COMUNE DI VALLO DELLA LUCANIA
Provincia di Salerno

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.146 del 22-12-2014)

 
Estratto avviso di gara da esperirsi a procedura aperta - Affidamento
in concessione del servizio di pubblica  illuminazione  -  Importo  a
         base d'asta € 5.900.000,00 - Codice CIG 604570733E 
 

  Il responsabile avvisa che questa Amministrazione comunale  intende
affidare mediante procedura aperta gara con quanto previsto dall'art.
55, comma 5 del d.lgs. 163/06 e s.m.i. e con quanto previsto dal  DPR
5 ottobre  2010  n.  207  la  concessione  del  servizio  in  oggetto
indicato. 
  1. STAZIONE APPALTANTE: Comune di Vallo della  Lucania,  piazza  V.
Emanuele - tel. 0974/714111 - 0974/714223 e telefax 0974/718064  pec:
maurizio.decesare@legalmail.it 
  2. PROCEDURA DI GARA: procedura aperta ai sensi del d.lgs. 163/06 e
s.m.i. E' previsto quanto indicato all'art. 140 del d.lgs.  163/06  e
s.m.i.; 
  3. LUOGO, DESCRIZIONE, IMPORTO COMPLESSIVO DEI LAVORI, ONERI PER LA
SICUREZZA E MODALITA' DI PAGAMENTO DELLE PRESTAZIONI: 
  3.1 luogo di esecuzione: intero territorio comunale. 
  3.2 descrizione: trattasi della gestione  della  rete  di  pubblica
illuminazione con interventi volti al risparmio energetici nonche' la
realizzazione  di  nuovi  impianti  di  pubblica   illuminazione   ed
interventi per una smart city. Inoltre e' previsto  la  fornitura  di
energia elettrica e la possibilita' di  negoziare  la  fornitura  con
qualsiasi operatore del settore. 
  3.3 importo complessivo dell'appalto: € 5.900.000,00 oltre  I.V.A..
Nella somma sopra indicata sono compresi gli oneri per  la  sicurezza
quantificati in € 250.000,00; 
  3.4  Vocabolario  comune  per  gli  appalti   (CPV):   (vocabolario
principale) 70300000 - 3 
  Complementari:5023200-0;   50232100-4;   71314000-2;    71314300-5;
71314100-3 
  3.5 requisiti: I concorrenti devono possedere i  requisiti  di  cui
agli artt. 38, 39, 41 e 42 del d.lgs. 163/2006 in particolare occorre
l'iscrizione alla C.C.I.A.A. per  attivita'  coincidente  con  quella
oggetto del presente appalto. 
  3.6 modalita' di pagamento delle  prestazioni:  in  base  a  quanto
previsto all'art. 34 del capitolato d'oneri; 
  4. TERMINE DI ESECUZIONE: anni 20 (venti) decorrenti dalla data  di
sottoscrizione del contratto di concessione del servizio. 
  5. TERMINE, INDIRIZZO DI RICEZIONE, MODALITA'  DI  PRESENTAZIONE  E
DATA DI APERTURA DELLE OFFERTE: 
  5.1 Termine: la presentazione delle offerte dovra'  avvenire  entro
il 18/02/2015 ed entro le ore 12,00, pena l'esclusione dalla gara; 
  5.2 Indirizzo: Comune di Vallo della Lucani, settore LL.PP., piazza
V. Emanuele, civico 44  -  84078  VALLO  della  LUCANIA  (SA)  -  tel
0974/714111 fax 0974/718064 pec: maurizio.decesare@legalmail.it; 
  5.3 Modalita': secondo quanto previsto nel disciplinare di gara; 
  5.4 Apertura offerte: prima seduta pubblica  il  giorno  19/02/2015
alle ore 16,00; 
  6. SOGGETTI  AMMESSI  ALL'APERTURA  DELLE  OFFERTE:  Tutti  possono
partecipare mentre soltanto i legali rappresentanti  dei  concorrenti
di  cui  al  successivo  punto  8.  ovvero  soggetti,  uno  per  ogni
concorrente, muniti di delega  loro  conferita  dai  suddetti  legali
rappresentanti  possono  effettuare  dichiarazioni  da  inserire  nel
verbale; 
  7. CAUZIONE: 
