COMUNE DI VENEZIA
Direzione contratti e atti amministrativi opere pubbliche

Sede: San Marco n. 4136 - Venezia
Codice Fiscale: 00339370272
Partita IVA: 00339370272

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.121 del 22-10-2014)

 
Bando di gara a procedura aperta per appalto di servizio  -  Gara  n.
                               55/2014 
 

  Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice 
  I.1) Denominazione, indirizzi e punti  di  contatto:  Denominazione
ufficiale: Comune di Venezia- Indirizzo postale: San Marco n. 4136  -
Citta':  Venezia-Codice  postale:  30124-Paese:   Italia   Punti   di
contatto: Servizio Gare e Contratti All'attenzione  di:  dott.  Fabio
Cacco-Telefono: 041/2748546 Posta elettronica: gare@comune.venezia.it
-Fax:    041/2748626    Indirizzo    generale    dell'amministrazione
aggiudicatrice:  www.comune.venezia.it  Indirizzo  del   profilo   di
committente: www.comune.venezia.it/gare 
  Ulteriori informazioni sono disponibili presso: vedi l'allegato A.I 
  Il  capitolato  d'oneri  e  la  documentazione  complementare  sono
disponibili presso: vedi l'allegato A.II 
  Le offerte o le domande di partecipazione  vanno  inviate  a:  vedi
l'allegato A.III 
  I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Autorita' regionale  o
locale 
  I.3)  Principali  settori  di  attivita':  Servizi  generali  delle
amministrazioni pubbliche 
  I.4) Concessione di un appalto  a  nome  di  altre  amministrazioni
aggiudicatrici 
  L'amministrazione  aggiudicatrice  acquista  per  conto  di   altre
amministrazioni aggiudicatrici: no 
  Sezione II: Oggetto dell'appalto 
  II.1) Descrizione 
  II.1.1) Denominazione  conferita  all'appalto  dall'Amministrazione
aggiudicatrice:  /CIG5940615E91/GARA  N.  55/2014:   Servizio   delle
pubbliche affissioni e deaffissione dei manifesti abusivi. 
  II.1.2) Tipo di appalto e luogo di prestazione dei servizi: Servizi
- Categoria di servizi:  13.  Luogo  principale  di  prestazione  dei
servizi: Comune di Venezia Codice Nuts: ITD35 
  II.1.3) Informazioni sugli appalti pubblici: L'avviso  riguarda  un
appalto pubblico si 
  II.1.5) Breve descrizione dell'appalto: Servizio di  affissioni  di
manifesti,  avvisi  e  fotografie  di  qualunque  materia  costituiti
nell'intero territorio comunale, commissionati su  spazi  allo  scopo
destinati, con l'incombenza di provvedere al ripristino di affissioni
gia' esposte e deteriorate, alla  pulizia  degli  spazi  evitando  il
formarsi  di  crostoni  di  manifesti,  nonche'  la  deaffissione  di
manifesti  esposti  abusivamente  e/o  fuori  degli  spazi  appositi,
manutenzione ordinaria e rimozione quando  la  manutenzione  non  sia
possibile degli impianti pericolanti esistenti. 
  II.1.6) CPV  (Vocabolario  comune  per  gli  appalti):  Vocabolario
principale - Oggetto principale - 79341200-8 -  Servizi  di  gestione
pubblicitaria 
  II.1.7) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici 
  L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: si 
  II.1.8) Lotti 
  Questo appalto e' suddiviso in lotti: no 
  II.1.9) Informazioni sulle varianti Ammissibilita' di varianti: no 
  II.2) Quantitativo o entita' dell'appalto 
  II.2.1) Quantitativo o entita' totale Importo complessivo  presunto
a base d'asta € 403.000,00 oneri fiscali esclusi. Non  sono  previsti
costi per la sicurezza. 
  II.2.3) Informazioni sui rinnovi: L'appalto e' oggetto di rinnovo :
si' 
  Numero di rinnovi possibile: 1 
  II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione:inizio 01/01/2015
conclusione 31/12/2016.  (Prima  scadenza  al  31/12/2015,  salva  la
facolta' di cui  all'art.  57,  comma  5,  lett.  b)  del  D.Lgs.  n.
163/2006). 
  Sezione  III:  Informazioni  di  carattere  giuridico,   economico,
finanziario e tecnico 
  III.1) Condizioni relative all'appalto 
  III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste 
  Cauzione provvisoria per la partecipazione alla gara in ragione del
2% del valore a base d'asta pari ad € 8.060,00  costituita  nei  modi
previsti dall'art. 75 del D.L.vo 163/2006 e dal disciplinare di  gara
di cui al punto IV.3.3 del  presente  bando.  L'offerta  deve  essere
