REGIONE VENETO
AZIENDA U.L.S.S. N. 15 ALTA PADOVANA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.121 del 22-10-2014)

 
                            Bando di gara 
 

  I.1) Amministrazione  aggiudicatrice:  Azienda  ULSS  n.  15  «Alta
Padovana», via Casa di Ricovero n. 40 - 35013 Cittadella (PD).  Stato
Italia. Punti di contatto: U.O.S.  Acquisizione  Beni  Sanitari  tel.
+039 049 9324798, fax +039  049  9324793  -  all'attenzione  dott.ssa
Lucia Berzioli -  posta  elettronica:  provveditorato@ulss15.pd.it  -
Indirizzo internet (URL) www.ulss15.pd.it 
  Ulteriori informazioni disponibili  presso:  i  punti  di  contatto
sopra indicati. 
  Il  capitolato  d'oneri  e  la  documentazione  complementare  sono
disponibili presso: i punti di contatto sopra indicati. 
  Le offerte vanno inviate a: Azienda ULSS n. 15  «Alta  Padovana»  -
Unita' Operativa Affari Generali e Formazione - Via Casa di Ricovero,
40 - 35013 Cittadella (PD). Stato Italia. Tel.  +039  049  9424202  -
telefax +039 049 5973550 - posta elettronica: protocollo@ulss15.pd.it
- Indirizzo internet (URL): www.ulss15.pd.it 
  1.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice e principali settori di
attivita':   Autorita'   regionale   o   locale.   Settore    Salute.
L'amministrazione  aggiudicatrice  acquista  per   conto   di   altre
amministrazioni aggiudicatrici: no. 
  II.1.1) Denominazione  conferita  all'appalto  dall'amministrazione
aggiudicatrice: fornitura di Sistemi per l'esecuzione di procedure di
Aferesi terapeutica per il Dipartimento  Interaziendale  di  Medicina
Trasfusionale della Provincia di Padova. 
  II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo  di  consegna:
una  combinazione  delle  forme  previste  nel  Bando   GUCE.   Luogo
principale di  consegna:  presso  l'Azienda  Ospedaliera  di  Padova.
Codice NUTS ITD36. 
  II.1.3) L'avviso riguarda: un appalto pubblico. 
  II.1.5) Breve descrizione  dell'appalto:  vedasi  precedente  punto
II.1.1). 
  II.1.6) CPV: Oggetto principale 33194000. 
  II.1.7) L'appalto rientra nel campo di applicazione l'accordo  AAP:
si. 
  II.1.8) Divisione in lotti: Si, n. 2 lotti: 
    lotto n. 1: Aferesi produttiva; 
    lotto n. 2: Leucoaferesi selettiva su colonna. 
  Per il dettaglio si rinvia al Bando G.U.C.E. I concorrenti potranno
presentare offerta per uno o per entrambi i lotti. 
  II.1.9) Ammissibilita' di varianti: no. 
  II.2.1) Quantitativo o entita' totale: i quantitativi richiesti per
i lotti di gara sono indicati  nel  Capitolato  Tecnico  allegato  al
Capitolato d'Oneri. 
  Lotto n.  1:  Ateresi  Terapeutica,  importo  complessivo  stimato:
€ 1.100.000,00, IVA esclusa; Lotto n. 2:  Leucoaferesi  selettiva  su
colonna, importo complessivo  stimato:  €  554.400,00,  IVA  esclusa.
Valore complessivo stimato dell'appalto € 1.654.400,00 IVA esclusa. 
  II.2.2) Opzioni: si. Previsto l'eventuale rinnovo per ulteriori  24
mesi nonche' l'eventuale proroga per ulteriori 6 mesi per un  importo
gia' ricompreso nel valore stimato sopra indicato. 
  Numero dei rinnovi possibili: 1. 
  II.3) Durata dell'appalto: mesi 36. 
  III.1.1)  Cauzioni  e  garanzie  richieste:   Deposito   cauzionale
provvisorio  ex  art.  75  del  decreto  legislativo  n.  163/2006  e
definitivo ex art. 113 del decreto legislativo n. 163/2006. 
  III.1.2) Principali modalita' di  pagamento  e/o  riferimenti  alle
disposizioni applicabili in  materia:  Pagamento  come  indicato  nel
Capitolato d'Oneri. 
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
imprenditori o di fornitori aggiudicatari dell'appalto: E' ammessa la
partecipazione di imprese temporaneamente raggruppate o raggruppande,
con l'osservanza della disciplina di  cui  all'art.  37  del  decreto
legislativo n. 163/2006 e s.m.i., nonche'  di  Consorzi  di  Imprese,
GEIE, ovvero, per le Imprese stabilite in altri Paesi membri dell'UE,
nelle  forme  previste  nei  Paesi  di  stabilimento.  Per  norme  di
dettaglio si rimanda al Disciplinare di gara. 
  III.1.4)  Altre  condizioni  particolari   cui   e'   soggetta   la
realizzazione dell'appalto: no. 
  III.2.1)  Situazione  personale  degli  operatori:  Informazioni  e
formalita' necessarie  per  valutare  la  conformita'  ai  requisiti:
ciascun concorrente dovra' produrre  la  documentazione  richiesta  a
