AZIENDA OSPEDALIERA DELLA PROVINCIA DI LODI

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.148 del 29-12-2014)

 
                 Bando di gara d'appalto - Forniture 
 

  I.1)Azienda Ospedaliera della Provincia di Lodi Via Fissiraga, 15 -
26900     Lodi     -     www.ao.lodi.it     -     Dr.ssa      Agazzi:
giuseppina.agazzi@ao.lodi.it - tel. +390371372406, fax  +390371372507
www.ao.lodi.it. Ulteriori  informazioni  sono  disponibili  presso  i
punti  di  contatto  sopra  indicati.  Il  capitolato  d'oneri  e  la
documentazione complementare  sono  disponibili  presso  i  punti  di
contatto sopra indicati. Le offerte e le  domande  di  partecipazione
vanno inviate ai punti di contatto sopra indicati. 
  I.2) Organismo di diritto pubblico/Salute 
  I.4) L'amministrazione aggiudicatrice acquista per conto  di  altre
amministrazioni aggiudicatici? NO 
  II.1.1) Procedura aperta aggregata - in forma telematica -  per  la
Fornitura di  Sacchi  per  Rifiuti  Vari  ed  in  Materiale  Vario  -
occorrenti  all'Azienda  Ospedaliera   della   Provincia   di   Lodi,
all'Azienda  Ospedaliera  della  Provincia  di   Pavia,   all'Azienda
Ospedaliera  "Carlo  Poma"  di   Mantova,   all'Azienda   Ospedaliera
""Istituti Ospitalieri" di Cremona, all'Azienda Ospedaliera  "Spedali
Civili" di Brescia e all'Azienda Ospedaliera di Desenzano del Garda. 
  II.1.2)  Forniture  -  Luogo  principale   di   consegna:   Presidi
Ospedalieri delle  Aziende  Ospedaliere  di:  Lodi,  Pavia,  Mantova,
Cremona, Brescia e Desenzano Del Garda. Codice NUTS: ITC4 
  II.1.3) L'avviso riguarda un appalto pubblico 
  II.1.5) Fornitura di Sacchi per Rifiuti Vari ed in Materiale  Vario
-  occorrenti  all'Azienda  Ospedaliera  della  Provincia  di   Lodi,
all'Azienda  Ospedaliera  della  Provincia  di   Pavia,   all'Azienda
Ospedaliera  "Carlo  Poma"  di   Mantova,   all'Azienda   Ospedaliera
""Istituti Ospitalieri" di Cremona, all'Azienda Ospedaliera  "Spedali
Civili" di Brescia e all'Azienda Ospedaliera di Desenzano del Garda. 
  II.1.6) CPV: 19640000 
  II.1.7) L'appalto rientra nel campo  di  applicazione  dell'accordo
sugli appalti pubblici? NO 
  II.1.8.) Divisione in lotti: NO. 
  II.1.9) Ammissibilita' di varianti: NO 
  II.2.1) L'importo  complessivo  dell'appalto  e'  stimato  in  Euro
1.209.029,58 IVA esclusa, di cui Euro 604.514,79 IVA esclusa  per  il
periodo di 36 mesi,  Euro  604.514,79  IVA  esclusa  per  l'eventuale
rinnovo di 36 mesi ed Euro 201.504,93 IVA esclusa per il  periodo  di
eventuale proroga di  12  mesi.  L'importo  di  Euro  604.514,79  IVA
esclusa costituisce la base d'asta. Saranno ammesse soltanto  offerte
pari o inferiori all'importo a base d'asta. Non sono  previsti  oneri
per la sicurezza relativi al DUVRI. 
  II.2.2) Opzioni: SI. Descrizione delle opzioni:  eventuale  rinnovo
per 36 mesi. Eventuale proroga di mesi 12. Facolta'  di  adesione  da
parte di altre Aziende 
  Ospedaliere-ASL del Consorizio AIPEL secondo  quanto  indicato  nel
Disciplinare di Gara. 
  II.2.3) L'appalto e' oggetto di  rinnovo:  SI.  Numero  di  rinnovi
possibile: 1. Calendario di massima degli appalti successivi in mesi:
36. 
  II.3) Durata dell'appalto: durata in mesi  36  (dall'aggiudicazione
dell'appalto) 
  III.1.1) Cauzione provvisoria e cauzione definitiva secondo  quanto
previsto nel Disciplinare di Gara. 
  III.1.2) Fondi propri di bilancio 
  III.1.3) Sono ammesse  offerte  di  imprese  raggruppate  ai  sensi
dell'art. 37 D. Lgs. 163/2006 e smi 
  III.1.4) La realizzazione dell'appalto  e'  soggetta  a  condizioni
