ITALFERR S.P.A.

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.148 del 29-12-2014)

 
                  Bando di gara - Settori speciali 
 

  SEZIONE I: ENTE AGGIUDICATORE 
  I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO: Italferr  S.p.A.
- societa' con socio unico, soggetta  all'attivita'  di  direzione  e
coordinamento di Ferrovie dello Stato Italiane S.p.A. - in nome e per
conto di Rete Ferroviaria  Italiana  S.p.A.  -  Appalti  -  via  Vito
Giuseppe Galati 71 -  00155  Roma  -  Biancamaria  Pascadopoli  -tel.
06/49.75.28.26 fax  06/49.75.24.45;  posta  elettronica  certificata:
gareappalti.italferr.it@legalmail.it;       indirizzo        internet
http://www.gare.italferr.it/. 
  I.2)  PRINCIPALI  SETTORI  DI  ATTIVITA'  DELL'ENTE  AGGIUDICATORE:
servizi ferroviari. 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1) DESCRIZIONE 
  II.1.1)    Denominazione    conferita     all'appalto     dall'Ente
Aggiudicatore: PA-1242 
  II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione: 
  - Lavori: progettazione ed esecuzione. 
  - Luogo di esecuzione: province di Imperia e Savona. 
  II.1.3) Il bando riguarda: un appalto pubblico. 
  II.1.4) - 
  II.1.5) Breve descrizione dell'appalto: Progettazione  esecutiva  e
ed esecuzione dei lavori di realizzazione  dei  nuovi  impianti  SCMT
relativi agli ACC di Imperia, Andora e del BCA  di  tipo  reversibile
nella tratta a doppio binario Taggia (e) -  Andora  (i)  della  linea
ferroviaria  Genova  -  Ventimiglia  -   CIG:   6062304385   -   CUP:
J71H92000020008 - PA-1242. 
  II.1.6) CPV (vocabolario comune per gli appalti): 45234100-7. 
  II.1.7) - 
  II.1.8) Divisione in lotti: no. 
  II.1.9) Ammissibilita' di varianti: no. 
  II.2) QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO 
  II.2.1) Quantitativo o entita' totale 
  importo complessivo dell'appalto: euro 1.478.845,72 di cui: 
  lavori a corpo: euro 1.408.524,26; 
  progettazione esecutiva: euro 23.400,00; 
  oneri per l'attuazione dei piani della sicurezza,  non  soggetti  a
ribasso: euro 46.921,46. 
  Lavorazioni di cui si compone l'intervento rilevanti ai fini  della
qualificazione (categorie di  cui  al  D.P.R.  207/2010)  di  importo
superiore a 150.000,00 euro): 
  OS9 euro 1.455.445,72. 
  II.3) DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE 
  - 60 gg. (giorni  naturali  e  consecutivi)  dalla  consegna  delle
prestazioni, per la redazione del progetto esecutivo; 
  - 140 gg.  (giorni  naturali  e  consecutivi)  dalla  consegna  dei
lavori, per l'ultimazione degli stessi. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO 
  III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: 
  1)  garanzia  provvisoria  pari  al  2%  dell'importo   complessivo
dell'appalto; 
  2) cauzione definitiva pari al  10%  dell'importo  dell'appalto  al
netto del ribasso,  eventualmente  maggiorata,  in  caso  di  ribasso
superiore al 10%, con le modalita' previste dal  bando  integrale  di
gara; 
  3) polizza RCT con massimale non inferiore ad euro 1.000.000,00; 
  4) polizza a copertura della responsabilita'  civile  professionale
per  i  rischi  derivanti  dallo  svolgimento  delle   attivita'   di
competenza del Progettista con massimale pari a euro 1.000.000,00; 
  5) polizza indennitaria biennale con massimali a primo rischio  non
inferiori al 6% dell'importo  contrattuale,  aumentato  di  eventuali
maggiorazioni intervenute nel corso dei lavori; 
  6) cauzione a garanzia dell'anticipazione secondo le modalita' e le
caratteristiche indicate nello  schema  di  convenzione  allegato  al
bando integrale di gara. 
  III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e pagamento: 
  - anticipazione sul prezzo dell'appalto  pari  al  10%  (dieci  per
