SISSA - SCUOLA INTERNAZIONALE SUPERIORE DI STUDI AVANZATI

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.146 del 22-12-2014)

 
                            Bando di gara 
 

  I.1)  Denominazione,  indirizzi  e  punti   di   contatto:   Scuola
Internazionale Superiore di Studi Avanzati - SISSA -  Ufficio  Affari
Generali,  Via  Bonomea  n.265,  34136  Trieste  -  Italia;  telefono
+39.040.3787216,   telefax   +39.040.3787249,    posta    elettronica
protocollo@pec.sissa.it,     profilo     di     committente     (URL)
http://www.sissa.it/bandi-di-gara  -  Ulteriori   informazioni   sono
disponibili presso: i punti di contatto sopra indicati. Il capitolato
d'oneri e la documentazione complementare sono disponibili presso:  i
punti di contatto sopra indicati. Le offerte vanno inviate a:  Scuola
Internazionale  Superiore  di  Studi  Avanzati  -  SISSA  -   Ufficio
Protocollo,  Via  Bonomea  n.265,  34136  Trieste.   I.2)   Tipo   di
amministrazione aggiudicatrice e  principali  settori  di  attivita':
organismo di diritto pubblico - istruzione. 
  II.1.1) Denominazione  conferita  all'appalto  dall'amministrazione
aggiudicatrice: servizio di  stabulazione,  mantenimento  e  cura  di
animali da laboratorio e pulizia dei locali stabulario della SISSA  -
C.I.G. n. 60584864CE. II.1.2) Tipo di appalto: servizi. Categoria  di
servizi: n.27. Luogo principale di prestazione dei servizi: Trieste -
via Bonomea  n.265.  II.1.3)  Informazioni  sugli  appalti  pubblici:
l'avviso riguarda un  appalto  pubblico.  II.1.5)  Breve  descrizione
dell'appalto: vedi punto II.1.1). II.1.6) Vocabolario comune per  gli
appalti:  oggetto  principale  CPV  7740000.  II.1.7)  L'appalto   e'
disciplinato  dell'accordo  sugli  appalti  pubblici:  si'.   II.1.8)
Divisione in lotti:  no.  II.1.9)  Ammissibilita'  di  varianti:  no.
II.2.1) Quantitativo o entita' totale: importo complessivo a base  di
gara soggetto a ribasso pari ad euro 427.000,00 + IVA. Oneri  per  la
sicurezza non soggetti a ribasso, pari ad euro 300,00  +  IVA.  II.3)
Durata dell'appalto: dal 01.07.2015 al 30.06.2018. 
  III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: cauzione  provvisoria  pari
ad euro 8.546,00; cauzione definitiva ai sensi dell'art.113 del D.Lgs
163/2006.  III.1.2)  Principali  modalita'  di  finanziamento  e   di
pagamento: fondi bilancio SISSA. III.1.3) Forma giuridica che  dovra'
assumere il  raggruppamento  di  operatori  economici  aggiudicatario
dell'appalto: art.37 D.Lgs.163/2006.  III.2.1)  Situazione  personale
degli   operatori   economici,   inclusi   i    requisiti    relativi
all'iscrizione nell'albo professionale o  nel  registro  commerciale:
iscrizione alla C.C.I.A.A. per l'attivita' di allevamento di  animali
da laboratorio e/o gestione di  stabulari;  non  trovarsi  in  alcuna
delle situazioni previste all'art.38 D.Lgs.163/2006; essere in regola
con le norme del D.Lgs 81/2008; non  trovarsi  nelle  condizioni  che
impediscono l'assunzione di pubblici appalti ai sensi dell'art.67 del
D.Lgs  159/2011;  (solo  per  le  cooperative)  iscrizione   all'Albo
Nazionale delle Societa' Cooperative o al  Registro  regionale  delle
cooperative; (solo per i consorzi di  cooperative)  iscrizione  nello
schedario generale della Cooperazione presso il Ministero del Lavoro.
III.2.3) Capacita' tecnica: aver eseguito nel triennio 2012,  2013  e
