AZIENDA OSPEDALIERA CARLO POMA DI MANTOVA
Sede: strada Lago Paiolo, 10 - 46100 Mantova It
Codice Fiscale e/o Partita IVA: 01736140201

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.144 del 17-12-2014)

 
Bando di gara - Procedura aperta in forma telematica per la fornitura
di un sistema analitico completo, con metodica in biologia molecolare
"real time pcr" occorrente  all'Azienda  Ospedaliera  Carlo  Poma  di
                      Mantova - CIG 6041614198 
 

  SEZIONE   I:   AMMINISTRAZIONE   AGGIUDICATRICE   I.2)   TIPO    DI
AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE  E  PRINCIPALI  SETTORI  DI  ATTIVITA'
Organismo di diritto pubblico Salute L'amministrazione aggiudicatrice
acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici: NO 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1.2) Tipo di appalto: Forniture
Misto Luogo  principale  di  consegna  o  esecuzione  Laboratorio  di
Analisi Chimico Cliniche  del  Presidio  Ospedaliero  Carlo  Poma  di
Mantova. Nuts Code ITC4B II.1.5)  Breve  descrizione  dell'appalto  o
degli  acquisti:  Fornitura  di   un   sistema   analitico   completo
comprensiva degli acquisti dei reagenti, del materiale  ausiliario  e
di consumo, della  locazione  della  strumentazione  e  dei  relativi
accessori,   dell'assistenza   tecnica   preventiva   e   correttiva,
dell'addestramento e dell'aggiornamento del personale addetto,  degli
eventuali aggiornamenti strumentali software ed hardware. II.1.6) CPV
Ogg.principale  33124110  II.1.8)  Divisione  in  lotti:  NO  II.1.9)
Ammissibilita  di  varianti:   NO   II.2)   QUANTITATIVO   O   ENTITA
DELL'APPALTO  II.2.1)  Quantitativo  o   entita   totale:   L'importo
complessivo presunto dell'appalto e stimato in  Euro  504.000,00  Iva
esclusa, di cui Euro 224.000,00, Iva esclusa, per il periodo di  mesi
48 (quarantotto), Euro 224.000,00, Iva esclusa, riferiti  all'opzione
di eventuale rinnovo per ulteriori  mesi  48  (quarantotto)  ed  EURO
56.000,00, Iva esclusa, riferiti all'opzione di eventuale proroga per
il periodo di mesi 12 (dodici). L'importo  base  d'asta  relativo  ai
primi 48 (quarantotto) mesi di vigenza contrattuale e  pari  ad  EURO
224.000,00, Iva esclusa. Saranno  ammesse  soltanto  offerte  pari  o
inferiori all'importo base d'asta. Non sono  previsti  oneri  per  la
sicurezza relativi al DUVRI. Valore stimato  IVA  esclusa:504  000,00
EUR II.2.2) Opzioni: descrizione:Facolta di aderire al  contratto  da
parte di altre Aziende  Sanitarie  di  Regione  Lombardia  secondo  i
termini dell'Art. 4 del Capitolato Speciale di  Fornitura.  Eventuale
rinnovo per mesi 48  (quarantotto).  Eventuale  proroga  di  mesi  12
(dodici). Numero Rinnovi:1 II.3) DURATA  DELL'APPALTO  O  TERMINE  DI
ESECUZIONE Periodo in mesi:48 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO  E  TECNICO  III.1.1)  Cauzioni  e  garanzie   richieste:
Cauzione   provvisoria   e   definitiva   secondo   quanto   previsto
rispettivamente dal Disciplinare di Gara e dal Capitolato Speciale di
Fornitura.   III.1.2)   Principali   modalita    di    finanziamento:
Finanziamento della fornitura mediante fondi  ordinari  di  bilancio.
Pagamento fatture secondo modalita e termini previsti dal  Capitolato
Speciale  di  Fornitura.  III.1.3)  Forma  giuridica:  Raggruppamenti
Tempranei di Imprese o Consorzi di  Imprese  conformemente  a  quanto
previsto degli artt. 34, 35, 36, 37 del  D.Lgs.  163/2006  e  secondo
quanto previsto  dal  Disciplinare  di  Gara.  III.2)  CONDIZIONI  DI
PARTECIPAZIONE III.2.1)  Situazione  operatori:  Ciascun  Concorrente
deve soddisfare, pena l'esclusione dalla  gara,  anche  ai  sensi  di
quanto stabilito dal Disciplinare di Gara, le seguenti condizioni: a)
iscrizione alla C.C.I.A.A. o altro Registro Ufficiale UE; b)  assenza
delle cause di esclusione previste dall'art. 38 del D.Lgs.  163/2006;
c) assenza di partecipazione plurima. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1.1) Tipo  di  procedura:  APERTA  IV.2.1)
Criteri di aggiudicazione: OFFERTA PIU VANTAGGIOSA  Criteri  indicati
in altro documento IV.2.2) Ricorso ad  asta  elettronica  NO  IV.3.1)
INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  AMMINISTRATIVO  Numero  di  riferimento:
2014/107/0 Nessun Altra Pubblicazione IV.3.3) Condizioni per ottenere
