ISPRA
Istituto Superiore per la Protezione e la Ricerca Ambientale

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.121 del 22-10-2014)

 
                  Bando di gara - Procedura aperta 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO: ISPRA - Istituto
Superiore per la Protezione e la Ricerca  Ambientale,  Via  Vitaliano
Brancati, 48, 00144 Roma - Settore gare e appalti 
  Punti  di  contatto:  Posta  elettronica:  gare@isprambiente.it   -
www.isprambiente.it 
  Tel.: +39 0650071 - Fax: +39 06.50072278 Le offerte  vanno  inviate
a: i punti di contatto sopra indicati. 
  Il Disciplinare di gara  e  la  documentazione  complementare  sono
disponibili sul sito Internet: www.isprambiente.it - Comunicazioni di
Istituto > Gare e appalti. Responsabile del procedimento dott.  Mauro
Bencivenga. 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1.1) Denominazione  conferita  all'appalto  dall'amministrazione
aggiudicatrice 
  Gara con procedura aperta dossier dell'amministrazione n. 10/13/GAR
per l'affidamento del servizio di adeguamento del sistema SINTAI  per
le  attivita'  di  revisione  e  integrazione  dei  report  d'obbligo
comunitario in materia di tutela delle acque della durata di 12  mesi
- CIG 5518137EB1 
  II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna  o
di prestazione dei servizi: Servizi - Categoria:  7;  Luogo:  Roma  -
Codice NUTS: ITE43 
  II.1.6) CPV: Vocabolario principale, oggetto principale: 72212610-8 
  II.2.1) Quantitativo o entita' totale: valore stimato, IVA esclusa,
Euro: 110.000,00 
  II.3) DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE: 12 mesi 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1.2) Principali modalita' di finanziamento: pubblico 
  III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE 
  III.2.1) Situazione personale degli  operatori  III.2.2)  Capacita'
economica e finanziaria e III.2.3) Capacita' tecnica: si  rimanda  al
"Disciplinare di gara" 
  III.3) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO DI SERVIZI 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1) TIPO DI PROCEDURA: aperta. 
  IV.2.1) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE: prezzo piu' basso 
  IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO 
  IV.3.4)  Termine  ricevimento  offerte:  40  gg   dalla   data   di
pubblicazione del presente bando Ora: 14:00 
  IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte: IT. 
  IV.3.7) Periodo minimo vincolate per l'offerta 
  Giorni: 180 dalla presentazione dell'offerta. 
  IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: Luogo:  Via  Vitaliano
Brancati, 48 - Roma. Ammessi i legali  rappresentanti  delle  imprese
concorrenti o persone munite di idonea delega. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.4) PROCEDURE DI  RICORSO  VI.4.1)  Organismo  responsabile:  TAR
Lazio - Sezione Roma, via Flaminia 189, 00196 Roma 
  VI.4.2) Presentazione  di  ricorso:  termini  di  presentazione  di
ricorso: D.Lgs. 2 luglio 2010, n. 104 
  VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE AVVISO: 16/10/2014 

                        Il direttore generale 
                        dott. Stefano Laporta 

 
T14BFG17983
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.