FRIULI VENEZIA GIULIA STRADE S.P.A.

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.146 del 22-12-2014)

 
       Bando di gara n. 07-2014 - Prot. n. 922 del 11/12/2014 
 

  SEZIONE      I:      AMMINISTRAZIONE      AGGIUDICATRICE       I.1)
Denominazione,Indirizzi e punti di contatto Denominazione  ufficiale:
FRIULI VENEZIA GIULIA STRADE SPA VIA  MAZZINI,  22  -  34121  TRIESTE
Italia Punti di contatto:  U.O.  GARE  E  CONTRATTI  Telefono:  (+39)
040/5604200   -   Fax:   (+39)    040/764502    Posta    elettronica:
gare.contratti@fvgs.it   -   Indirizzo   internet:   www.fvgstrade.it
Ulteriori informazioni sono disponibili presso: FRIULI VENEZIA GIULIA
STRADE SPA VIA MAZZINI, 22 - 34121 TRIESTE Italia  Le  offerte  vanno
inviate a: FRIULI VENEZIA GIULIA STRADE SPA VIA MAZZINI, 22 - 34121 -
TRIESTE Italia I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice  ORGANISMO
DI DIRITTO  PUBBLICO  I.3)  Principali  settori  di  attivita'  OPERE
STRADALI I.4) Concessione di appalto a nome di altre  amministrazioni
aggiudicatrici L'amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di
altre amministrazioni aggiudicatici: NO 
  SEZIONE  II:  OGGETTO  DELL'APPALTO   II.1)   Descrizione   II.1.1)
Denominazione     conferita     all'appalto      dall'amministrazione
aggiudicatrice: GARA 07-2014 - Lavori di  ripristino  funzionale  dei
piani viabili in conglomerato bituminoso lungo le  strade  statali  e
regionali in gestione alla  Societa'  Friuli  Venezia  Giulia  Strade
S.p.A. II.1.2) Tipo di  appalto  e  luogo  di  esecuzione,  luogo  di
consegna o di prestazione dei servizi Lavori - Categoria dei lavori :
OG3 CLASSIFICA II Luogo principale di esecuzione: Provincia di  Udine
Codice NUTS ITD42 II.1.3) L'avviso riguarda: Appalto pubblico II.1.5)
Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti Lavori di  ripristino
funzionale dei piani viabili  in  conglomerato  bituminoso  lungo  le
strade statali e regionali in gestione alla Societa'  Friuli  Venezia
Giulia  Strade  S.p.A.  II.1.6.)  CPV  (Vocabolario  comune  per  gli
appalti)  Oggetto  principale:  45233141-9   Oggetti   complementari:
II.1.7) L'appalto rientra  nel  campo  di  applicazione  dell'accordo
sugli appalti pubblici  (AAP)  NO  II.1.8)  Divisione  in  lotti:  SI
II.1.9) Ammissibilita' di varianti NO II.2)  Quantitativo  o  entita'
dell'appalto II.2.1) Quantitativo o entita' totale:  Importo  a  base
d'asta:  euro  1.575.000,00  di  cui  euro  63.000,00  oneri  per  la
sicurezza non soggetti a ribasso.  II.2.2.)  Opzioni:  rinnovo  -  NO
II.3)  Durata  dell'appalto  o  termine  di  esecuzione  Termine   di
esecuzione: lotto 1: 90 (novanta)  giorni;  lotto  2:  60  (sessanta)
giorni; lotto 3: 75 (settantacinque) giorni. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO III.1) Condizioni relative all'appalto 
  III.1.1) Cauzioni e  garanzie  richieste  Cauzioni  provvisorie  ai
sensi dell'art. 75 d.lgs. 163/2006 e s.m.i.: Lotto 1) Euro  10.500,00
Lotto 2) Euro 10.500,00 Lotto 3) Euro 10.500,00. Cauzione  definitiva
ai sensi dell'art. 113 d.lgs. 163/2006 e s.m.i. Polizza  assicurativa
ai sensi  dell'art.  129  co.1  d.lgs.  163/2006  e  s.m.i.  III.1.2)
Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o  riferimenti
alle disposizioni applicabili in materia FINANZIAMENTO  FONDI  FRIULI
VENEZIA GIULIA STRADE SPA L'Appaltatore avra'  diritto  al  pagamento
dei lavori eseguiti in un'unica  soluzione  al  termine  dei  lavori.
III.1.3) Forma giuridica che dovra'  assumere  il  raggruppamento  di
operatori economici aggiudicatario dell'appalto: ai sensi degli artt.
34 - 35 - 36 -37 del d.lgs. 163/2006 e s.m.i.  III.2)  Condizioni  di
partecipazione III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi
i requisiti relativi all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel
registro commerciale Come da Disciplinare di gara III.2.2)  Capacita'
economica  e  finanziaria  Come  da  Disciplinare  di  gara  III.2.3)
Capacita' tecnica Come  da  Disciplinare  di  gara  III.2.4)  Appalti
riservati  NO  III.3)  Condizioni  relative  all'appalto  di  servizi
III.3.1) La prestazione del servizio e' riservata ad una  particolare
professione? NO III.3.2) Le persone  giuridiche  devono  indicare  il
nome e le qualifiche Professionali  delle  persone  incaricate  della
