiore, dell'importo di ciascun contratto  -  art.
113 D.Lgs. 163/06. Riduzione cauzioni: 50% ai sensi dell'art. 40 c. 7
D.Lgs.  163/06  e   della   determinazione   n.   44   dd.   27/09/00
dell'A.V.LL.PP. - Finanziamento Bilanci ATER  2015÷2019  -  Pagamento
premio annuale.  E'  ammessa  la  coassicurazione  con  le  modalita'
previste dal CSA. - Condizioni di partecipazione: I soggetti  di  cui
all'art. 34, coassicuratori inclusi, dovranno: - essere  in  possesso
dei requisiti di cui all'art. 38 D.Lgs.  163/06;  -  essere  iscritti
presso la CCIAA  ed  autorizzati  ai  sensi  del  D.Lgs.  209/05  per
l'esercizio delle assicurazioni nei rami cui si riferisce  l'appalto;
-  rispondere  a  quant'altro  richiesto  nei  modelli  allegati   al
disciplinare di dialogo  competitivo.  Ai  fini  della  verifica  del
possesso dei requisiti, i  soggetti  invitati  a  presentare  offerta
dovranno registrarsi al sistema AVCpass  ed  acquisire  il  "PASSOE".
CAUSE DI ESCLUSIONE: art. 46 c. 1 bis del  Codice;  nel  rispetto  di
tale disposizione e di quanto disposto dall'AVCP, il concorrente  non
sara' comunque ammesso per: - mancanza dei requisiti richiesti  (come
pure indicati nei modelli allegati al disciplinare); -  contemporanea
partecipazione alla gara in piu' di una forma (di  coassicurazione  e
individuale o in piu' coassicurazioni); - in caso di coassicurazione,
mancata indicazione  delle  coassicuratrici  e  delle  quote  siccome
ripartite. - Capacita' economica e finanziaria - Rating di  solidita'
finanziaria. - Livelli minimi di capacita'  eventualmente  richiesti:
Standar & Poor's BB+ o analogo. 
  Sezione IV: Procedura - dialogo competitivo in piu' fasi al fine di
ridurre progressivamente il numero di soluzioni  da  discutere  o  di
offerte  da  negoziare   -   Criteri   di   aggiudicazione:   Offerta
economicamente piu' vantaggiosa  in  base  ai  criteri  indicati  nel
disciplinare di dialogo competitivo  -  Termine  per  il  ricevimento
delle richieste di documenti o per l'accesso ai documenti: 22/10/2014
- Documenti a pagamento:  no  -  Termine  per  il  ricevimento  delle
domande di partecipazione: 23/10/2014 - 11.00 -  Lingue  utilizzabili
per la presentazione delle domande di partecipazione: italiano. 
  Sezione VI: Altre informazioni:  -  la  procedura  e'  disciplinata
dalla normativa di legge e regolamentare, anche interna,  vigente  in
materia di appalti pubblici; - per  ulteriori  informazioni  relative
alle modalita' di partecipazione,  di  compilazione  e  presentazione
della documentazione ed alle fasi della procedura di gara  si  rinvia
al  disciplinare;  -  per  partecipare  e'  necessario  produrre   la
documentazione di cui al suddetto disciplinare; - non sono ammessi  i
soggetti che incorrono in una delle cause di  esclusione  di  cui  al
presente  bando;  -  per  le  offerte  basse  in  modo   anomalo   si
applicheranno gli  artt.  86  e  ss  D.Lgs.  163/06;  -  la  stazione
appaltante si riserva la  facolta'  di  procedere  contemporaneamente
alla verifica di anomalia delle migliori offerte ai  sensi  dell'art.
88 c. 7 D.Lgs. 163/06; - si procedera'  all'aggiudicazione  anche  in
presenza di una sola offerta valida, purche' congrua e conveniente; -
in caso  di  parita'  di  punteggio  finale,  sara'  privilegiato  il
concorrente con la migliore offerta tecnica e, nel caso di  ulteriore
parita',  sara'  richiesto  ulteriore  ribasso   economico,   quindi,
eventualmente si procedera' al sorteggio; -  non  sara'  concesso  il
subappalto; - l'aggiudicatario dovra' rimborsare ad ATER le spese  di
pubblicazione ex art. 66 c. 7 II° periodo del codice entro 60  giorni
dall'aggiudicazione; - la stazione appaltante si riserva la  facolta'
di applicare le  disposizioni  di  cui  all'art.  140  D.Lgs.  163/06
(interpello progressivo dei classificati); - i dati raccolti  saranno
trattati, ai sensi del D.Lgs. 196/03, esclusivamente nell'ambito  del
presente procedimento ed attivita' conseguente; - nelle  controversie
relative alla procedura di affidamento del servizio e' competente  il
TAR del FVG mentre  in  quelle  di  esecuzione  del  contratto  sara'
competente il Giudice Ordinario del foro di  Trieste  ed  e'  escluso
l'arbitrato; -  informazioni  di  carattere  amministrativo  potranno
essere  richieste  all'Area  Legale  ATER  (tel.  0403999223)  e   di
carattere tecnico  all'Area  Gestionale  ATER  (tel.  0403999454);  -
comunicazioni tra stazione appaltante e operatore  economico  saranno
effettuati a mezzo posta con raccomandata A/R o per  fax  o  per  via
elettronica o telefono ai punti di contatto indicati dal  concorrente
in sede di offerta (domicilio  eletto,  tel.,  fax,  e-mail,  PEC  se
disponibile), nel rispetto delle disposizioni di cui agli artt. 77  e
79 del D.Lgs. 163/2006; - Funzionario responsabile del  procedimento:
Sig. Franco Villari. 
  Data di spedizione del presente avviso: 11/09/2014 

          Il dirigente dell'area legale e dell'area utenza 
                         avv. Giorgio Ceria 

 
T14BFM16397
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.