  l'offerta dei concorrenti deve essere  corredata  da  una  cauzione
provvisoria cosi' come previsto dall'art. 75,  del  d.lgs.  163/06  e
s.m.i. In base agli artt. 38 comma 2-bis e 46 comma 1-ter del  d.Lgs.
163/2006 e' previsto il pagamento nella misura  di  € 50.000  per  la
eventuale sanzione garantita dalla cauzione provvisoria. 
  L'aggiudicatario deve prestare cauzione definitiva nella  misura  e
nei modi previsti dall'art. 113 del Dlgs 12.04.2006, n. 163. 
  8. SOGGETTI AMMESSI ALLA GARA: 
  I concorrenti di cui all'art. 34, comma  1,  del  d.lgs.  163/06  e
s.m.i.,  costituite  da  imprese  singole   o   imprese   riunite   o
consorziate, ai sensi degli articoli  92,  93  e  94  del  D.P.R.  n.
207/2010, ovvero da imprese che intendano riunirsi o consorziarsi  ai
sensi dell'art. 37, comma 8, del  d.lgs.  163/06  e  s.m.i.,  nonche'
concorrenti con sede in altri stati membri dell'Unione  Europea  alle
condizioni di cui all'articolo 62 del D.P.R. n. 207/2010; 
  9. CONDIZIONI MINIME DI CARATTERE ECONOMICO - FINANZIARIO E TECNICO
NECESSARIE PER LA PARTECIPAZIONE: i concorrenti devono possedere 
  9.1 iscrizione alla Camera di commercio per  attivita'  coincidente
con  quella  oggetto  del  presente  appalto   o   in   un   registro
professionale o commerciale dello Stato di residenza; 
  9.2 dichiarazione, sottoscritta in  conformita'  alle  disposizioni
del d.P.R. 28 dicembre 2000 n. 445, concernente il fatturato  globale
d'impresa e l'importo relativo ai servizi  o  forniture  nel  settore
oggetto  della  gara,   realizzati   negli   ultimi   tre   esercizi,
2011/2012/2013 dell'importo di € 2.500.000; 
  9.3 dichiarazione di almeno due  istituti  bancari  o  intermediari
autorizzati ai sensi del decreto legislativo 1°  settembre  1993,  n.
385; 
  9.4  presentazione  dell'elenco  dei  principali  servizi  o  delle
principali forniture prestati negli ultimi  tre  anni  2011/2012/2013
con l'indicazione  degli  importi,  delle  date  e  dei  destinatari,
pubblici, dei servizi stessi; il servizio svolto dovra' essere  stato
effettuato per almeno un impianto di  1.500  punti  luce  e  per  una
popolazione  minima  di  10.000  abitanti  prestati   a   favore   di
amministrazioni  o  enti  pubblici.  Il  servizio   e'   provato   da
certificati rilasciati e vistati dalle amministrazioni o  dagli  enti
medesimi.  I  fase  di  gara  potra'  essere   presentata   specifica
dichiarazione ai sensi del DPR 445/2000 
  9.5  dichiarazione  indicante  l'attrezzatura,   il   materiale   e
l'equipaggiamento tecnico di cui il prestatore di  servizi  disporra'
per eseguire l'appalto; 
  9.6 indicazione della quota di appalto che il concorrente  intenda,
eventualmente, subappaltare; 
  10. CRITERIO DI AGGIUDICAZIONE: 
  Offerta economicamente piu' vantaggiosa ai sensi dell'art.  83  del
d.lgs. 163/06 e s.m.i. I criteri di valutazione sono  quelli  fissati
nel bando di gara. 
  Per  tutto  quanto  non  previsto  nel  presente  estratto  si   fa
riferimento all'avviso integrale  e  relativo  disciplinare  di  gara
affisso all'Albo Pretorio di questo Ente e  dello  stesso  si  potra'
estrarne  copia  presso  questo  Ufficio  oppure  sul  sito  internet
www.comune.vallodellalucania.sa.it 

                           Il responsabile 
                         Maurizio De Cesare 

 
TC14BFF21891
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.