prestazione del servizio: SI 
  IV.1) Tipo di procedura: Aperta  IV.2)  criteri  di  aggiudicazione
IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: Prezzo piu' basso mediante ribasso
sull'elenco prezzi ai sensi dell'art. 82, co. 2 lett. a)  del  d.lgs.
163/06 e s.m.i. IV.2.2)  Ricorso  ad  un'asta  elettronica  NO  IV.3)
Informazioni  di   carattere   amministrativo   IV.3.1)   Numero   di
riferimento    attribuito     al     dossier     dall'amministrazione
aggiudicatrice: Gara  n.  07-2014  IV.3.2)  Pubblicazioni  precedenti
relative allo stesso appalto: NO 
  IV.3.3)  Condizioni  per  ottenere  il  capitolato  d'oneri  e   la
documentazione complementare: Documenti a pagamento: NO  I  documenti
sono disponibili presso la  Societa'  Friuli  Venezia  Giulia  Strade
S.p.A. U.O. Gare e Contratti, Via Mazzini  n.  22  -  34121  Trieste,
dalle ore 09:00 alle ore  12:30  dal  lunedi'  al  venerdi'.  IV.3.4)
Termine per il ricevimento delle offerte: Data 26/01/2015 Ora:  12:00
IV.3.6)   Lingue   utilizzabili   per    la    presentazione    delle
offerte/domande di partecipazione: Italiano  IV.3.7)  Periodo  minimo
durante il  quale  l'offerente  e'  vincolato  alla  propria  offerta
(procedure aperte) periodo giorni: 180 (dal  termine  ultimo  per  il
ricevimento delle  offerte).  IV.3.8)  Modalita'  di  apertura  delle
offerte: Data 28/01/2015 Ora:09:00 Luogo  VIA  MAZZINI,  22  -  34122
TRIESTE Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte SI 
  Chiunque puo' presenziare allo svolgimento della gara , ma soltanto
i titolari o i rappresentanti legali  delle  Imprese  partecipanti  o
persone da esse delegate potranno effettuare dichiarazioni a verbale. 
  VI.2) Appalto connesso ad un progetto e/o programma finanziato  dai
fondi comunitari NO VI.3) INFORMAZIONI  COMPLEMENTARI:  In  ordine  a
ciascun lotto, il contratto sara' stipulato,  a  mezzo  di  scrittura
privata     entro     novanta     giorni,     dalla     comunicazione
dell'aggiudicazione.   Ciascun    operatore    economico,    singolo,
raggruppato o consorziato con altri soggetti, potra' aggiudicarsi  un
solo lotto E' consentito il ricorso all'istituto del subappalto (art.
118 del D.Lgs 163/06 e s.m.i.). 
  Di seguito le forme di pubblicazione adottate: 1) G.U.R.I., 2) Albo
Pretorio dei Comuni di TRIESTE - GORIZIA - UDINE - PORDENONE, 3) Sito
informatici:   www.serviziocontrattipubblici.it,    www.fvgstrade.it,
www.regione.fvg.it, 4) Albo Stazione Appaltante, 5) Estratto  su  due
dei principali  quotidiani  a  diffusione  nazionale  e  su  due  dei
quotidiani a maggiore diffusione locale nel luogo ove si  eseguono  i
lavori VI.4) Procedure  di  ricorso  VI.4.1)  Organismo  responsabile
delle procedure di ricorso: Tribunale  Amministrativo  Regionale  del
Friuli Venezia Giulia -  Piazza  Unita'  D'Italia,  7  Citta':  34132
Trieste Italia - Telefono:  040/86724711.  VI.4.2)  Presentazione  di
ricorso: Entro 30 giorni dalla pubblicazione o dalla notifica o dalla
conoscenza certa con altra forma dell'atto da impugnare. 
  ALLEGATO B - INFORMAZIONI RELATIVE AI LOTTI 
  Lotto 1 - CIG 6047118F9F CPV n. 45233141-9 - Centro di Manutenzione
di Trieste e Gorizia - Lavori  di  ripristino  funzionale  dei  piani
viabili in  conglomerato  bituminoso.  Importo  a  base  d'asta  euro
525.000,00  di  cui   euro   21.000,00   per   oneri   sicurezza.   -
Qualificazione ai sensi dell'art. 40 del d.lgs. 163/06: OG3 class. II 
  Lotto 2 - CIG 6047147790 CPV n. 45233141-9 Centro  di  Manutenzione
di Udine - Lavori di  ripristino  funzionale  dei  piani  viabili  in
conglomerato bituminoso. Importo a base d'asta euro 525.000,00 di cui
euro  21.000,00  per  oneri  sicurezza.  -  Qualificazione  ai  sensi
dell'art. 40 del d.lgs. 163/06: OG3 class. II. 
  Lotto 3 - CIG 6047229B3A CPV n. 45233141-9 Centro  di  Manutenzione
di Pordenone - Lavori di ripristino funzionale dei piani  viabili  in
conglomerato bituminoso. Importo a base d'asta euro 525.000,00 di cui
euro  21.000,00  per  oneri  sicurezza  -  Qualificazione  ai   sensi
dell'art. 40 del d.lgs. 163/06: OG3 class. II. 

                            Il presidente 
                        avv. Roberto Paviotti 

 
T14BFM22128
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.