PROVINCIA DI MILANO

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.148 del 29-12-2014)

 
                  Bando di gara - Procedura aperta 
 

  Sezione I : Amministrazione aggiudicatrice 
  I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto: 
  Provincia di Milano - Via Vivaio, 1 Milano 20122 Italia (IT). 
  Punti  di  contatto:   Settore   Appalti   -   All'attenzione   di:
Responsabile del Procedimento 
  Posta elettronica: appalti@provincia.milano.it Fax: +39 0277402792 
  Indirizzi internet: 
  Indirizzo  generale  dell'amministrazione   aggiudicatrice:   (URL)
www.provincia.milano.it 
  Indirizzo     del      profilo      di      committente:      (URL)
http://www.provincia.milano.it 
  Accesso      elettronico       alle       informazioni:       (URL)
http://www.arca.regione.lombardia.it 
  Presentazione  per  via  elettronica  di  offerte  e  richieste  di
partecipazione: (URL) http://www.arca.regione.lombardia.it 
  Ulteriori informazioni sono disponibili presso: I punti di contatto
sopra indicati. 
  Indirizzi e punti di contatto presso i quali  sono  disponibili  il
capitolato e la documentazione complementare:  i  punti  di  contatto
sopra indicati. 
  Indirizzo al  quale  inviare  le  offerte:  Presentazione  per  via
elettronica di offerte. 
  I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Autorita' regionale  o
locale 
  I.4) Concessione di un appalto  a  nome  di  altre  amministrazioni
aggiudicatrici 
  L'amministrazione  aggiudicatrice  acquista  per  conto  di   altre
amministrazioni aggiudicatrici: no 
  Sezione II: Oggetto dell'appalto 
  II.1) Descrizione : 
  II.1.1) Denominazione  conferita  all'appalto  dall'amministrazione
aggiudicatrice: 
  Procedura aperta per l'affidamento dei servizi di  manutenzione  ed
evoluzione  del  sistema  informativo  lavoro  "Sintesi",  Consulenza
Specialistica, gestione e monitoraggio del sistema informativo per la
durata di 12 mesi. CIG 60245163E0 - CUP J42I14000280005 
  II.1.2) Tipo di appalto e luogo di consegna o di esecuzione: 
  Servizi - Categoria: 7 
  Luogo principale di esecuzione dei servizi: Milano. 
  Codice NUTS: ITC45 
  II.1.3) Informazioni sugli appalti pubblici 
  L'avviso riguarda: un appalto pubblico 
  II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: 
  L'appalto in  oggetto  consiste  nell'affidamento  dei  servizi  di
manutenzione ed evoluzione del sistema informativo lavoro  "Sintesi",
consulenza  specialistica,  gestione  e  monitoraggio   del   sistema
informativo, come meglio definiti nel capitolato  speciale  d'appalto
disponibile sul sito internet dell'Ente. 
  II.1.6) Vocabolario comune per gli appalti (CPV): 72220000 
  II.1.8) Lotti: Questo appalto e' diviso in lotti: no 
  II.1.9) Informazioni sulle varianti: 
  Ammissibilita' di varianti: no 
  II.2) Quantitativo o entita' dell'appalto: 
  II.2.1)  Quantitativo  o  entita'  totale:  (compresi   tutti   gli
eventuali lotti, rinnovi e opzioni). 
  Ai fini  dell'art.  29  comma  1  del  D.  Lgs.  163/06  il  valore
complessivo del presente appalto e' stimato in Euro  737.704,90  (IVA
esclusa) cosi' suddivisi: 
  - Euro 368.852,45, importo dell'appalto posto  a  base  di  gara  e
soggetto a ribasso; 
  - Euro 0,00 quali oneri per la sicurezza non soggetti a ribasso; 
  - Euro 368.852,45 per l'esercizio della facolta' prevista dall'art.
57 comma 5 lett. b) del D. Lgs. 163/06. 
  Valore stimato dell'appalto per la durata di 12 mesi, IVA  esclusa:
Euro 368.852,45. 
  II.2.2) Opzioni: si 
  Descrizione  delle  opzioni:  La  Stazione  Appaltante  inoltre  si
riserva  la  facolta'  di  ricorrere  alla  procedura  negoziata  per
l'affidamento di servizi analoghi, per un  ulteriore  periodo  di  12
mesi senza previa  pubblicazione  di  un  bando  di  gara,  ai  sensi
dell'art. 57, comma 5 lett. b) del D. Lgs.  163/06,  per  un  importo
massimo presunto di Euro 368.852,45 nonche'  alle  ulteriori  opzioni
previste dall'art. 311 del DPR n. 207/2010 e dall'art. 11 del  RD  n.
2440/1923   qualora   dovessero   realizzarsi   le   condizioni   ivi
contemplate. 
  II.3) Durata dell'appalto: in mesi: 12. 
  Sezione III  :  Informazioni  di  carattere  giuridico,  economico,
finanziario e tecnico 
  III.1) Condizioni relative all'appalto: 
  III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: 
  L'offerta dovra' essere corredata da garanzia provvisoria prestata,
ai sensi dell'art. 75 del D. Lgs. 163/06 con  le  modalita'  previste
nel disciplinare di gara disponibile  sul  sito  internet  dell'Ente.
L'esecutore del contratto dovra' costituire una  cauzione  definitiva
ai sensi e per gli effetti  di  quanto  previsto  dall'art.  113  del
d.lgs. n. 163/06. 
  III.1.2) Principali modalita'  di  finanziamento  e  di  pagamento:
Mezzi ordinari di Bilancio degli Enti aderenti al sistema SINTESI.  I
pagamenti  saranno  disposti  secondo  le  modalita'   indicate   nel
