STRUTTURA VALLE D'AOSTA S.R.L.

a compagine societaria unipersonale

Sede: via L. V. Col du Mont n. 28 - 11100 Aosta, Italia
Tel. +390165305529 - Fax +390165305530
berra@svda.it - www.svda.it
Codice Fiscale e/o Partita IVA: n. 03690180488 e n. 00548440072

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.121 del 22-10-2014)

 
                            Bando di gara 
 

  Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice. 
  I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto: Struttura  Valle
d'Aosta S.r.l., via Lavoratori Vittime del Col du Mont n.  28  C.A.P.
11100,  Aosta.  All'attenzione  di  Daria  Berra,  posta  elettronica
berra@svda.it, tel.0165/ 305529. Indirizzo presso il  quale  ottenere
tutta la documentazione www.svda.it  (sezione:  Bandi  di  gara).  Le
offerte vanno inviate ai punti di contatto sopra indicati. I.2)  Tipo
di amministrazione aggiudicatrice:  organismo  di  diritto  pubblico.
I.4) Concessione di  un  appalto  a  nome  di  altre  amministrazione
aggiudicatrici: l'amministrazione  aggiudicatrice  non  acquista  per
conto di altre amministrazioni aggiudicatrici. 
  Sezione II: Oggetto dell'appalto. 
  II.1)  Descrizione.  II.1.1)  Denominazione  conferita  all'appalto
dall'amministrazione aggiudicatrice:  servizi  assicurativi)  II.1.2)
Tipo di appalto  e  luogo  di  consegna  o  di  esecuzione:  Servizi.
Categoria di servizi  n.  6.  Luogo  principale  di  prestazione  dei
servizi: Valle d'Aosta.  Codice  Nuts:  ITC20.  II.1.3)  Informazioni
sugli appalti pubblici, l'accordo quadro o  il  sistema  dinamico  di
acquisizione (SDA): l'avviso riguarda un  appalto  pubblico.  II.1.4)
Informazioni relative  all'accordo  quadro:  omissis.  II.1.5)  Breve
descrizione dell'appalto  o  degli  acquisti:  Servizi  di  copertura
assicurativa relativi ai seguenti  rischi:  lotto  1  Responsabilita'
civile verso terzi e prestatori di lavoro,  lotto  2  Responsabilita'
Civile Patrimoniale, lotto 3 Infortuni, lotto 4 Tutela Legale,  lotto
5 Globale fabbricati (compreso furto) II.1.6) Vocabolario comune  per
gli  appalti   (CPV):   66510000.   II.1.7)   Informazioni   relative
all'accordo sugli appalti pubblici (APP): l'appalto  e'  disciplinato
dall'accordo sugli appalti pubblici (AAP). II.1.8) Lotti: si' II.1.9)
Informazioni sulle varianti: ammissibilita' di varianti:  si'.  II.2)
Quantitativo o entita' dell'appalto: Euro 595.305,00  risultanti  dai
seguenti importi:  lotto  1  Responsabilita'  civile  verso  terzi  e
prestatori di lavoro Euro 36.810,00, lotto 2  Responsabilita'  Civile
Patrimoniale Euro 17.175,00, lotto 3 Infortuni Euro 23.415,00,  lotto
4 Tutela Legale Euro 14.850,00, lotto 5 Globale fabbricati  (compreso
furto) Euro 503.055,00. I costi della sicurezza  relativi  ai  rischi
interferenti  sono  pari  a  0   (zero).   II.2.2.)   Opzioni:   si'.
L'Amministrazione aggiudicatrice  ha  la  facolta'  di  prorogare  la
durata dell'appalto, alle condizioni inizialmente  pattuite,  per  il
tempo strettamente necessario, comunque non superiore a  180  giorni,
al conseguimento di nuove coperture. L'Amministrazione aggiudicatrice
ha, altresi', la facolta' di affidare allo  stesso  contraente  nuovi
servizi consistenti nella ripetizione di servizi analoghi,  ai  sensi