tale scopo nel Disciplinare di gara con le modalita' ivi stabilite. 
  III.2.4) Appalti riservati: no. 
  IV.1.1) Tipo di procedura: aperta. 
  IV.2.1) Criteri  di  aggiudicazione:  offerta  economicamente  piu'
vantaggiosa in base ai criteri indicati nel Disciplinare di gara. 
  IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: no. 
  IV.3.1)   Numero   di    riferimento    attribuito    al    dossier
dall'amministrazione aggiudicatrice: Delibera di indizione di gara n.
752 del 19.09.2014. 
  IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: no. 
  IV.  3.3)  Termine  per  ottenere  il  capitolato  d'oneri   e   la
documentazione  complementare:  Termine  per  il  ricevimento   delle
richieste di documenti o  per  l'accesso  ai  documenti:  04.12.2014.
Documenti a pagamento: no. 
  IV.3.4) Termine per il ricevimento  delle  offerte:  entro  le  ore
12.00 del 10.12.2014. 
  IV.3.6) Lingua utilizzabile per  la  presentazione  delle  offerte:
italiano. 
  IV.3.7) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla  propria  offerta:  180  giorni  dal  termine  ultimo   per   il
ricevimento delle offerte. 
  IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: Data: 15.12.2014. Ore:
10.00. Luogo: come indicato nel Disciplinare di gara. Persone ammesse
ad assistere all'apertura delle offerte: si. Le imprese possono farsi
rappresentare da un proprio rappresentante munito di idonea procura. 
  VI.1) Trattasi di un appalto periodico: si. Calendario  di  massima
per la pubblicazione di prossimi avvisi: 2019. 
  VI.2) L'appalto e' connesso ad  un  progetto/programma  finanziato:
No. 
  VI.3) Informazioni  complementari:  il  Disciplinare  di  gara,  il
Capitolato d'Oneri ed il Capitolato Tecnico sono disponibili sul Sito
Aziendale www.ulss15.pd.it e in visione presso l'U.O.S.  Acquisizione
beni Sanitari (tel. 049 9324798). 
  Eventuali modifiche o comunicazioni riguardanti quesiti e/o istanze
di chiarimenti sul Disciplinare di Gara,  sul  Capitolato  Tecnico  e
d'Oneri saranno riscontrati, se richiesti entro 10 (dieci) giorni dal
termine previsto per la presentazione delle offerte, tramite il  Sito
Aziendale www.ulss15.pd.it, fino a 6 (sei) giorni prima  del  termine
stabilito per la presentazione delle offerte. 
  Tale modalita' di comunicazione sul Sito Aziendale assolve ad  ogni
effetto l'obbligo di comunicazione di cui al decreto  legislativo  n.
163/2006  e  s.m.i..  E'  pertanto  onere  dell'operatore   economico
consultare  il  Sito  dell'Azienda  Ulss  e  tutte  le  comunicazioni
pubblicate avranno valore di notifica. 
  E' vietata ogni alterazione  della  documentazione  pubblicata  sul
Sito e per eventuali controversie faranno fede i documenti agli  atti
presso la Stazione Appaltante. Le offerte, in  carta  legale  o  resa
legale, corredate di tutta la documentazione  richiesta  e  formulate
secondo guanto previsto nel Disciplinare di Gara, dovranno  pervenire
con le modalita'  nello  stesso  Disciplinare  previste.  Il  termine
fissato  per  la  presentazione  delle  offerte,  indicato  al  punto
IV.3.4), e' perentorio, a pena l'esclusione dalla gara. 
  L'Azienda ULSS si riserva in ogni caso la facolta'  di  sospendere,
revocare, modificare oppure riaprire i termini  della  presente  Gara
con provvedimento motivato  senza  che  le  Imprese  possano  vantare
diritti o pretese di sorta. 
  Numero di gara: 5779688. Lotto n 1: CIG 595896557A; Lotto n. 2: CIG
5958970999. 
  Responsabile del Procedimento e Referente della  Pratica:  dott.ssa
Lucia Berzioli tel. n. 049 9324798. Il  presente  Bando  di  gara  e'
stato trasmesso alla  Commissione  della  Comunita'  Europea  per  la
pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale  della  Comunita'  Europea  in
data 13 ottobre 2014. 
  VI.4.1)  Organismo  responsabile  delle   procedure   di   ricorso:
Denominazione Ufficiale: T.A.R. Veneto,  via  Cannaregio  n.  2277  -
30121 Venezia (Italia). 
  VI.4.2) Presentazione di ricorso: Secondo normativa vigente. 
  VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 13 ottobre 2014. 

                        Il direttore generale 
                       dott. Francesco Benazzi 

 
TC14BFK17713
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.