corredata a  pena  d'esclusione  dall'impegno  di  un  fidejussore  a
rilasciare la garanzia fidejussoria per l'esecuzione  del  contratto,
di cui all'art. 113 del D.lvo 163/2006. 
  III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di  pagamento  e/o
riferimenti alle disposizioni applicabili in materia 
  Finanziamento: Fondi del bilancio comunale 
  Pagamenti: secondo quanto  previsto  all'art.  5  dello  schema  di
contratto e ai sensi dell'art. 3 della Legge n. 136 del 13/08/2010. 
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
operatori  economici  aggiudicatario  dell'appalto:   nessuna   forma
giuridica obbligatoria, salvo per i concorrenti che partecipano  alla
gara nella forma del raggruppamento temporaneo d'impresa, il rispetto
di quanto previsto dall'art. 37 del D.Lvo 163/2006. 
  III.1.4) Altre condizioni particolari 
  La realizzazione dell'appalto e' soggetta a condizioni particolari:
si' 
  Descrizione delle condizioni particolari: 
  La Ditta aggiudicataria dovra' avvalersi di persone svantaggiate di
cui all'art.  4,  comma  1,  della  Legge  08/11/1991,  n.  381,  con
l'adozione  di  specifici  programmi  di   recupero   e   inserimento
lavorativo ai sensi dell'art.5, comma 4 della citata  legge,  nonche'
di soggetti deboli di cui all'art. 3, comma 2, della L.R. n.  23  del
03/11/2006. 
  III.2) Condizioni di partecipazione 
  III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i  requisiti
relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel   registro
commerciale 
  Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai
requisiti: 
  Sono ammessi alla gara i soggetti di cui all'art. 34, comma 1,  del
D.Lgs.  n.  163/2006.  I  concorrenti  non  devono   trovarsi   nelle
condizioni preclusive e devono essere in possesso  dei  requisiti  di
ammissione indicati nel disciplinare di gara di cui al  punto  IV.3.3
del presente bando, dimostrati  con  le  modalita',  le  forme  ed  i
contenuti previsti nel disciplinare di  gara  stesso.  Sono  altresi'
ammessi concorrenti con sede in altri Stati, alle condizioni  di  cui
all'art. 47 del D. Lgs. n. 163/2006. 
  III.2.3) Capacita' tecnica 
  Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai
requisiti: 
  I concorrenti devono essere in possesso dei requisiti di  capacita'
tecnica e professionale indicati nel disciplinare di gara di  cui  al
punto IV.3.3 del presente bando. 
  III.3) Condizioni relative all'appalto di servizi 
  III.3.1) Informazioni relative ad una particolare professione 
  La  prestazione  del  servizio  e'  riservata  ad  una  particolare
professione: no 
  III.3.2) Personale responsabile dell'esecuzione del servizio 
  Le persone giuridiche devono  indicare  il  nome  e  le  qualifiche
professionali  del  personale  incaricato   della   prestazione   del
servizio: no 
  Sezione IV: Procedure 
  IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta 
  IV.2.1) Criteri  di  aggiudicazione:  Offerta  economicamente  piu'
vantaggiosa in base ai criteri indicati nel capitolato d'oneri. 
  IV.2.2) Informazioni sull'asta elettronica 
  Ricorso ad un'asta elettronica :no 
  IV.3) Informazioni di carattere amministrativo 
  IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto : no 
  IV.3.3)  Condizioni  per  ottenere  il  capitolato  d'oneri  e   la
documentazione complementare 
  Termine per il ricevimento  delle  richieste  di  documenti  o  per
l'accesso ai documenti: 14/11/2014 Ora: 12:00 
  Documenti a pagamento: no 
  Il  disciplinare  di  gara  contenente  le  norme  integrative  del
presente bando relative alle modalita' di partecipazione  alla  gara,
alle modalita'  di  compilazione  e  presentazione  dell'offerta,  ai
documenti da presentare a corredo della stessa ed alle  procedure  di
aggiudicazione  dell'appalto,  e'  disponibile  sui   siti   internet
www.comune.venezia.it/gare e www.serviziocontrattipubblici.it. 
  Sul sito internet del Comune di Venezia sono altresi'  disponibili:
il Capitolato speciale d'appalto, lo schema di  contratto  lo  schema
d'istanza di ammissione e lo schema di dichiarazione 
  IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di