dell'art. 57, comma 5 lett. b), del d. lgs. 12 aprile  2006  n.  163.
II.2.3) Informazioni sui rinnovi: l'appalto e'  oggetto  di  rinnovo:
no.  II.3)  Durata  dell'appalto  o  termine  di  esecuzione:  inizio
01/04/2015 conclusione 01/04/2018. 
  Sezione  III:  Informazioni  di  carattere  giuridico,   economico,
finanziario e tecnico. III.1) Condizioni relative all'appalto. 
  III.1.1) Cauzioni e garanzie  richieste:  a)  cauzione  provvisoria
(una per ciascun lotto cui l'operatore intenda concorrere) pari al 2%
dell'importo presunto a base d'asta; b) esclusivamente per  il  lotto
5, garanzia in conformita' all'art.113 del d. lgs. 12 aprile 2006  n.
163. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e  di  pagamento:
fondi  propri  di  bilancio.  III.1.3)  Forma  giuridica  che  dovra'
assumere il  raggruppamento  di  operatori  economici  aggiudicatario
dell'appalto:  raggruppamenti  temporanei,   consorzi   ordinari   di
concorrenti, aggregazioni di imprese aderenti al contratto di rete  e
coassicurazione, ai  sensi  dell'art.  1911  del  codice  civile;  il
raggruppamento   temporaneo   di   operatori   economici   ai   sensi
dell'art.34, co.1) lettera d) e dell'art. 37  d.  lgs.  163/2006.  La
Compagnia aggiudicataria delegataria/ mandataria dovra' ritenere  una
quota maggioritaria con il minimo del 40%. III.1.4) Altre  condizioni
particolari:  no  III.2)  Condizioni  di   partecipazione.   III.2.1)
Situazione personale degli operatori economici, inclusi  i  requisiti
relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel   registro
commerciale: sono ammessi  a  partecipare  alla  gara  gli  operatori
economici in possesso dei  requisiti  previsti  dal  Disciplinare  di
Gara.  III.2.2)  Capacita'  economica  finanziaria:  sono  ammessi  a
partecipare alla gara  gli  operatori  economici  in  possesso  della
capacita' economico- finanziaria prescritta dal Disciplinare di Gara.
III.2.3) Capacita' tecnica: sono ammessi a partecipare gli  operatori
economici  in  possesso  della  capacita'  tecnica   prescritta   dal
Disciplinare di  Gara.  III.3)  Condizioni  relative  all'appalto  di
servizi.  III.3.1)   Informazioni   relative   ad   una   particolare
professione:  la  prestazione  del  servizio  e'  riservata  ad   una
particolare professione: ai sensi del d.lgs. 7 settembre 2005 n.  209
(Codice delle Assicurazioni), Imprese  di  assicurazione  autorizzate
all'esercizio  dell'assicurazione  dei  rami  oggetto  del   presente
appalto.  III.3.2)   Personale   responsabile   dell'esecuzione   del
servizio: le persone giuridiche non devono  indicare  il  nome  e  le
qualifiche professionali delle persone incaricate  della  prestazione
del servizio. 
  Sezione IV: Procedura. IV.1) Tipo  di  procedura:  aperta.  IV.2.1)
Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente  piu'  vantaggiosa.
IV.2.2)  Informazioni  sull'asta  elettronica:  ricorso  ad   un'asta
elettronica: no.  IV.3)  Informazioni  di  carattere  amministrativo.
IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo  stesso  appalto:  no.
IV.3.3) Condizioni per ottenere il  capitolato  d'oneri  e  documenti
complementari: sezione I.1) Documenti a pagamento: no IV.3.4) Termine
per il ricevimento delle offerte: 9/12/2014 ore 12:00. IV.3.5) Lingue
