COMUNE DI MILANO

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.121 del 22-10-2014)

 
Bando di gara d'appalto -  Determinazione  a  contrarre  n.  345  del
                             06/08/2014 
 

  SEZ. I AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) Denominazione e indirizzo comune di Milano Settore Gare Beni e
Servizi  Gall.  C.  Fontana,  3  20121  Milano  fax  0288442304  mail
app.benigare2@Comune.Milano.it  Internet  www.comune.milano.it   I.2)
I.3)  I.4)  Indirizzo  per  ottenere  informazioni/documentazione  ed
inviare le offerte Come al punto I.1 
  SEZ. II OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1.2)  Tipo  di  fornitura:  Acquisto;  II.1.6)  Oggetto  Appalto
70/2014 lotto 1 CIG 59231355A0 Affidamento della fornitura  di  libri
da  destinare  alle  Biblioteche  del  sistema  bibliotecario  urbano
Appalto 71/2014 lotto 2 CIG 5923147F84. Affidamento  della  fornitura
di risorse multimediali (cd, Dvd,  cdrom,  etc.)  da  destinare  alle
Biblioteche del sistema bibliotecario urbano; II.1.7) Luogo fornitura
Milano; II.1.9) Divisione in lotti  Si;  II.1.10)  Ammissibilita'  di
varianti nei limiti consentiti dagli atti;  II.2.1)  Appalto  70/2014
lotto 1 Importo massimo contrattuale: Euro 525.000,00 IVA 4%  inclusa
assolta a monte dall'editore Oneri per la sicurezza per  interferenze
pari a zero Importo a base d'appalto: I prezzi  "editoriali"  di  cui
all'art. 1.5.1  del  Capitolato  Speciale  d'Appalto.  Appalto71/2014
lotto 2. Importo massimo contrattuale: Euro  227.459,00  IVA  esclusa
Oneri per la sicurezza per interferenze pari a zero. Importi  a  base
d'appalto IVA esclusa: comparto A) DVD Euro  90.983,60  IVA  esclusa;
comparto B) CD Euro 45.491,80 IVA esclusa; comparto C)  CD  Rom  Euro
22.745,90 IVA esclusa; comparto D) supporto misto Euro 22.745,90  IVA
esclusa; comparto E) Blu Ray Euro 22.745,90 IVA esclusa; comparto  F)
vidoegiochi Euro 18.196,72  IVA  esclusa;  comparto  G)  vinile  Euro
4.549,18 II.3) Durata dell'appalto: Come indicato  all'art.  3.1  dei
rispettivi Capitolati Speciali d'appalto 
  SEZ.III INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO,ECONOMICO,FINANZIARIO E
TECNICO 
  III.1.1)  Cauzioni  e  garanzie  richieste  Cauzione   provvisoria:
Appalto 70/2014 lotto 1 Euro 10.500,00; Appalto 71/2014 lotto 2  Euro
4.549,18 con validita' minima 180 giorni dalla data di  presentazione
delle offerte. In fase di esecuzione e' richiesta cauzione definitiva
mediante polizza bancaria/assicurativa; III.1.2) finanziamento: mezzi
correnti di bilancio; III.1.3)  Forma  giuridica  del  raggruppamento
d'imprese aggiudicatario: Associazione temporanea  d'imprese  redatta
con atto notarile ex art. 37 D.Lgs. n. 163/06. III.2.1.1)  Situazione
giuridica Il concorrente non deve trovarsi nelle cause di  esclusione
ex art.45 Dir 2004/18/CEE e art 38 Codice dei  contratti.  III.2.1.2)
Capacita'  economica  e  finanziaria:  Realizzazione  di  un   volume
d'affari almeno pari a: Appalto  70/2014  lotto  1  Euro  500.000,00;
Appalto 71/2014 lotto 2 Euro 225.000,00 IVA esclusa, conseguito negli
esercizi finanziari 2010/2011/2012. La presente  dichiarazione  viene
richiesta in considerazione della particolare  natura  dell'attivita'
di vendita all'ingrosso, che comporta esperienza nella  capacita'  di
sviluppo  di  un  sistema  organizzativo  ad  hoc,  che  puo'  essere
esclusivamente garantito da operatori  che,  possedendo  un  siffatto
volume d'affari minimo, offrono garanzie di stabilita'  gestionale  e
solidita' aziendale idonee all'esecuzione della fornitura. III.2.1.3)
Capacita' tecnica: Esecuzione di contratti aventi ad oggetto: Appalto
70/2014 lotto 1 la "fornitura di libri" per  un  valore  complessivo,
IVA esclusa almeno pari a Euro 500.000,00; Appalto 71/2014 lotto 2 la
"fornitura di risorse multimediali" per  un  valore  complessivo  IVA
esclusa, almeno pari a Euro 225.000,00; svolti  con  buon  esito  per
enti pubblici o soggetti privati, nel triennio precedente la data  di
pubblicazione del bando di gara. 
  SEZ. IV PROCEDURE 
  IV.1) IV.2) procedura aperta prezzo piu' basso;  IV.3.2)  Documenti
di gara visionabili e scaricabili su www.comune.milano.it sez. bandi;
IV.3.3) Scadenza fissata per la ricezione  delle  offerte  26/11/2014
ore 12,00; IV.3.5) Lingua Italiano. IV.3.6) Periodo minimo durante il
quale l'offerente e' vincolato  dalla  propria  offerta:  180  giorni
dalla data di presentazione delle stesse; IV.3.7.1)  Persone  ammesse
ad assistere all'apertura delle offerte; IV.3.7.2) Data, ora e  luogo
di apertura delle offerte:  27/11/2014  ore  10,00  Milano  Gall.  C.
Fontana, 3. 
  SEZ. VI ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.1) Trattasi di bando non  obbligatorio?  no;  VI4)  Informazioni
complementari Per tutto quanto non espressamente indicato  si  rinvia
al Bando integrale, al Capitolato Speciale d'Appalto  pubblicati  sul
sito www.comune.milano.it; VI.5) Data di spedizione  del  bando  alla
GUCE 17/10/2014 RUP: Stefano Parise. 

                       Il direttore di settore 
                          Nunzio Dragonetti 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.