il capitolato d'oneri e la  documentazione  complementare  oppure  il
documento descrittivo Documento NON a pagamento IV.3.4)  Termine  per
il ricevimento  delle  offerte  o  delle  domande  di  partecipazione
02/02/2015  Ore:  12:00  IV.3.6)  Lingue  utilizzabili:  IT   IV.3.8)
Modalita di apertura delle offerte Data: 06/02/2015 Ora: 10:00 Luogo:
Presidio Ospedaliero di Mantova - Strada Lago Paiolo, 10 - presso  la
Sala ex CAO Persone ammesse: Chiunque puo assistere  alla  operazione
pubbliche di gara. Potranno intervenire attivamente i  Rappresentanti
legali  delle  Ditte  concorrenti  e/o  loro  incaricati  muniti   di
documento di procura o delega  corredato  da  documento  di  identita
personale in corso di validita. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) APPALTO  PERIODICO:  NO  VI.2)
APPALTO CONNESSO  AD  UN  PROGETTO  DELL'UE:  NO  VI.3)  INFORMAZIONI
COMPLEMENTARI: La procedura oggetto del presente Bando  viene  svolta
tramite  il  sistema  telematico  costituito  dalla  Piattaforma   di
Intermediazione Telematica di Regione Lombardia denominata SINTEL. La
descrizione  del  Sistema  Telematico  di  gestione  e   negoziazione
utilizzato, le  condizioni  e  le  modalita  di  presentazione  delle
offerte,  l'indicazione  dei  dispositivi   elettronici   idonei   al
collegamento in rete e le condizioni  di  partecipazione  sono  tutte
indicate nel  Disciplinare  di  Gara  e  relativi  allegati.  Ciascun
Concorrente ha la facolta di richiedere, in forma scritta, tramite la
Piattaforma SINTEL, chiarimenti o informazioni complementari circa la
documentazione inerente  il  presente  appalto  e/o  le  modalita  di
espletamento della gara entro e non oltre il giorno  13/01/2015,  ore
12:00 (termine perentorio). Entro e non oltre  il  giorno  20/01/2015
l'Amministrazione Aggiudicatrice provvedera  a  pubblicare  sul  sito
aziendale www.aopoma.gov.it e sul sito  www.arca.regione.lombardia.it
l'elenco delle richieste pervenute con  le  relative  risposte.  Ogni
eventuale e successiva comunicazione complementare e/o  chiarimento/i
inerente/i la procedura di gara e/o gli atti a basa di  gara  (Bando,
Capitolato Speciale di Fornitura e relativi allegati, Disciplinare di
Gara e relativi allegati)  verra  resa  nota  mediante  pubblicazione
sulle pagine WEB  www.aopoma.gov.it  e  wwwarca.regione.lombardia.it.
Tale pubblicazione potra essere  effettuata  entro  e  non  oltre  il
giorno 20/01/2015. Le Imprese interessate sono  pertanto  invitate  a
consultare  costantemente  i  predetti  siti  WEB.  Si  procedera  ad
aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta  valida,  purche
valutata idonea sotto il profilo tecnico e congrua sotto  il  profilo
economico.  L'Amministrazione  Aggiudicatrice  si  riserva   di   non
procedere  all'aggiudicazione   se   se   nessuna   offerta   risulti
conveniente o idonea in relazione all'oggetto del contratto.  Per  le
restanti informazioni  si  rinvia  al  Disciplinare  di  Gara  ed  al
Capitolato Speciale di Fornitura. Le informazioni di cui all'art.  79
del  D.Lgs.  163/2006  e  ss.mm.ii.  verranno  effettuate   per   via
elettronica (posta elettronica certificata) ovvero mediante  fax,  se
l'utilizzo di quest'ultimo mezzo sia stato espressamente  autorizzato
dal Concorrente. I Concorrenti sono tenuti ad  indicare  in  sede  di
offerta il domicilio eletto  per  le  comunicazioni,  l'indirizzo  di
posta certificata, ovvero il numero di fax, al fine dell'invio  delle
predette comunicazioni. Il Responsabile Unico del Procedimento  (RUP)
e il Dott. Cesarino Panarelli, Dirigente Responsabile della Struttura
Funzione Acquisti dell'Azienda Ospedaliera Carlo Poma di Mantova, tel
+39 0376464390. Il referente del procedimento  e  la  Sig.ra  Lorella
Ruggeri, tel. +39 0376464899, e-mail:  lorella.ruggeri@aopoma.it.  Il
Direttore di Esecuzione del Contratto (DEC) verra nominato in sede di
aggiudicazione. VI.5) DATA  SPEDIZIONE  AVVISO  IN  GUUE:  05/12/2014
Contatto: Struttura Funzione Acquisti Attenzione: Cesarino  Panarelli
Telefono: +39  0376464390  Email:  garecontratti@aopoma.it  Fax:  +39
0376464688  Url  amministrazione:  www.aopoma.gov.it   Url   profilo:
www.aopoma.gov.it 

                        Il direttore generale 
                  dott. Luca Filippo Maria Stucchi 

 
T14BFK21783
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.