COMUNE DI IMPERIA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.144 del 17-12-2014)

 
                  Bando di gara - Procedura aperta 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE. 
  -  Denominazione  e  indirizzo:  Comune  di   Imperia   -   Settore
Urbanistica, Lavori Pubblici e  Ambiente,  Viale  Matteotti  n.  157,
18100 Imperia; 
  - Punti di  contatto  e  informazioni:  Servizio  Lavori  Pubblici.
All'attenzione: geom. Mariella Glorio Tel.:  0183  70402,  Fax:  0183
290691, 
  Sito  internet:  http://www.comune.imperia.it   (bandi   di   gara/
forniture). 
  I Capitolati d'oneri e tutta la documentazione sono disponibili sul
sito Internet e presso i punti di contatto sopra  indicati  ed  anche
all'Ufficio Gare e Contratti del Comune, Viale  Matteotti  157,  tel.
0183-701254. 
  Le offerte vanno inviate al: Comune di Imperia, Ufficio Protocollo,
Servizio LL. PP., Viale Matteotti 157,18100 Imperia. 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO: 
  - Denominazione: acquisto di 5 autobus elettrici Classe omologativa
"I" per il trasporto pubblico urbano 
  - Tipo di appalto: Forniture. 
  - Descrizione: Acquisto di 5 autobus elettrici  Classe  omologativa
"I" e di lunghezza compresa tra 5,5 e  6,0  metri,  da  destinare  al
servizio di trasporto pubblico urbano della citta'. La tipologia e le
caratteristiche sono specificate nel capitolato speciale di  appalto.
CPV: 34000000. CIG: 6029761C2D 
  CUP. D59D13000310004 
  - Importo a base d'asta IVA esclusa: Euro 1.025.000,00 senza  oneri
di sicurezza. 
  - Durata dell'appalto o termine di esecuzione: consegna dell'intera
fornitura entro 100 giorni dalla sottoscrizione del contratto 
  SEZIONE  III:INFORMAZIONI  DI   CARATTERE   GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO. 
  - Cauzioni: Garanzia ai sensi dell'art.  75,  comma  1,  del  D.Lgs
163/2006 a favore della Stazione Appaltante, nelle forme stabilite ai
commi 1, 2 e 3 dell'art. 75 D.Lgs. 163/2006,  pari  al  2%  (due  per
cento) dell'importo a base d'asta. 
  - Principali modalita' di finanziamento: Fondi POR FESR 2007/2013 e
co-finanziamento comunale ai cap.603/02/09 e 687/01/10 
  -  Condizioni  di  partecipazione,   situazione   personale   degli
operatori economici: 
  1) requisiti di ordine generale di  cui  all'art.  38  del  decreto
legislativo 12 aprile 2006, n. 163; 
  2) dichiarazione di  essere  iscritti  al  Registro  delle  Imprese
C.C.I.A.A. o equipollente per l'UE  con  oggetto  sociale  pertinente
all'oggetto  dell'appalto  dalla  quale  risulti  l'iscrizione  della
societa' ed il nominativo del legali rappresentanti, e dei  direttori
tecnici. 
  - Capacita' economica  e  finanziaria.  1)  Fatturato  globale  non
inferiore a Euro 10  milioni  oltre  Iva  (fatto  salvo  il  comma  3
dell'art. 41 del D. Lsg. n. 163/2006 e s.m.ei.); 
  2) almeno due referenze bancarie (fatto salvo il comma 3  dell'art.
41 del D.  Lsg.  n.  163/2006  e  s.m.ei.)  attestanti  la  capacita'
finanziaria ed economica del concorrente.  Nel  caso  di  concorrente
costituito da soggetti riuniti o consorziati oppure da riunirsi o  da
consorziarsi, la referenza deve essere prodotta da  ciascun  soggetto
che costituisce o  che  costituira'  l'associazione  o  il  consorzio
occasionale. 
  - Capacita' tecnica e professionale. 1) dichiarazione in ordine  al
possesso delle certificazione UNI EN ISO 9001: 2008; 
  2)  dichiarazione  di  aver  reso  senza  demerito,  per  Pubbliche
Amministrazioni o soggetti privati, almeno due forniture  analoghe  a
quella oggetto del presente appalto, nell'arco degli ultimi tre  anni
precedenti  l'indizione  della  presente  procedura  aperta,  per  un
importo complessivo pari almeno all'importo dell'appalto; a tal  fine
il concorrente dovra' indicare per ogni  fornitura,  il  committente,
l'oggetto, l'importo, il periodo di esecuzione; 
  3) relazione descrittiva della struttura organizzativa  (numero  di
dipendenti) e territoriale (sedi principali  e  secondarie)  completa
dei  curricula  dei  responsabili  demandati   alla   organizzazione,
realizzazione e controllo delle attivita'  oggetto  dell'appalto.  La
relazione deve altresi' evidenziare il possesso di tutti i  requisiti
abilitanti l'esercizio  dell'attivita'  necessaria  per  l'esecuzione
dell'appalto. Nel caso di  raggruppamenti  temporanei,  costituiti  o
comunque  costituendi,  la  relazione  di  cui  sopra   deve   essere
presentata  dall'operatore  economico  con  il  ruolo  di  mandatario
all'interno del raggruppamento. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA. 
  Procedura  aperta.  Aggiudicazione  con  il  criterio  dell'offerta
economicamente piu' vantaggiosa. Criteri specificati nel Disciplinare
di gara. 
  - Termine per il ricevimento delle offerte in lingua  italiana:  28
gennaio 2015 h. 12. 
  - Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato  alla
propria offerta: giorni: 180 (dal termine ultimo per  il  ricevimento
delle offerte) 
  - Apertura delle offerte: 29 gennaio 2015 h. 10. 
  Luogo: Comune di Imperia, Viale Matteotti 157. Sala Commissioni, 1°
piano. 
  SEZIONE V: INFORMAZIONI COMPLEMENTARI. 
  La fornitura e' ammessa a finanziamento POR FESR 2007-2013 asse  3,
nell'ambito della rielaborazione del progetto integrato  dal  Parasio
al  Mare  per  il  quale  l'Amministrazione  comunale  ha   approvato
l'inserimento di un nuovo intervento denominato < <  ALTERNATI  "VIE"
PERCORSO BUS ECOSOSTENIBILI, COD. 1.03C > > . 
  La verifica dei requisiti per la partecipazione alla gara  avverra'
tramite il sistema AVCpass pertanto gli operatori  dovranno  allegare
la PASSoe alla busta dei documenti amministrativi. 
  Le modalita' di partecipazione sono specificate nel Disciplinare di
gara. 
  SEZIONE VI: PROCEDURE DI RICORSO. 
  - Organismo responsabile delle procedure di ricorso:  TAR  Liguria.
Indirizzo: Via Dei Mille n. 9, Citta': 16147 Genova. 
  - Presentazione di ricorsi. I ricorsi verso il  presente  bando  di
gara devono essere  notificati  alla  Stazione  appaltante  entro  30
giorni alla data di  pubblicazione;  i  ricorsi  verso  le  eventuali
esclusioni di concorrenti dovranno essere  notificati  alla  Stazione
appaltante entro 30 gg dalla comunicazione dell'avvenuta esclusione. 
  - Informazioni sulla presentazione del ricorso possono richiedersi 
  all'Ufficio Legale, Comune di Imperia, Viale Matteotti  157,  18100
Imperia. 

             Il dirigente del settore legale e contratti 
                        dott. Sergio Roggero 

 
T14BFF21772
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.