REGIONE ABRUZZO
Azienda sanitaria locale n. 1
Avezzano-Sulmona-L'Aquila

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.148 del 29-12-2014)

 
      Bando di gara - Procedura aperta per l'appalto di servizi 
 

  Sezione I) Amministrazione aggiudicatrice. 
  I.1)  Denominazione,  indirizzi  e  punti  di   contatto:   Azienda
Sanitaria Locale n. 1 Avezzano-Sulmona-L'Aquila - Cod. Fis. e Partita
I.V.A. n. 01792410662, via Saragat snc, 67100 L'Aquila (A2), Italia -
punti  di  contatto:   U.O.C.   Lavori   Pubblici   e   Investimenti,
all'attenzione del Responsabile del Procedimento: Geom. Paolo  Gioia,
tel. +3908623681, fax  +390862368540,  e-mail:  pgioia@asl1abruzzo.it
indirizzo       internet       amministrazione        aggiudicatrice:
http://www.asl1abruzzo.it  ulteriori  informazioni  sono  disponibili
presso il punto  di  contatto  sopra  indicato  da  cui  puo'  essere
estratto il Disciplinare di gara; le offerte vanno inviate a: Azienda
Sanitaria Locale n. 1 Avezzano - Sulmona - L'Aquila -  U.O.C.  Lavori
Pubblici e Investimenti - Sede Operativa c/o Presidio Ospedaliero San
Salvatore - Edificio 10 Piano 2° - via  L.  Natali  (loc.  Coppito  -
67100 L'Aquila). 
  I.2) Tipo  di  Amministrazione  Aggiudicatrice:  Azienda  Sanitaria
Locale. 
  I.3) Principale settore di attivita': salute. 
  I.4) L'Amministrazione aggiudicatrice acquista per conto  di  altre
amministrazioni aggiudicatrici: no. 
  Sezione II) Oggetto dell'appalto. 
  II.1.1) Denominazione l'appalto: Collaudo tecnico-amministrativo  e
statico in  corso  d'opera  dei  lavori  urgenti  per  il  ripristino
strutturale  e  funzionale  dell'Ospedale  Civile  San  Salvatore  di
L'Aquila - Interventi di ripristino edifici del Presidio  Ospedaliero
San Salvatore di L'Aquila. CIG n. 5953600A22. 
  II.1.2) Tipo di Appalto: servizi;  luogo  principale  d'esecuzione:
Presidio Ospedaliero San Salvatore di L'Aquila; codice NUTS: ITF11. 
  II.1.3) L'Avviso Riguarda: un appalto pubblico. 
  II.1.5) Breve Descrizione l'Appalto:  Procedura  per  l'affidamento
dell'incarico relativo al Collaudo Tecnico-Amministrativo  e  statico
in corso d'opera dei lavori per il ripristino degli edifici Delta 7 -
2 (in parte) e 3 (in parte) del Presidio Ospedaliero San Salvatore di
L'Aquila. 
  II.1.6) CPV (Vocabolario Principale): 71632000. 
  II.1.7) L'appalto rientra nel campo di applicazione l'accordo sugli
appalti pubblici (AAP): no. 
  II.1.8) Divisioni in lotti: no. 
  II.1.9) Informazioni sulle varianti - ammissibilita'  di  varianti:
no. 
  II.2.1) Quantitativo o Entita' Totale: La commissione  di  collaudo
sara' composta da tre tecnici dei quali  uno  eseguira'  il  collaudo
statico  e  tecnico-amministrativo  e  due  eseguiranno  il  collaudo
tecnico amministrative. 
  A seguito della procedura  di  gara,  con  le  modalita'  descritte
all'art. 3 e successivi del Disciplinare di  Gara,  si  procedera'  a
stilare una graduatoria, per cui i tre professionisti  classificatisi
ai primi tre posti nella graduatoria costituiranno la commissione  di
collaudo. 
  L'importo complessivo presunto dei servizi  da  affidare  (posto  a
base di gara) e'  pari  ad  € 33.998,02  per  ogni  componente  della
commissione nominato per il collaudo tecnico-amministrativo in  corso
d'opera, determinato in base a guanto disposto dal  D.M.  31  ottobre
2013, n. 143, comprensivo delle spese accessorie ed  al  netto  degli
oneri fiscali e previdenziali. 
  Al concorrente  primo  classificato  nella  graduatoria  finale  di
aggiudicazione  verra'  attribuito  l'incarico  di  presidente  della
commissione di. collaudo  in  corso  d'opera  ed  affidato  anche  il
collaudo statico, avente un  importo  complessivo  presunto  pari  ad
€ 17.538,22, determinato in. base a quanto disposto  dal  31  ottobre
2014, n. 143, comprensivo delle spese accessorie ed  al  netto  degli
oneri  fiscali  e  previdenziali,  al  quale  verra'  automaticamente
applicato il ribasso offerto dal concorrente stesso per  il  collaudo
tecnico-amministrativo. 
  II.2.2) Opzioni: no. 