Capitolato  speciale  d'appalto   disponibile   sul   sito   internet
dell'Ente. 
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
operatori  economici  aggiudicatario  dell'appalto:  Specificata  nel
disciplinare di gara, pubblicato sul sito internet dell'Ente. 
  III.2) Condizioni di partecipazione: 
  III.2.1) Situazione personale degli operatori economici, inclusi  i
requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel
registro  commerciale:  Specificati   nel   disciplinare   di   gara,
pubblicato sul sito internet dell'Ente. 
  III.2.2)  Requisiti   di   capacita'   economica   e   finanziaria:
Specificati nel disciplinare di gara, pubblicato  sul  sito  internet
dell'Ente. 
  III.2.3)  Requisiti   di   Capacita'   tecnica:   Specificati   nel
disciplinare di gara, pubblicato sul sito internet dell'Ente. 
  III.3.2) Personale responsabile dell'esecuzione del servizio: 
  Le persone giuridiche devono  indicare  il  nome  e  le  qualifiche
professionali  del  personale  incaricato   della   prestazione   del
servizio: si' 
  Sezione IV : Procedura 
  IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta 
  IV.2.1) Criterio di  aggiudicazione:  Offerta  economicamente  piu'
vantaggiosa  in  base  ai  criteri  di  valutazione  esplicitati  nel
disciplinare di gara disponibile sul sito internet dell'Ente. 
  IV.3) Informazioni di carattere amministrativo: 
  IV.3.1)   Numero   di    riferimento    attribuito    al    dossier
dall'amministrazione aggiudicatrice: 
  protocollo 259852/2014 - fascicolo 3.6/2014/12. 
  IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: 
  Data: 16 febbraio 2015 Ora: 16:00 - termine perentorio. 
  IV.3.6) Lingue utilizzabili per  la  presentazione  delle  offerte:
Italiano 
  IV.3.7) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla  propria  offerta:  180  giorni  dal   termine   perentorio   di
presentazione delle offerte. 
  IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: 
  Data : 18/02/2015 - Ore 10:00 - Luogo: presso la Sede di  Corso  di
Porta Vittoria, 27 Milano. 
  Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: Le  sedute
di gara sono pubbliche ma soltanto  i  titolari  o  i  rappresentanti
legali delle societa' partecipanti, dei Raggruppamenti di Imprese e/o
degli operatori economici partecipanti, o persone  munite  di  idonea
procura notarile, possono chiedere l'inserimento a verbale delle loro
dichiarazioni in merito al presente appalto. 
  Sezione VI: Altre informazioni 
  VI.3) Informazioni complementari: 
  Determinazione a contrarre: Racc. Gen.12379/2014 
  Responsabile del Procedimento: Arch. Francesco Pierri. La  presente
procedura viene condotta mediante l'ausilio di sistemi informatici  e
l'utilizzazione di modalita' di comunicazione in  forma  elettronica,
ai sensi degli artt.55 e 77 del D.Lgs. 163/2006 (Codice dei contratti
pubblici).  La   stazione   appaltante   utilizza   il   Sistema   di
intermediazione telematica di Regione Lombardia denominato  "SINTEL",
al quale e' possibile accedere dal sito www.arca.regione.lombardia.it
per l'espletamento della procedura di gara. 
  Ulteriori   informazioni   e   condizioni   necessarie    per    la
partecipazione  sono  contenute  nel  disciplinare   di   gara,   qui
richiamato quale parte integrante del presente atto,  nel  Capitolato
Speciale d'Appalto e nelle "Modalita' tecniche per  l'utilizzo  della
piattaforma Sintel", disponibili sul  sito  sopracitato  e  sul  sito
Internet dell'Ente  all'indirizzo  www.provincia.milano.it  (Appalti,
bandi di gara e avvisi - bandi di gara). 
  Criterio di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa
ai sensi degli artt. 83 e 86 del d.lgs. 163/2006,  individuata  sulla
base degli elementi e dei  subcriteri  di  valutazione  indicati  nel
disciplinare di gara. 
  L'invio  dell'offerta   avverra'   soltanto   mediante   l'apposita
procedura di redazione, sottoscrizione e caricamento  (upload)  sulla
piattaforma Sintel della documentazione che compone l'offerta. 
  Durata dell'appalto: 12 mesi dalla data  di  avvio  dell'esecuzione
del contratto ovvero dalla data del verbale  di  consegna  anticipata
del servizio prima della sottoscrizione del contratto. 
  VI.4) Procedure di ricorso: 
  VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: 
  Denominazione   ufficiale:   T.A.R.    (Tribunale    Amministrativo
Regionale) per la Lombardia - Sede di Milano (Italia). 
  VI.4.2) Presentazione di  ricorsi:  Avverso  il  presente  atto  e'
possibile proporre ricorso al TAR della Lombardia - Milano, ai  sensi
dell'art. 120 comma 5 del D. Lgs. 104/2010 
  VI.5) Data di invio del presente avviso  all'Ufficio  pubblicazioni
UE: 18/12/2014. 
  Milano, 22/12/2014 

                  Il direttore del settore appalti 
                         dott. Paolo Bianco 

 
T14BFE22732
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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