COMUNE DI COMO

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.121 del 22-10-2014)

 
                    Bando gara - Procedura aperta 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO: 
  Comune di Como -  Settore  Contenzioso-Sinistri;  Responsabile  del
procedimento:   Avv.   Maria   Antonietta    Marciano;    e-    mail:
serviziassicurativi2013@comune.como.it        Tel        031-252375.-
Fax:031-252383  indirizzo   internet:   www.comune.como.it   -   albo
pretorio-bandi di gara di servizi; 
  I capitolati e la  documentazione  complementare  sono  disponibili
presso: I punti di contatto sopra indicati; 
  Le offerte vanno inviate a: Comune di Como - Archivio Protocollo  -
piano terra - Ufficio front-office - Via  Vittorio  Emanuele  II,  97
22100 Como; 
  I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Autorita' locale; 
  I.3) Principali settori di attivita': Servizi Assicurativi; 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1) Descrizione 
  II.1.1) Denominazione  conferita  all'appalto  dall'amministrazione
aggiudicatrice: Collocamento del programma assicurativo  polizza  All
Risks del Comune di Como - periodo ore 24:00  del  31/12/2014  -  ore
24:00 del 31.12.2017; 
  II.1.2) Tipo  di  appalto  e  luogo  di  prestazione  dei  servizi:
Servizi. Categoria di servizi: n. 6; 
  Luogo principale di esecuzione: Comune di Como. Cod. NUTS: ITC42; 
  II.1.3) L'avviso riguarda: Un appalto pubblico; 
  II.1.5) Breve descrizione dell'appalto: 
  Servizi  di  copertura  assicurativa  a   favore   della   Stazione
Appaltante Comune di Como; 
  II.1.6) CPV (Vocabolario comune per  gli  appalti):  CPV  66510000;
II.1.7) L'appalto rientra  nel  campo  di  applicazione  dell'accordo
sugli appalti pubblici (AAP): No; 
  II.1.8) Divisione in lotti: no; 
  II.1.9) Ammissibilita' di varianti: Si; 
  II.2) QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO 
  II.2.1) Quantitativo o entita' totale: Valore complessivo  compresi
gli eventuali sei mesi di proroga Euro. 525.000,00; 
  INFORMAZIONI 
  Polizza All Risks - CPV 66510000 - Valore annuo Euro. 150.000,00  -
valore  complessivo  per  intero  periodo  Euro.  450.000,00  -   CIG
582960670D; 
  II.2.2) Opzioni: No; 
  II.3) Durata dell'appalto: tre anni a decorrere dalla ore 24:00 del
31/12/2014 alle ore 24:00 de 31/12/2017; 
  Sezione  III:  Informazioni  di  carattere  giuridico,   economico,
finanziario e tecnico 
  III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO 
  III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: 
  Cauzione  provvisoria  nella  misura  del  2%  del  valore  stimato
complessivo. In seguito ad aggiudicazione, sara'  richiesta  cauzione
definitiva ai sensi dell' art. 113 D.Lgs 163/06. Vedasi  Disciplinare
di Gara; 
  III.1.2) Principali  modalita'  di  finanziamento:fondi  propri  di
bilancio; 
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
operatori economici aggiudicatario dell'appalto: Vedasi  Disciplinare
di Gara; 
  III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE 
  III.2.1) Situazione personale degli operatori economici, inclusi  i
requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel
registro  commerciale:  Informazioni  e  formalita'  necessarie   per
valutare la conformita' ai requisiti: 
  Vedasi Disciplinare di Gara; 
  III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: Vedasi Disciplinare  di
Gara; 
  III.2.3) Capacita' tecnica: Vedasi Disciplinare di Gara; 
  III.2.4) Appalti riservati: No; 
  III.3) Condizioni relative agli appalti di servizi 
  La  prestazione  del  servizio  e'  riservata  ad  una  particolare
professione: SI 
  III.3.1) Informazioni  relative  ad  una  particolare  professione:
Possesso   dell'autorizzazione   del   Ministero   dell'Industria   o
dell'IVASS all'esercizio dei rami assicurativi per cui si  chiede  la
partecipazione ai sensi del DLgs 209/20085; 
  III.3.2) Le  persone  giuridiche  devono  indicare  il  nome  e  le
qualifiche professionali delle persone incaricate  della  prestazione
del servizio:No; 
  Sezione IV: Procedura 
  IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta; 
  IV.2.1) Criterio di  aggiudicazione:  offerta  economicamente  piu'
vantaggiosa in base ai criteri indicati nel disciplinare di gara; 
  IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: No; 
  IV.3 ) Informazioni di Carattere Amministrativo 
  IV.3.1)   Numero   di    riferimento    attribuito    al    dossier
dall'amministrazione aggiudicatrice: Determinazione Dirigenziale  del
Settore Legale - R.G. n. 1621 del 14/10/2014; 
  IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: No; 
  IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri  e  documenti
complementari  o   documento   descrittivo   la   documentazione   e'
scaricabile dall'Albo Pretorio - sezione Bandi di gara di servizi sul
sito www.comune.como.it. Documenti a pagamento: no; 
  IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte:01/12/2014  -  ore
13.00 
  IV.3.6) Lingue utilizzabili per  la  presentazione  delle  offerte:
Lingua ufficiale della UE: Italiano; 
  IV.3.7) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla propria offerta: Periodo in giorni: 180 (dal termine ultimo  per
il ricevimento delle offerte); 
  IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: prima seduta  pubblica
Data: 03/12/2014 ore 10.00 . Luogo: Sede Municipale; 
  Persone ammesse  ad  assistere  all'apertura  delle  offerte:  si'.
Seduta pubblica; 
  VI) Altre Informazioni 
  VI.1 Trattasi di un appalto periodico: No; 
  VI.2) Informazioni  su  fondi  dell'Unione  Europea:  L'appalto  e'
connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione
Europea: No; 
  VI.3)  Informazioni   complementari:   pagamento   del   contributo
all'Autorita' di Vigilanza sui Contratti Pubblici di Lavori,  Servizi
e Forniture. Vedasi Disciplinare di Gara; 
  VI.4) PROCEDURE DI RICORSO 
  VI.4.1)  Organismo  responsabile  delle   procedure   di   ricorso:
Tribunale Amministrativo Regionale - Lombardia - Via Conservatorio,13
-       20122       Milano.       Indirizzo       Internet       URL:
www.giustizia-amministrativa.it; 
  DATA DI SPEDIZIONE ALLA G.U.C.E.: 17/10/2014 

                      Il dirigente del settore 
                     avv. M. Antonietta Marciano 

 
T14BFF17972
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.