REGIONE EMILIA-ROMAGNA
Agenzia Intercent-ER

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.137 del 28-11-2014)

 
                       Bando di gara d'appalto 
 

  SEZIONE I:AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: 
  I.1) Intercent-ER - Agenzia regionale per lo sviluppo  dei  mercati
telematici - Regione Emilia-Romagna - Via Dei Mille  n.  21  -  40121
Bologna   -   Tel.   051.5273082   -    Fax    051.5273084    e-mail:
intercenter@regione.emilia-romagna.it; sito: http://www.intercent.it; 
  Indirizzo per ottenere ulteriori informazioni: punto I.1; 
  Indirizzo per ottenere la documentazione: punto I.1; 
  Indirizzo per inviare offerte/domande partecipazione: Via dei Mille
n. 21 - 40121 Bologna; 
  I.2) Tipo amministrazione aggiudicatrice: Agenzia Regionale. 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO: 
  II.1.1) Denominazione dell'appalto: Gara  per  la  stipula  di  una
Convenzione per l'acquisizione del servizio di gestione, conduzione e
manutenzione  degli  impianti  e  degli  immobili   delle   strutture
ospedaliere dell'azienda unita' sanitaria locale di Reggio Emilia; 
  II.1.2) Tipo appalto, luogo esecuzione, consegna o  prestazione  di
servizi: Appalto di servizi; Luogo principale di  esecuzione:  Reggio
Emilia; Codice NUTS:ITD5; 
  II.1.3) L'avviso riguarda: Appalto pubblico; 
  II.1.5) Breve descrizione appalto: Il servizio da acquisire ha  per
oggetto la gestione, conduzione e manutenzione degli impianti e degli
immobili delle strutture ospedaliere  dell'Azienda  Unita'  Sanitaria
Locale di Reggio Emilia. 
  II.1.6) CPV: 50700000-2, 45262522-6. 
  II.1.7) L'appalto rientra nel campo di applicazione dell'AAP: Si. 
  II.1.8) Divisione in lotti: No. 
  II.1.9) Ammissibilita' di varianti: No. 
  II.2.1) Quantitativo o  entita'  totale:  Euro  21.281.036,00  (IVA
esclusa). 
  II.2.2) Opzioni: No. 
  II.3) Durata dell'appalto: 5 anni. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO: 
  III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste:  1)  cauzione  provvisoria,
corredata  dall'impegno  di  un  fideiussore  a  rilasciare  garanzia
fideiussoria  per  l'esecuzione  della   Convenzione;   2)   cauzione
definitiva; 3) polizze assicurative come da documentazione di gara; 
  III.1.3) Forma  giuridica  raggruppamento  di  operatori  economici
aggiudicatario dell'appalto: come da Disciplinare di gara; 
  III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i  requisiti
relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel   registro
commerciale - Informazioni e formalita' necessarie  per  valutare  la
conformita' ai requisiti: 
  1) la non sussistenza delle cause di esclusione di cui all'art. 38,
comma 1, da lett. a) a lett. m-quater), D.Lgs. n. 163/2006 e s.m.i.; 
  2) essere iscritto per attivita' inerenti  le  prestazioni  oggetto
della  gara  al  Registro  delle  Imprese  o  in  uno  dei   registri
professionali o commerciali dello stato di residenza se si tratta  di
uno stato dell'UE, in conformita' a quanto previsto dall'art. 39  del
D. Lgs. n. 163/06 e s.m.i.; 
  3)   essere   in    possesso    dei    requisiti    di    idoneita'
tecnico-organizzativi   necessari   per   la   corretta    esecuzione
dell'appalto, di cui all'art.26, comma 1, lettera a),  punto  2,  del
D.Lgs. n. 81/2008 e s.m.i.; 
  III.2.2)  Capacita'  economica  e  finanziaria:  aver   realizzato,
nell'ultimo triennio, un fatturato specifico per servizio  energia  e
per manutenzioni di cui al par. 3 dell'allegato 3 Capitolato Tecnico,
al netto dell'IVA, pari a euro 10.500.000,00 o nell'ultimo anno  pari
a euro 3.500.00,00; 
  III.2.3) Capacita' tecnica: aver regolarmente eseguito, nell'ultimo
triennio, almeno tre contratti di servizi di gestione,  conduzione  e
manutenzione degli impianti e degli immobili di almeno due  strutture
ospedaliere pubbliche o private; possesso di qualificazione in  corso
di validita', rilasciata da  una  SOA  regolarmente  autorizzata,  ai
sensi e per gli effetti del D.P.R. n. 34/2000, per le  categorie  OG1
"Edifici civili e industriali" e OG11 "Impianti tecnologici" entrambe
per la classifica III; avere la capacita' di  eseguire  il  contratto
con il minore impatto  possibile  sull'ambiente  attuando  misure  di
gestione ambientale conformi  ad  uno  schema  riconosciuto  in  sede
internazionale. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA: 
  IV.1) Tipo di procedura: Aperta; 
  IV.2)  Criteri  di  aggiudicazione:  Offerta  economicamente   piu'
vantaggiosa; 
  IV.3.1) Numero di riferimento dossier: Determinazione di  indizione
n. 273 del 17/11/2014; 
  IV.3.4) Termine ricezione  offerte  e  domande  di  partecipazione:
entro le ore 12:00 del 16/02/2015; 
  IV.3.6)  Lingue  utilizzabili  offerte/domande  di  partecipazione:
Italiana; 
  IV.3.7) Periodo minimo offerente e' vincolato offerta:  240  giorni
dalla data del termine di presentazione delle offerte; 
  IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte:  17/02/2015  alle  ore
10:00; Luogo: Agenzia Intercent-ER - Via dei  Mille  n.  21;  Persone
ammesse  apertura  offerte:  Legale   rappresentante   o   incaricato
ditta/RTI con mandato di rappresentanza o procura speciale. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI: 
  VI.2) Informazioni sui fondi dell'Unione europea: 
  L'appalto e' connesso ad un progetto e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione europea ? No. 
  VI.3) Informazioni complementari: a) Responsabile del  procedimento
di gara: Ing. Antonio Valenti; b) Tutta la documentazione di gara  e'
scaricabile dal sito www.intercent.it, sezione "Bandi e  Avvisi";  c)
E' ammesso l'istituto dell'avvalimento come da Disciplinare di  gara;
d) Codice CIG 6014912E64; e) Sanzioni ai sensi del D.L 24/06/2014  n.
90;   f)   Richieste   di   chiarimenti:   esclusivamente   via   PEC
all'indirizzo: intercenter@postacert.regione.emilia-romagna.it o  via
fax al n. 051/5273084 entro e non oltre le ore 12:00 del  23/01/2015;
g) Referenti per informazioni: Gerardino Castaldi - tel. 051 527.3398
- e-mail: gcastaldi@regione.emilia-romagna.it; 
  VI.4.1) Organismo responsabile  delle  procedure  di  ricorso:  TAR
Emilia Romagna - Strada Maggiore n. 53, Bologna 40125, Italia. 
  Data di spedizione del bando alla GUUE: 18/11/2014 

                            Il direttore 
                      dott.ssa Alessandra Boni 

 
T14BFD20581
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.