COMUNE DI MILANO

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.146 del 22-12-2014)

 
                  Bando di gara d'appalto - Lavori 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1)  Denominazione  e  indirizzo  ufficiale   dell'amministrazione
aggiudicatrice 
  Comune di Milano - Gare Opere Pubbliche Telefono +39  0288453214  -
Telefax +39 0288456220 - http://www.comune.milano.it/ 
  Indirizzo  presso  il  quale  e'   possibile   ottenere   ulteriori
informazioni/documentazione ed inviare le offerte Come al punto I.1 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1.1)Denominazione/Descrizione dell'appalto: Appalto n.  126/2014
- Appalto integrato - Realizzazione sesto forno cremazione presso  il
Cimitero di Lambrate - Cup. B46J11000290004 Cig 6025750E31 
  II.1.2)Tipo di appalto di lavori:  Progettazione  ed  esecuzione  X
Luogo di esecuzione dei lavori: Milano 
  II.1.6)  CPV  (vocabolario  comune  per   gli   appalti):   Oggetto
principale 45215300-0 
  II.1.7) L'appalto rientra nel campo  di  applicazione  dell'accordo
sugli appalti pubblici (AAP) ? SI' X 
  II.1.8)Divisione in lotti : NO 
  II.2.1) Quantitativo o  entita'  totale:  Euro  744.196,11  Importo
lavori a base d'appalto:  (esclusi  oneri  per  la  sicurezza):  Euro
720.844,51 (Iva Esclusa); Oneri "interni"  non  soggetti  a  ribasso:
Euro 6.261,23 (Iva Esclusa); Importo  per  la  progettazione  a  base
d'appalto: Euro 17.090,37; Categoria Prevalente OS14  con  classifica
III ovvero OS14 class. II + OG1 class. I del D.P.R. N. 207/2010; 
  II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione: 30  gg.  per  la
progettazione + 240 gg. per l'esecuzione; 
  SEZ.  III:  INFORMAZIONI   DI   CARATTERE   GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste  Cauzione  provvisoria  Euro
14.542,11 valida per  180  gg.  dalla  data  di  presentazione  delle
offerte; inoltre  dovra'  garantire  il  pagamento  in  favore  della
Stazione Appaltante della sanzione pecuniaria di  cui  agli  art.  38
comma 2 bis e art. 46 comma 1 ter del C.C.  pari  all'uno  per  mille
dell'importo di qualificazione e di progettazione per Euro 744,20. In
fase di esecuzione, cauzione definitiva ex art. 113  del  Codice  dei
Contratti, oltre polizza  assicurativa  rischi  esecuzione,  R.C.T  e
polizza R.C. professionale. 
  III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di  pagamento  e/o
riferimenti alle disposizioni applicabili in  materia:  L'appalto  e'
finanziato con mutuo della Cassa Depositi e Prestiti con i fondi  del
risparmio postale 
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
operatori   economici   aggiudicatario   dell'appalto    Associazione
temporanea di imprese redatta con atto notarile 
  III.2.1) Situazione personale degli operatori 
  Il concorrente non deve trovarsi nelle cause di esclusione  di  cui
all'art. 38 D.Lgs. n.163/2006 
  III.2.2./3.)  Capacita'  tecnica  organizzativa  ed   economica   e
finanziaria: 
  Per i lavori: attestazione SOA DPR  n.  207/2010  per  categorie  e
classifiche adeguate o documentazione equipollente per Stati U.E. Per
la progettazione: precedenti servizi di progettazione di cui all'art.
252 del D.P.R. 207/2010 per importi indicati nel bando di gara  punto
8d; 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1) Tipo di procedura: Aperta 
  IV.2) Criteri di aggiudicazione: prezzo piu' basso con la procedura
di  cui  all'art.  122  del  Codice  dei  Contratti  con   esclusione
automatica delle offerte anomale; 
  IV.3.1)   Numero   di    riferimento    attribuito    al    dossier
dall'amministrazione aggiudicatrice: App. n. 126/2014 
  IV.3.3)  Condizioni  per  ottenere  il  capitolato  d'oneri  e   la
documentazione complementare: 
  Visione       ed       estrazione       copia       dal        sito
www.comune.milano.it/bandi/gare. 
  IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di
partecipazione: 
  Entro e non oltre le ore 12,00 del giorno 02/02/2015 c/o Comune  di
Milano Settore Gare Opere Pubbliche Ufficio Protocollo -  15°  Piano,
Via G.B. Pirelli n. 39 - 20124 - Milano 
  IV.3.6) Lingue  utilizzabili  nelle  offerte  o  nelle  domande  di
partecipazione: Italiano 
  IV.3.7) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla propria offerta: 180 giorni dalla data  di  presentazione  della
stessa 
  IV 3.8) Modalita' di apertura delle offerte:  alle  ore  09.00  del
giorno 03/02/2015 - Comune di Milano Via  G.B.  Pirelli  39  -  20124
Milano - sala appalti 12° piano, seduta pubblica aperta a tutti 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.3) Informazioni complementari: Documentazione integrale di  gara
sul sito www.comune.milano.it/bandi/gare 
  Responsabile del procedimento: Ing.  Giuseppe  Colli  Franzone  del
Settore Impianti - Tel. 0288468021 
  Organo  competente  per  le  procedure  di  ricorso:  TAR  per   la
Lombardia, Milano, I ricorsi avverso il presente bando possono essere
notificati  alla  stazione  appaltante  entro  30g  dalla   data   di
pubblicazione. 

                       Il direttore di settore 
                     dott.ssa Maria Lucia Grande 

 
T14BFF22220
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.