COMUNE DI COMO

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.148 del 29-12-2014)

 
                  Bando di gara - Procedura aperta 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO: Comune di Como -
Area Politiche Attive per i Cittadini - Via Italia Libera,18 -  Como.
Responsabile   del   procedimento:    Dott.ssa    Franca    Gualdoni.
Funzionalita'  "Comunicazioni  della  procedura"  della   piattaforma
Sintel.   indirizzo    internet    www.arca.regione.lombardia.it    e
www.comune.como.it albo pretorio-bandi di gara di servizi. 
  Accesso elettronico alle informazioni: Si'. 
  Presentazione per via elettronica delle offerte: Si'. 
  Ulteriori  informazioni  sono  disponibili  presso:   punti   sopra
indicati. 
  Il Capitolato e la documentazione  complementare  sono  disponibili
presso: punti sopra indicati; 
  Le offerte vanno inviate a: Comune di Como - tramite la piattaforma
Sintel     di     Regione      Lombardia      indirizzo      internet
www.arca.regione.lombardia.it. 
  I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Autorita' locale; 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1)  Descrizione   II.1.1)Denominazione   conferita   all'appalto
dall'amministrazione   aggiudicatrice:   Gestione   del   Centro   di
accoglienza sito in Como - Via Conciliazione - localita' Tavernola  -
destinato all'accoglienza di adulti e famiglie in difficolta'. C.I.G:
6026562C47; 
  II.1.2)Tipo di appalto e luogo di esecuzione: Servizi. Categoria di
servizi: n. 25. Luogo principale di  esecuzione:  Comune  di  Como  -
Codice NUTS.:ITC 42; 
  II.1.3) Informazioni sugli appalti pubblici: L'avviso  riguarda  un
appalto pubblico; 
  II.1.5)  Breve  descrizione  dell'appalto:  Vedasi  il   Capitolato
Speciale Descrittivo e Prestazionale e il Disciplinare di gara; 
  II.1.6) CPV (Vocabolario comune per gli appalti): CPV 85311000-2; 
  II.1.8) Lotti: questo appalto e' suddiviso in lotti: no; 
  II.1.9) Informazioni sulle varianti:  ammissibilita'  di  varianti:
no; 
  II.2) Entita' dell'appalto 
  II.2.1) Entita' dell'appalto: importo a base  d'asta  per  14  mesi
Euro 204.000,00 IVA esclusa,  l'offerta  deve  essere  formulata  sul
canone  giornaliero  di  custodia  e  funzionamento  del  centro   di
accoglienza. 
  II.3) Durata dell'appalto: 14 mesi a decorrere dal 01/02/2015; 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: cauzione  provvisoria  pari
al 2% del valore contrattuale Euro 4.080,00.= o  ridotta  al  50%  ai
sensi di legge e pari ad Euro 2.040,00=. Cauzione definitiva ai sensi
dell'art.113 D.Lgs 163/06, polizza assicurativa  come  da  Capitolato
Speciale Descrittivo e Prestazionale; 
  III.1.2) Principali modalita'  di  finanziamento  e  di  pagamento:
Vedasi Capitolato Speciale Descrittivo e Prestazionale; 
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
operatori economici aggiudicatario dell'appalto: art. 37  del  D.Lgs.
163/2006 s.m.i; 
  III.2) Condizioni di partecipazione 
  III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: Vedasi Disciplinare  di
gara; 
  III.2.3) Capacita' tecnica: Vedasi Disciplinare di gara; 
  III.2.4) Appalti riservati: No; 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1)Tipo di Procedura 
  IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta; 
  IV.2.1) Criterio di  aggiudicazione:  offerta  economicamente  piu'
vantaggiosa in base ai criteri indicati nel disciplinare di gara; 
  IV.3 )Informazioni di Carattere Amministrativo 
  IV.3.1)   Numero   di    riferimento    attribuito    al    dossier
dall'amministrazione aggiudicatrice: Determinazione Dirigenziale  del
Settore Politiche Sociali - R.G. n.2235 del 15/12/2014; 
  IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: No; 
  IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri e documenti 
  complementari tramite la piattaforma Sintel  di  Regione  Lombardia
indirizzo internet www.arca.regione.lombardia.it.; 
  IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte:  20/01/2015-  ore
16:00; 
  IV.3.7) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla propria offerta: Periodo in giorni: 180 (dal termine ultimo  per
il ricevimento delle offerte); 
  IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: prima seduta  pubblica
Data: 21/01/2015 ore 15.00 . Luogo: Sede Municipale; Persone  ammesse
ad assistere all'apertura delle offerte: si'. Seduta pubblica; 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.1 Trattasi di un appalto periodico: No; 
  VI.3) Informazioni complementari: pagamento del contributo di  Euro
20,00 all'Autorita' di vigilanza sui contratti pubblici Il subappalto
non e' ammesso. Per  chiarimenti:  esclusivamente  in  forma  scritta
tramite la funzionalita' "Comunicazione della procedura"  di  Sintel.
Per  quanto  non  riportato  nel  presente  Bando  si  fa  rinvio  al
disciplinare  di  gara  e  al  Capitolato  Speciale   Descrittivo   e
Prestazionale. 
  VI.4) Procedura di ricorso: 
  VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di  ricorso:  TAR  -
Lombardia  (Milano).  Via  Conservatorio,  13  -   20122   Milano   -
www.giustizia- 
  amministrativa.it. 

       Il direttore dell'area politiche attive per i cittadini 
                      dott.ssa Franca Gualdoni 

 
T14BFF22714
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.