  II.2.3) Informazioni sui  rinnovi:  l'Appalto  non  e'  oggetto  di
rinnovo. 
  II.3)  Durata  l'Appalto:  fino  ad  approvazione  collaudo  (tempo
previsto a base di gara per lavori giorni 587). 
  Sezione  III)  Informazioni  di  carattere  giuridico,   economico,
finanziario e tecnico. 
  III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste:  I  soggetti  aggiudicatari
sono obbligati a costituire apposita garanzia ai sensi dell'art.  113
del decreto legislativo n. 163/2006. 
  III.1.2) Principali Modalita' di Finanziamento e di  pagamento  e/o
rifacimenti alle disposizioni applicabili in materia: Programma  art.
20 Legge n. 67/88 2ª fase - Rimodulazione interventi 2° stralcio. 
  III.1.3) Forma Giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
operatori  economici  aggiudicatario   l'appalto:   si   rimanda   al
disciplinare di gara. 
  III.2.1) Situazione Personale degli Operatori, inclusi i  Requisiti
relativi  all'iscrizione  nell'albo  Professionale  o  nel   Registro
Commerciale: si rimanda al Disciplinare di Gara. 
  III.2.2)  Capacita'  Economica  e  Finanziaria:   si   rimanda   al
Disciplinare di Gara. 
  III.2.3) Capacita' Tecnica: si rimanda al Disciplinare di Gara. 
  III.3.1) Informazioni relative ad una particolare professione:  si,
l'Appalto e' riservato ai soggetti previsti dall'ari.  90,  comma  1,
lettere d), e), f), f-bis) del decreto legislativo n.  163/2006,  con
le precisazioni dettate dal  D.P.R.  n.  207/2010.  Indipendentemente
dalla natura  giuridica  dei  soggetti  concorrenti,  le  prestazioni
oggetto   dell'appalto   dovranno   essere   espletate   da   singoli
professionisti iscritti negli  appositi  Albi/Ordini  previsti  dagli
ordinamenti professionali vigenti in ciascuno dei  rispettivi  paesi,
personalmente  responsabili  e  nominatamente  indicati  in  sede  di
presentazione dell'offerta. 
  Sezione IV) Procedura. 
  IV.1.1) Tipo di Procedura: aperta. 
  IV.2.1) Criterio di aggiudicazione: massimo ribasso percentuale con
determinazione delle offerte anormalmente basse (art. 124,  comma  8,
del decreto legislativo n. 163/2006). 
  IV.2.2) Ricorso ad un'Asta Elettronica: no. 
  IV.3.2) Pubblicazioni Precedenti relative allo Stesso Appalto: no. 
  IV.3.3) Condizioni per ottenere la documentazione prevista: Al fine
di consentire ai concorrenti la corretta formulazione dell'offerta, a
seguito di eventuale richiesta, la Stazione Appaltante potra' fissare
una visita di sopralluogo nei luoghi di esecuzione  delle  opere.  Il
sopralluogo - potra' essere effettuato,  se  ritenuto  opportuno  dal
concorrente, entro il termine massimo di  10  giorni  antecedenti  la
scadenza per la presentazione  dell'offerta  previo  appuntamento  da
concordare attraverso i punti di contatto indicati nelle informazioni
generali del presente documento. Documenti a pagamento: no. 
  IV.3.4) Termine per il Ricevimento  delle  Offerte:  entro  le  ore
13:00 del giorno 25/02/2015. 
  IV.3.6) Lingue utilizzabili per  la  presentazione  delle  offerte:
italiano. 
  IV.3.7) Periodo minimo durante il quale  l'Offerente  e'  vincolato
alla propria offerta: 180 giorni dalla data di scadenza a  presentare
l'offerta. 
  IV.3.8) Modalita' di apertura delle  offerte,  persone  ammesse  ad
assistere: Apertura offerte presso gli  uffici  della  U.O.C.  Lavori
Pubblici e Investimenti - Sede Operativa c/o Presidio Ospedaliero San
Salvatore - Edificio 10 Piano 2° - Via  L.  Natali  (loc.  Coppito  -
67100 L'Aquila) nel giorno 05/03/2015 alle ore 10:00;  seduta  aperta
al pubblico. 
  Sezione VI) Altre informazioni. 
  VI.1) Trattasi di un appalto periodico: no. 
  VI.2) Appalto Connesso ad un Progetto e/o Programma Finanziato  dai
Fondi Comunitari: no. 
  VI.4)  Organismo  Responsabile  delle  Procedure  di  Ricorso:  TAR
Regione Abruzzo, L'Aquila. 

         Il direttore u.o.c. lavori pubblici e investimenti 
                    ing. Mauro Antonello Tursini 

 
TC14BFK22368
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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