partecipazione: Data: 25/11/2014 Ora: 12.00 
  IV.3.6)   Lingue   utilizzabili   per   la   presentazione    delle
offerte/domande  di  partecipazione:  Lingua   o   lingue   ufficiali
dell'U.E.: IT 
  IV.3.7) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla  propria  offerta:  giorni  180  (dal  termine  ultimo  per   il
ricevimento delle offerte) 
  IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: data: 27/11/2014  ora:
9.00 luogo: Comune di Venezia -  Servizio  Gare  e  Contratti  -  Ca'
Farsetti S. Marco 4136 - Venezia 
  Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte si 
  Alle sedute pubbliche, ogni concorrente puo' assistere con non piu'
di un rappresentante, debitamente munito di delega. 
  Sezione VI: Altre informazioni 
  VI.1) Informazioni sulla periodicita' 
  Si tratta di un appalto periodico: no 
  VI.2) Informazioni sui fondi dell'Unione europea 
  L'appalto e' connesso ad un progetto e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione europea no 
  VI.3) Informazioni complementari 
  -La  presente  procedura  viene   esperita   in   esecuzione   alla
Determinazione del Dirigente del Settore Gestione Tributi e Canoni n.
1449/1575 del 02/09/2014; 
  -In caso di discordanza tra quanto riportato nel testo del presente
bando e del disciplinare di gara e quanto  riportato  nel  testo  dei
documenti di gara, devesi considerare valido il testo del bando e del
disciplinare di gara; 
  -I  cittadini  di  stati  membri  della  U.E.  dovranno  presentare
documenti  corrispondenti  in  base  alla  Legge   dello   Stato   di
appartenenza; 
  -Responsabile del Procedimento: Dott.Vincenzo Scarpa; 
  -Il bando integrale e' disponibile all'indirizzo di  cui  al  punto
I.1) e www.serviziocontrattipubblici.it. 
  VI.4) Procedure di ricorso 
  VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso 
  Denominazione   ufficiale:   T.A.R.   VENETO   Indirizzo   postale:
Cannaregio, 2277/2278  Citta':  Venezia-Codice  postale:  30121-Paese
ITALIA                       Posta                       elettronica:
seggen.ve@giustizia-amministrativa.it-Telefono: 041.2403911 
  Indirizzo      internet       :www.giustizia-amministrativa.it-Fax:
041.2403940/941 
  VI.4.2) Presentazione di ricorso 
  Informazioni precise sui termini di presentazione dei ricorsi: 
  Ai sensi dell'art.3, comma 4 della legge 241/1990  e  s.  m.  e  i.
avverso  il  presente  atto  puo'  essere  proposto  ricorso  innanzi
l'organo indicato entro il termine previsto dall'art. 120 del  D.Lgs.
02/07/2010, n. 104. 
  VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 14/10/2014 
  Il dirigente del settore gare Dott. Fabio Cacco 
  Allegato A 
  Altri indirizzi e punti di contatto 
  I) Indirizzi e punti di contatto dai quali  e'  possibile  ottenere
ulteriori informazioni: Denominazione ufficiale:  Comune  di  Venezia
Indirizzo postale: San Marco n. 4030 Citta': Venezia Codice  postale:
30124 Paese: Italia Punti di contatto: Direzione Finanza, Bilancio  e
Tributi - Settore Gestione Tributi e Canoni All'attenzione di: Sig.ra
Donatella Danieli -Telefono: 041.2744042-4 -fax: 041.2744050 
  II) Indirizzi e punti di contatto presso i quali  sono  disponibili
il capitolato d'oneri e la documentazione complementare 
  Denominazione ufficiale: Comune di Venezia Indirizzo  postale:  San
Marco n. 4030 Citta': Venezia Codice  postale:  30124  Paese:  Italia
Punti di contatto: Direzione Finanza, Bilancio e  Tributi  -  Settore
Gestione Tributi e Canoni All'attenzione di: Sig.ra Donatella Danieli
-Telefono:  041.2744042-4  -  fax:  041.2744050  Indirizzo  internet:
www.comune.venezia.it/gare 
  III)  Indirizzi  e  punti  di  contatto   ai   quali   inviare   le
offerte/domande di partecipazione: Denominazione ufficiale: Comune di
Venezia Indirizzo  postale  San  Marco  4165  Citta'  Venezia  Codice
postale 30124 Paese Italia Punti  di  contatto:  Protocollo  Generale
Comune di  Venezia  all'attenzione  di:  Servizio  Gare  e  Contratti
-Telefono: 041.2748823-2748546 fax 041.2748626. 

                    Il dirigente del settore gare 
                          dott. Fabio Cacco 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.