cento) dell'importo dell'appalto al netto del ribasso; 
  - i pagamenti avranno luogo alla fine del secondo  mese  successivo
alla data di emissione fattura. 
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
operatori economici aggiudicatario dell'appalto: 
  soggetti di cui all'art. 34 del D.Lgs 163/06, costituiti da imprese
singole o comunque associate o consorziate o da imprese che intendano
comunque riunirsi o consorziarsi ai  sensi  dell'art.  37  del  D.Lgs
163/06. 
  Ai sensi dell'art. 53, comma 3, D.Lgs 163/06  i  soggetti  che  non
possiedono i requisiti progettuali indicati nel  bando  integrale  di
gara  devono  associare  od  indicare  uno  dei   soggetti   elencati
all'art.90, co.1, lett. d), e), f), f-bis), g) e h) del D.Lgs 163/06. 
  III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE: 
  III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i  requisiti
relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel   registro
commerciale: 
  - requisiti generali specificati nel bando integrale di gara; 
  - autodichiarazioni ai sensi del D.P.R. 445/2000 con i contenuti  e
le modalita' previste nel bando integrale di gara. 
  III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: 
  fatturato globale in servizi di cui all'art. 252  D.P.R.  207/2010,
negli ultimi cinque esercizi, non inferiore a 2 volte l'importo delle
spese di progettazione. 
  III.2.3) Capacita' tecnica: 
  - attestazione SOA per la categoria OS9 per classifica adeguata; le
imprese che non sono tenute al possesso dell'attestazione SOA  devono
comunque possedere i requisiti corrispondenti a quelli richiesti alle
imprese  italiane  dalla  normativa  vigente  per  il   rilascio   di
attestazione SOA per categoria e classifica adeguata; 
  - ulteriori requisiti  di  carattere  tecnico  indicati  nel  bando
integrale di gara; 
  - requisiti progettuali indicati nel bando integrale di gara. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1) TIPO DI PROCEDURA: procedura aperta. 
  IV.2) CRITERIO DI AGGIUDICAZIONE:  prezzo  piu'  basso  (offerta  a
prezzi unitari con esclusione di offerte alla pari o in aumento). 
  IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO 
  IV.3.1) - 
  IV.3.2) - 
  IV.3.3)  Condizioni  per  ottenere  il  Capitolato  d'oneri  e   la
documentazione  complementare:  il  bando  integrale  di  gara,   gli
allegati, i documenti contrattuali ed i documenti complementari  sono
disponibili sul sito http://www.gare.italferr.it/. 
  IV.3.4) Termine per il ricevimento delle Offerte: 9 Febbraio 2015 -
ore 12:00. 
  IV.3.5) Lingua utilizzabile per  la  presentazione  delle  Offerte:
italiana 
  IV.3.6) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
dalla propria Offerta: 180 giorni (dal  termine  per  il  ricevimento
delle offerte). 
  IV.3.7) Modalita' di apertura delle Offerte: in  seduta  aperta  al
pubblico. Data, ora e luogo: 12 febbraio 2015, alle ore 10:30 in  via
Vito Giuseppe Galati, 71 - 00155 Roma, secondo le  modalita'  di  cui
all'allegato n. 6 al bando integrale di gara. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.1) TRATTASI DI UN APPALTO PERIODICO?: no. 
  VI.2) APPALTO CONNESSO AD UN PROGETTO E/O UN  PROGRAMMA  FINANZIATO
DAI FONDI COMUNITARI: no. 
  VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: 
  Sul sito http://www.gare.italferr.it/  sono  disponibili  il  bando
integrale di gara e i relativi allegati, i documenti contrattuali e i
documenti complementari. 
  VI.4) - 
  VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE AVVISO: 19 Dicembre 2014. 

               Direttore approvvigionamenti e sistemi 
                        ing. Fabrizio Ranucci 

 
T14BFM22656
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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