2014, o nel minor periodo di  attivita',  a  favore  di  Universita',
Istituti o Centri di ricerca, almeno  un  contratto  di  importo  non
inferiore ad euro 150.000,00  (IVA  esclusa)  avente  ad  oggetto  il
servizio  di  stabulazione  e  mantenimento  a  cura  di  animali  da
laboratorio e pulizia dei locali stabulario, oppure due contratti con
due diversi committenti, di importo complessivo non inferiore ad euro
200.000,00  (IVA  esclusa),  indicandone  gli  estremi  (committente,
periodo, importo al netto di I.V.A.). III.3.2) Le persone  giuridiche
devono indicare il nome e le qualifiche professionali  del  personale
incaricato della prestazione del servizio: si'. 
  IV.1.1)  Tipo   di   procedura:   aperta.   IV.2.1)   Criterio   di
aggiudicazione:  offerta  economicamente  piu'  vantaggiosa:  offerta
economica  60/100  punti,  offerta  tecnica  40/100  punti.   IV.3.2)
Pubblicazioni precedenti relative allo stesso  appalto:  no.  IV.3.4)
Termine per il ricevimento  delle  offerte:  04/02/2015,  ore  13.00.
IV.3.6) Lingue  utilizzabili  per  la  presentazione  delle  offerte:
italiano. IV.3.7) Periodo minimo  durante  il  quale  l'offerente  e'
vincolato alla propria offerta: 180 gg. dal  termine  ultimo  per  il
ricevimento  delle  offerte.  IV.3.8)  Modalita'  di  apertura  delle
offerte: data 05/02/2015 ore 10.00 presso  la  sede  della  SISSA  di
Trieste,  in  via  Bonomea  n.265,  VII  piano.  Persone  ammesse  ad
assistere all'apertura delle offerte: si'. Vedi documento  "Norme  di
gara". 
  VI.2) L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato
da fondi dell'Unione europea: no. VI.3) Informazioni complementari. I
sub-criteri di aggiudicazione sono specificati nel  documento  "Norme
di gara". Saranno esclusi i concorrenti il cui punteggio  complessivo
attribuito all'offerta tecnica sara' inferiore  a  20/100  punti.  Ai
sensi  dell'art.34,   comma   35   del   D.L.   179/2012,   l'impresa
aggiudicataria dovra' provvedere  al  rimborso  delle  spese  per  la
pubblicazione del  bando  e  dell'avviso  di  gara.  Tutte  le  altre
informazioni  inerenti  la  gara  sono  specificate  nel  "Capitolato
Speciale d'Appalto" e  nel  documento  "Norme  di  gara"  e  relativi
allegati che formano parte integrante del presente  Bando  e  possono
essere    consultati    e    scaricati     all'indirizzo     internet
http://www.sissa.it/bandi-di-gara  -   Si   precisa   che   eventuali
comunicazioni  o  rettifiche  relative  agli  atti  di  gara  saranno
pubblicate all'indirizzo internet di cui  sopra.  Responsabile  Unico
del Procedimento: il Segretario Generale - dott.  Gabriele  Rizzetto.
Responsabile   dell'esecuzione   del   contratto:   prof.   Antonello
Mallamaci. Per eventuali chiarimenti in merito alla procedura di gara
rivolgersi  all'Ufficio   Affari   Generali:   dott.   Laura   Babich
tel.040.3787216. VI.4.1) Organismo responsabile  delle  procedure  di
ricorso: T.A.R. Friuli Venezia Giulia, Trieste. VI.4.2) Presentazione
del ricorso: termini prescritti dalla normativa vigente  in  materia.
VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 18/12/2014. 
  Trieste, 18/12/2014. 

                       Il segretario generale 
                       dott. Gabriele Rizzetto 

 
T14BFL22188
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.