utilizzabili per la presentazione delle offerte o  delle  domande  di
partecipazione: lingua ufficiale dell'U.E.: Italiana. IV.3.6) Periodo
minimo  durante  il  quale  l'offerente  e'  vincolato  alla  propria
offerta: 180 giorni dal  termine  ultimo  per  il  ricevimento  delle
offerte. IV.3.7) Modalita' di apertura delle offerte: 11/12/2014  ore
14,30; luogo: sede della  stazione  appaltante.  Persone  ammesse  ad
assistere  all'apertura  delle  offerte:  legali  rappresentanti  dei
concorrenti ovvero soggetti muniti di specifica delega loro conferita
dai suddetti legali rappresentanti. 
  Sezione  VI:   Altre   informazioni.   VI.1)   Informazioni   sulla
periodicita':  non  si  tratta  di  un   appalto   periodico.   VI.2)
Informazioni sui fondi dell'Unione europea: l'appalto non e' connesso
ad  un  progetto  e/o  programma  finanziato  dai  fondi  dell'Unione
europea. VI.3) Informazioni complementari: a) Struttura Valle d'Aosta
S.r.l. si riserva il diritto di non aggiudicare se nessuna offerta e'
idonea, aggiudicare anche in presenza di una sola offerta  valida  se
ritenuta congrua, sospendere la gara, reindirla o non aggiudicare  il
servizio motivatamente,  non  stipulare  motivatamente  il  contratto
anche se e' stata fatta l'aggiudicazione b) C.I.G: quanto al lotto 1)
59689938D7;  quanto  al  lotto  2)  5969035B7F;   quanto   al   lotto
3)5969065443; quanto al lotto  4)  59690800A5;  quanto  al  lotto  5)
59690919B6; c) eventuali  variazioni  della  data  indicata  al  p.to
IV.3.7) verranno comunicate via fax ai concorrenti con  un  preavviso
di 48 ore; d) non e' consentito il subappalto; e)  non  sono  ammesse
offerte alla pari o in  aumento,  parziali,  indeterminate,  plurime,
condizionate; f) Responsabile del procedimento: dott. Andrea Pallais;
g) l'amministrazione aggiudicatrice non e' assistita da un broker; h)
richieste di chiarimento inoltrabili e riscontrabili mediante  fax  o
posta elettronica; i) nel sito internet www.svda.it, in apposito file
aggiornato, sono pubblicate tutte le risposte ad eventuali quesiti ed
altre comunicazioni in ordine alla gara  d'appalto;  le  risposte  ai
quesiti e le comunicazioni pubblicate nel sito integrano a tutti  gli
effetti la lex specialis di gara; VI.4) Procedure di ricorso  VI.4.1)
Organismo  responsabile  delle  procedure   di   ricorso:   Tribunale
Amministrativo Regionale della Valle  d'Aosta,  Piazza  Accademia  di
Sant'Anselmo, n. 2, Aosta,  11100,  Italia,  tel.  +39016531356,  fax
+39016532093. VI.4.2) Presentazione di ricorso, informazioni  precise
sui termini di presentazione di  ricorso:  Ai  sensi  dell'art.  120,
commi 2 e 5, del d. lgs. 2 luglio 2010 n. 104 il termine per proporre
ricorso giurisdizionale e' di giorni 30  decorrente  dalla  ricezione
della comunicazione di cui all'art. 79 del d. lgs. 12 aprile 2006  n.
163, o, per i bandi  e  gli  avvisi  con  cui  si  indice  una  gara,
autonomamente lesivi, dalla pubblicazione di cui all'art.  66,  comma
8, dello stesso decreto legislativo ovvero, in ogni altro caso, dalla
conoscenza dell'atto. VI.5) Data di trasmissione del presente  avviso
alla G.U.U.E.: 17/10/2014. 

                La responsabile dell'ufficio appalti 
                          geom. Daria Berra 

 
T14BFM17975
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.