particolari: NO 
  III.2.1) Informazioni  e  formalita'  necessarie  per  valutare  la
conformita' ai requisiti: Possesso requisiti artt. 38 e 39 del D.Lgs.
163/2006 e smi e iscrizione Registro CCIAA o altro registro Stato  di
appartenza. 
  IV.1.1) Tipo di procedura: aperta 
  IV.2.1) Criterio di aggiudicazione: prezzo piu' basso 
  IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica? NO 
  IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto? NO 
  IV.3.3) Termine per il ricevimento delle richieste di  documenti  o
per l'accesso ai documenti: 2/2/2015. Documenti a pagamento: NO. 
  IV.3.4) Termine per il  ricevimento  delle  offerte:  3/2/2015  ore
12,00 
  IV.3.6) Italiano 
  IV.3.7) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla propria offerta: in giorni: 365. 
  IV.3.8)Modalita' di apertura delle  offerte:  4/2/2015  ore  10:00.
Luogo: USC Acquisti  e  Patrimonio,  Via  Fissiraga  15  26900  LODI.
Persone ammesse ad assistere alla presentazione  delle  offerte:  SI.
Informazioni complementari sulle persone ammesse e  la  procedura  di
apertura: legali  rappresentanti  delle  ditte  offerenti  o  persone
munite di delega numero non superiore a due per ditta 
  VI.2) Appalto connesso  ad  un  progetto/programma  finanziato  dai
fondi comunitari? NO 
  VI.3) La  procedura  in  esame  viene  svolta  interamente  tramite
sistema telematico costituito dalla  Piattaforma  di  intermediazione
telematica  di  regione  Lombardia  denominata  Sintel.  Il   sistema
telematico di gestione  e  negoziazione  della  gara  utilizzato,  le
condizioni e le modalita' di  presentazione  delle  offerte,  nonche'
l'indicazione dei dispositivi elettronici idonei al  collegamento  in
rete e le condizioni di partecipazione sono indicate nel Disciplinare
di gara e relativi  allegati.  Eventuali  informazioni  complementari
potranno  essere  richieste  secondo  le   modalita'   indicate   nel
Disciplinare  di  gara.  Le  risposte  ai  chiarimenti  o   eventuali
modifiche ai documenti di gara verranno pubblicati,  almeno  6  (SEI)
giorni prima del termine della scadenza delle offerte, con effetto di
notifica  a  tutte  le  ditte   concorrenti,   sul   sito   aziendale
www.ao.lodi.it (percorso:sezione Bandi di  Gara  -  bandi  aperti-  e
nella   sezione   "Documenti   di   Gara"   presente   sul    Sistema
www.sintel.regione.lombardia.it all'interno della presente procedura.
A tal fine e' onere dei concorrenti tenere monitorati  i  siti  sopra
descritti. Non saranno ammesse offerte in aumento. L'Ente si  riserva
la facolta' insindacabile di non dar luogo alla gara  per  comprovate
ragioni, dandone comunicazione ai concorrenti, senza che  gli  stessi
possano  accampare  pretesa  alcuna  al  riguardo.  Si  precisa   che
l'aggiudicazione avverra' ai sensi dell'art. 81 e 82 del D.  Lgs.  n°
163/2006 e smi, secondo il criterio del  prezzo  piu'  basso,  previa
verifica della regolarita' delle offerte presentate e della idoneita'
tecnica dei prodotti offerti. Il contratto non contera'  la  clausola
compromissoria. 
  VI.4.1) Organismo responsabile  delle  procedure  di  ricorso:  TAR
Lombardia sede di Milano Via Conservatorio, 13  20122  Milano  Italia
Telefono: 02/76390442 
  VI.4.2) Presentazione di ricorso: avverso il  presente  bando  puo'
essere presentato ricorso entro 30 giorni. 
  VI.5) Data di spedizione del presente avviso alla GUCE: 17/12/2014 

                  Il responsabile del procedimento 
                         dott.ssa G. Agazzi 

 
T14BFK22649
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.